Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Terra del Fuoco

Numero di pagine
176
Formato
Brossura
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850204359

Avventurieri disperati, cercatori d'oro, rivoluzionari in fuga, marinai sfortunati e capitani coraggiosi: sono questi i personaggi che popolano i nove racconti riuniti in questa raccolta. Figure indimenticabili che gravitano tutte attorno al protagonista indiscusso delle storie: la natura. Quella natura d'inquietante e desolata bellezza che domina il paesaggio aspro e selvaggio della Terra del Fuoco e che assurge a simbolo ideale e totale della elementare e incessante drammaticità delle passioni umane.

«La magia della sua letteratura ci trasporta dentro una capanna di legno con il fuoco acceso nel camino, mentre l'orizzonte si apre all'avventura.»

«Ci sono scrittori che hanno avuto la fortuna, l'abilità o il genio di rivelarci mondi che non conoscevamo e che abbiamo esplorato per la prima volta attraverso i loro libri? Francisco Coloane è stato uno di quei rarissimi autori.»

«Collocato ai margini dei margini, lontano dai cenacoli ed estraneo ai dibattiti, Coloane riesce tuttavia, attraverso un lavoro di umanizzazione della natura e dei luoghi sconfinati, a mostrare che il centro è dapperutto. In questo abbiamo in lui uno scrittore moderno, e profondamente americano.»

Gli altri libri di Francisco Coloane

Antartico

Una vita alla fine del mondo

Galápagos

I conquistatori dell'Antartide

La scia della balena

Condividi