Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
Ultime novità

Simone Van der Vlugt

Scopri di più

Simone van der Vlugt è nata nel 1966 ed è una delle più prolifiche ed acclamate autrici olandesi. Ha pubblicato libri per ragazzi e thriller. Vive a Alkmaar con il marito e due figli.

Ultima uscita

Mary Lynn Bracht

Scopri di più

Mary Lynn Bracht, scrittrice americana di origini coreane, vive a Londra. Tramite la madre, cresce a stretto contatto con una comunità di donne emigrate dalla Corea del Sud. Nel 2002 visita il villaggio dove è nata sua madre e lì sente parlare per la prima volta delle comfort women. Quel toccante viaggio e le successive ricerche hanno ispirato il suo romanzo d’esordio, Figlie del mare, in uscita in tutto il mondo.

Ultima uscita

Matthew Sullivan

Scopri di più

Matthew Sullivan, nato e cresciuto a Denver (Colorado), dopo la laurea e un master ha lavorato a lungo in una libreria. Attualmente insegna letteratura e cinema. È autore di numerosi racconti pubblicati su giornali e riviste. Il suo primo romanzo, Mezzanotte alla libreria delle Grandi Idee, è stato premiato da Amazon Goodreads come miglior esordio del mese. 

Ultima uscita

Adriana Trigiani

Scopri di più

Adriana Trigiani è autrice, sceneggiatrice, regista e produttrice. Nata in Virginia da una famiglia di origini italiane, ha studiato Teatro al Saint Mary’s College di Notre Dame, in Indiana. Ha scritto opere teatrali e sceneggiature per il cinema. Ha anche diretto il film I segreti di Big Stone Gap, tratto da un suo romanzo, con Whoopi Goldberg e Ashley Judd. Ma sono stati i suoi romanzi, tradotti in tutto il mondo, a darle un’enorme popolarità: La sposa italiana, in particolare, è stato un best seller del New York Times ed è stato definito da USA Today il suo «miglior romanzo.» Forse anche perché è direttamente ispirato alle vicende dei nonni dell’autrice, entrambi emigranti dall’Italia.

Ultima uscita

Silvia Truzzi

Scopri di più

Silvia Truzzi, giornalista, è nata a Mantova e vive a Milano. Laureata in giurisprudenza, lavora a «il Fatto Quotidiano» dalla sua fondazione nel 2009. Ha vinto il Premio giornalistico internazionale Santa Margherita Ligure per la cultura nel 2011 e il Premio satira politica Forte dei Marmi, sezione giornalismo, nel 2013.

Presso Longanesi nel 2015 è uscito il saggio Un Paese ci vuole. Nel 2016 ha pubblicato Perché no (insieme a Marco Travaglio) e nel 2019 C'era una volta la sinistra (con Antonio Padellaro). Fai piano quando torni è il suo primo romanzo.

Ultima uscita

Luciano Fontana

Scopri di più


LUCIANO FONTANA (1959), laurea in Filosofia del Linguaggio a Roma, lavora per undici anni all’Unità dove si occupa di politica italiana, cronaca amministrativa e giudiziaria. Dal 1997 è a Milano al Corriere della Sera, dove percorre l’intera carriera passando
dall’ufficio centrale alla vicedirezione fino a quando, nel marzo 2009 con il ritorno di Ferruccio de Bortoli, viene nominato condirettore. Da maggio 2015 succede a de Bortoli come direttore del quotidiano milanese.

Ultima uscita

John Gray

Scopri di più

John Gray, psicologo americano specialista nel campo delle relazioni umane, è autore di numerosi best seller sui rapporti di coppia, come Marte e Venere in camera da letto, Marte e Venere si corteggiano e Marte e Venere si innamorano di nuovo

Ultima uscita

Jorge Bergoglio

Scopri di più
Ultima uscita

ATTENBOROUGH RICHARD None

Scopri di più
Ultima uscita

Daniel Sánchez Arévalo

Scopri di più

Daniel Sánchez Arévalo è nato a Madrid nel 1970. Ha iniziato a lavorare nel cinema alla fine degli anni '90 prima come sceneggiatore, per poi esordire alla regia nel 2006. A suo dire, però, «il suo film più bello» è L'isola di Alice, suo primo romanzo e finalista del premio Planeta 2015.

Ultima uscita