Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Casa Editrice

English version

Nata nel 1987 su iniziativa di Mario Spagnol (Longanesi & C.), di Gianni Merlini (UTET) e di Luciano Mauri (Messaggerie Italiane), sull'esempio di altre celebri collane europee di tascabili, la TEA - Tascabili degli Editori Associati S.r.l. pubblica in edizione tascabile i libri di molte case editrici, come Corbaccio, Garzanti, Guanda, Longanesi, Ponte alle Grazie, Nord, Salani.

Nel corso del tempo, a tale linea si è affiancata anche la pubblicazione di opere in prima edizione, prevalentemente nel campo della narrativa di genere, della manualistica e delle storie vere, a offrire un ventaglio di proposte di lettura il più ampio possibile.
Nell’ottobre 2005 la TEA è entrata a far parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS), la nuova holding editoriale nata dall’accordo tra le famiglie Mauri e Spagnol, controllata da Messaggerie Italiane, dalla famiglia Spagnol e da Andrea Micheli e guidata da Stefano Mauri (presidente e amministratore delegato) con Luigi Spagnol amministratore delegato.

Attualmente il catalogo si articola in oltre 30 collane (13 delle quali attive) per un totale di oltre 1.800 titoli; la produzione è di circa 200 novità e 350 ristampe l’anno, con oltre 2.500.000 di copie vendute ogni anno.

Presidente
Stefano Mauri
Amministratore delegato
Marco Tarò
Distribuzione
Messaggerie Libri
Promozione
Pro Libro

Scopri il sito del Gruppo editoriale Mauri Spagnol

Clicca qui