TEA - Un nuovo battito

Il Libro

Un nuovo battito

Un nuovo battito

La storia commovente e sconcertante di un condannato a morte in attesa dell'esecuzione, in un racconto incrociato che si snoda tra aule di tribunale, prigioni, confessionali e stanze d'ospedale

Per Shay Bourne, il primo condannato a morte nel New Hampshire, è cominciato il conto alla rovescia. Ma quando tutto sembra essere perduto, gli si presenta un'occasione di salvezza: la possibilità di compiere un gesto che potrebbe riparare al male compiuto dodici anni prima e riscattare, così, la sua esistenza.
Padre Michael, che ha consacrato la vita a Dio, quando si trova a faccia a faccia con Shay, è costretto a mettere in discussione tutto ciò che gli è stato trasmesso sulla religione, sul bene e sul male, sul perdono, ma soprattutto su se stesso.
Maggie Bloom, infine, avvocato in prima linea nella difesa dei diritti umani, è pronta a combattere perché Shay possa esaudire il suo ultimo desiderio, anche se questo significherà affrontare una lunga battaglia in tribunale, e il rischio di svelare segreti che meglio sarebbe se rimanessero tali per sempre...
In questo romanzo, Jodi Picoult incanta e conquista ancora una volta i lettori con una storia potente e cruda, che ci racconta l’oggi e approda a un finale così realistico e sconcertante da lasciare stupefatti.

Avevo sposato Jack perché lui era l’amore della mia vita; avevo progettato di rimanere con lui per sempre. Ma questo accadeva prima che la definizione di «per sempre» venisse cambiata da un individuo con un tasso alcolico nel sangue di 0,22.
autore
Jodi Picoult
collana
Le Rose TEA
dettagli
496 pagine, libro - brossura fresata con alette
traduttore
Corradini Caspani L.
su licenza di
Corbaccio
ISBN
9788850245871

Pin It

la stampa

  • «Una storia provocatoria e coinvolgente.», people
tutti »

libri dello stesso autore

tutti »

le novità dello stesso genere