Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Gli ingrattabili

D'accordo, diciamolo subito: in questo libro ci sono cani e gatti che si comportano e parlano come gli esseri umani? o quasi. Amate i cani? Avrete il vostro eroe. Amate i gatti? Idem. In ogni caso, provate a leggere qualche pagina e vi troverete proiettati in un romanzo divertente, intelligente, pieno di sorprese, raffinato: un piccolo capolavoro di fantasia e arte narrativa. E quando avrete fatto la conoscenza di Crusher MacNash, il detective più impavido e scomodo della Squadra Scannamenti, e di Cassius Lap, il miglior agente del Feline Bureau of Investigation, non potrete fare altro che seguirli fino alla fine della loro indagine. Perché nel mondo degli Ingrattabili si parla, si ama, si insegue, si sogna, si trama, si uccide? proprio come nel nostro.

«Cornelius Kane dà vita e credibilità a un irresistibile ed esilarante noir i cui protagonisti sono cani e gatti umanizzati in una immaginaria eppure realistica New York.»

«Tra pub irlandesi che servono latte di soia ai chihuahua, volpi che fingono di essere gatti e intrighi di potere degni dei migliori thriller, seguirete i due improbabili colleghi lungo le strade del crimine. E vi dispiacerà non saper abbaiare...»

«Un mystery di piacevole lettura, spaccato diretto e sincero della società contemporanea colta in modo singolare.»

«Originale e divertente... Un noir insolito per appassionati del genere che bramano personaggi e situazioni meno scontati. Un crime novel che s'impone per la straordinaria capacità dello scrittore di traslare vizi e comportamenti umani nel mondo animale.»

«Dopo aver finito di leggere questo libro non riuscirete più a guardare allo stesso modo il vostro animale domestico. Gli Ingrattabili è un noir intrigante, a tratti esilarante [che] va ben oltre l'ironia che lo impregna: in più momenti, difatti, il lettore si troverà coinvolto in una vera e propria disamina critica della società contemporanea, degli intrighi di potere e della diversità sociale e razziale, un accorato inno al libero arbitrio contrapposto all'intorpidimento culturale e mentale perpetrato anche per mezzo dell'informazione controllata e manipolata.»

«Un piccolo capolavoro di fantasia e arte narrativa.»

«Un poliziesco spiazzante e ironico. Bravo Kane, e anche l'ispiratissmo traduttore cui si devono le soluzioni brillanti che valorizzano mille giochi di parole della lingua originale.»

«Quando ci si trova a leggere un romanzo nel quale fin dalle prime righe si ha a che fare con cani e gatti che si comportano da esseri umani si resta spiazzati... Poi però è difficile non farsi prendere pagina dopo pagina se lo stile che ci troviamo davanti è fluido e discorsivo, la trama avvincente e ricca di particolari: è il caso di Gli ingrattabili. Un noir atipico dallo sguardo tra l'ironico e il sarcastico su alcune dinamiche contorte della nostra società.»

Gli altri libri di Cornelius Kane

Il braccio felino della legge

Condividi