TEA - Il seggio vacante

Il Libro

Il seggio vacante

Il seggio vacante

«Un romanzo spassoso e coinvolgente.»

A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati.

J.K. Rowling firma un romanzo forte e disarmante sulla società contemporanea, una commedia aspra e commovente sulla nozione di impegno e responsabilità. In questo libro di conflitti generazionali e riscatti le trame si intrecciano in modo magistrale e i personaggi rimangono impressi come un marchio a fuoco.
autore
J. K. Rowling
collana
Super TEA
dettagli
556 pagine, libro - brossura
traduttore
Piraccini S.
su licenza di
Salani
ISBN
9788850245031

Pin It

la stampa

  • «L'opera commovente di un'autrice che comprende fino in fondo sia gli esseri umani che i romanzi.», time magazine
  • «Un romanzo spassoso e coinvolgente.», la repubblica
  • «Una volta cominciato Il seggio vacante ho avuto difficoltà a metterlo da parte... perché la Rowling ci sa fare, sa intrecciare storie e caratteri anche del mondo reale.», Irene Bignardi, vanity fair
tutti »

le novità dello stesso genere