TEA - Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Il Libro

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Come scoprire il potere liberatorio del vaffanculo e sorridere alla vita

Preoccupati meno e vivi alla grande!

Quando cadiamo vittime di ansie, paure e preoccupazioni, la vita può diventare una prigione. Il primo passo da compiere, allora, è riconoscerla. Il secondo è immaginare cosa c'è fuori della prigione.
Ma vaffanculo... Se tutti imparassero a usare nel modo giusto, liberatorio e non aggressivo, questa espressione, probabilmente ci sarebbero meno medici, meno psicologi e, perché no?, il mondo sarebbe migliore: meno stress, meno tensioni, più leggerezza e più armonia.
Quante volte ci siamo fasciati inutilmente la testa, ci siamo persi in un bicchier d'acqua, abbiamo ingigantito problemi in realtà banali, siamo stati assaliti da ansie o timori ingiustificati? Tante, troppe volte. Invece dovremmo imparare a dare il giusto peso alle cose. Lo sanno bene coloro che hanno vissuto esperienze drammatiche: prendersela per le piccole «rogne» di tutti i giorni non ha senso, ci avvelena solo la vita.
È questo il messaggio liberatorio, appunto, che John Parkin e Gaia Pollini vogliono trasmetterci con il loro libro, che, ricco di suggerimenti, esempio pratici e tecniche da provare subito, ci guiderà su una strada nuova, per imparare ad apprezzare la vita in ogni momento per ciò che è, non per come vorremmo che fosse.
autore
John C. Parkin, Gaia Pollini
collana
TEA Varia
dettagli
384 pagine, libro - brossura fresata con alette
ISBN
9788850240678

Pin It

la stampa

  • «Chiunque può – e dovrebbe – utilizzare il metodo di John Parkin e Gaia Pollini.», the times
  • «Il messaggio di questo libro è irresistibile e una volta che comincerete ad applicarne gli insegnamenti sarà difficile farne a meno. Vi riconcilierà col mondo.», the observer
  • «Un grande libro di auto-aiuto per chi ha poco tempo e non sopporta le chiacchiere pseudo-psicologiche.», marie claire