Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Autori

filtra
Ultime novità

Carmen Mola

Scopri di più

CARMEN MOLA è lo pseudonimo dei tre scrittori e sceneggiatori spagnoli Jorge Díaz, Antonio Mercero e Agustín Martínez, che hanno rivelato la loro identità con grande scalpore durante la cerimonia di assegnazione del Premio Planeta, il più importante premio letterario iberico. A lungo è stata considerata l’Elena Ferrante spagnola. Frutto di una scrittura collaborativa moderna, di cui i tre autori sono tra gli esponenti più acclamati a livello internazionale, La Bestia ha venduto oltre un milione di copie e sarà pubblicato in quindici Paesi.

Ultima uscita

Kate Quinn

Scopri di più

Kate Quinn è nata in California e ha ottenuto un diploma in Canto (voce classica) presso la Boston University. Attualmente vive a San Diego col marito e con i loro tre cani. Ha raggiunto il successo internazionale grazie alla pubblicazione di Fiori dalla cenere, tradotto in 30 Paesi. I misteri del Briar Club è il suo quinto romanzo pubblicato da Nord.

Ultima uscita

Paolo Riccò

Scopri di più

Il generale Paolo Riccò (Torino, 1963) nella sua lunga carriera di ufficiale dell’esercito ha partecipato in qualità di comandante a importanti missioni in Bosnia, Kosovo, Albania, Somalia, Afghanistan. Dal 2022 è Rappresentante Militare Italiano presso il Comando Supremo delle Potenze Alleate in Europa (SHAPE). Vanta numerosi riconoscimenti istituzionali. È autore del saggio I diavoli neri (Longanesi 2020).

Ultima uscita

Meo Ponte

Scopri di più

Meo Ponte ha lavorato per 26 anni a la Repubblica come inviato di cronaca nera, giudiziaria e di guerra. Tra i casi seguiti Cogne, Meredith Kercher, Parolisi, Erika e Omar. Come inviato di guerra è stato undici mesi in Iraq e poi in Libia nel 2011. Dal 2017 collabora con il Corriere della Sera. Per Longanesi ha pubblicato Eroi di una guerra segreta (2018).

Ultima uscita

Elizabeth George

Scopri di più

Elizabeth George è nata a Warren (Ohio) nel 1949 e vive attualmente in California, a Huntington Beach. Ha esordito nella narrativa poliziesca nel 1988 con E liberaci dal padre, che ha vinto  l’Agatha Award, l'Anthony Award e il Grand Prix de Littérature Policière; da allora, i suoi romanzi, dedicati ai casi dell'ispettore Thomas Lynley, le sono valsi la fama di «regina» del mystery contemporaneo e hanno ricevuto alcuni dei più prestigiosi premi internazionali, tra cui il premio tedesco MIMI con Scuola omicidi, e sono stati trasposti in film tv dalla BBC.
 
www.ElizabethGeorgeOnline.com

Ultima uscita

Gian Andrea Cerone

Scopri di più

Gian Andrea Cerone, savonese classe 1964, milanese d’adozione, ha una lun­ga esperienza nell’ambito della comuni­cazione, dell’editoria tradizionale, tele­visiva e digitale. Tra i numerosi incarichi svolti, è stato responsabile delle relazio­ni istituzionali presso il ministero del­lo Sviluppo Economico e presso EXPO 2015. Nel 2018 ha fondato la piattafor­ma editoriale di podcast Storielibere. Nel 2022 ha pubblicato con Guanda il suo libro d’esordio, Le notti senza sonno, primo romanzo della serie che vede in azione la squadra investigativa dell’Unità di Analisi del Crimine Violento di Milano, a cui è seguito nel 2023 Il trattamento del silenzio. Entrambi i romanzi sono stati finalisti al Premio Scerbanenco e si sono aggiudicati il Premio Franco Fedeli dedicato alla narrativa poliziesca.

Ultima uscita

Marco Vichi

Scopri di più

Marco Vichi è nato nel 1957 a Firenze. È autore di romanzi, racconti e testi teatrali. Nelle edizioni TEA sono apparsi, tra gli altri, Il commissario Bordelli, Una brutta faccenda, Il nuovo venuto, Perché dollari?, Morte a Firenze e La forza del destino. I suoi libri sono tradotti in Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Germania, Spagna, Grecia, Polonia, Finlandia e Portogallo.

Ultima uscita

Lee Child

Scopri di più

Lee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro, Zona pericolosa, è stato accolto con un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher, personaggio definito dall’autore «un vero duro, un ex militare addestrato a pensare e ad agire con assoluta rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell’onore e della giustizia». Nel 2019 è stato proclamato Autore dell’anno dal British Book Awards. Lee Child vive negli Stati Uniti dal 1998.

Ultima uscita

Maria Peters

Scopri di più

Maria Peters è una produttrice, regista e sceneggiatrice olandese. Oltre al romanzo La direttrice d’orchestra, la vita di Antonia Brico le ha ispirato la sceneggiatura e la regia del film The Conductor (2018).

Ultima uscita

Robert Galbraith

Scopri di più

ROBERT GALBRAITH è lo pseudonimo di J.K. Rowling, l’autrice bestseller della serie di Harry Potter e del romanzo Il seggio vacante. I primi cinque romanzi di Strike, Il richiamo del cuculoIl baco da setaLa via del maleBianco letale e Sangue inquieto hanno svettato in cima alle classifiche inglesi e internazionali e sono stati adattati in una serie televisiva dalla Brontë Film and Television.

Ultima uscita