Margaret Atwood
Scopri di piùMargaret Atwood è una delle voci più note della narrativa e della poesia canadese. Laureata a Harvard, ha esordito a diciannove anni. Ha pubblicato oltre venticinque libri tra romanzi, racconti, raccolte di poesia, libri per bambini e saggi. Più volte candidata al Premio Nobel per la letteratura, ha vinto il Booker Prize nel 2000 per L’assassino cieco e nel 2008 il premio Principe delle Asturie. Nel 2017 si è aggiudicata il Raymond Chandler Award alla carriera. Fra i suoi titoli più importanti ricordiamo: Il racconto dell'ancella (1985), L'altra Grace (2008), L'altro inizio (2014), Per ultimo il cuore (2016), tutti usciti per Ponte alle Grazie. Margaret Atwood vive a Toronto con il marito, il romanziere Graeme Gibson, e la figlia Jess.
Kate Quinn
Scopri di piùKate Quinn è nata in California e ha ottenuto un diploma in Canto (voce classica) presso la Boston University. Attualmente vive a San Diego col marito e con i loro tre cani. Ha raggiunto il successo internazionale grazie alla pubblicazione di Fiori dalla cenere, tradotto in 30 Paesi. I misteri del Briar Club è il suo quinto romanzo pubblicato da Nord.
M.C. Beaton
Scopri di piùMarion Chesney (1936-2019) è nota per aver scritto più di 100 romanzi storici, pubblicati sotto numerosi pseudonimi. M.C. Beaton (il nome usato per le serie mistery) è nata in Scozia, ha lavorato come libraia, specializzata in narrativa, ha intrapreso poi la carriera di giornalista, di moda prima di cronaca nera poi. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti – dove cominciò appunto a scrivere romanzi storici – Marion, di ritorno in Inghilterra, decise di dedicarsi ai gialli. Diede vita prima a una serie con Hamish Macbeth, il poliziotto scozzese dai capelli rossi, e, a partire dal 1992, a quella che vede protagonista Agatha Raisin.
Harold Schechter
Scopri di piùHarold Schechter ha insegnato letteratura americana e critica del mito per oltre quarant’anni al Queens College. I suoi saggi sono stati pubblicati su alcune delle più prestigiose testate statunitensi, tra cui il New York Times, il Wall Street Journal, il Los Angeles Times e l’International Herald Tribune. È autore di numerosi best seller true crime dedicati ai più efferati serial killer degli Stati Uniti.
Glenn Cooper
Scopri di piùGlenn Cooper rappresenta uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato col massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. È stato presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è diventato poi sceneggiatore e produttore cinematografico. Grazie al clamoroso successo della trilogia della Biblioteca dei Morti e dei romanzi successivi, si è imposto anche come autore di bestseller internazionali.
Jiyun Kim
Scopri di piùKim Jiyun è un’autrice sudcoreana. Una piccola lavanderia a Yeonnam è il suo romanzo d’esordio.
Kim Ho-Yeon
Scopri di piùKim Ho-Yeon (1974) è scrittore e sceneggiatore. I suoi romanzi hanno vinto numerosi premi letterari e sono tradotti in oltre venti lingue. Prima di A Jeju nasce il vento con Salani ha pubblicato, nel 2024, Il minimarket della signora Yeom, che in Corea è uno dei maggiori bestseller di sempre, con più di un milione di copie vendute.
Clive Cussler
Scopri di piùClive Cussler (1931-2020), uno dei rari scrittori in cui vita e fiction risultano indissolubilmente intrecciate, è stato il fondatore della NUMA (National Underwater and Marine Agency), società dedicata al recupero di navi e aerei scomparsi in circostanze misteriose, e ha trasposto nei suoi romanzi – tutti best seller nella classifica del New York Times – la propria straordinaria esperienza di cacciatore di emozioni.
Graham Brown
Scopri di piùGraham Brown, avvocato e pilota, è autore dei thriller Black Rain, Black Sun e The Eden Prophecy. Vive in Arizona.
James Patterson
Scopri di piùJames Patterson è uno dei più grandi autori di thriller e ha saputo conquistare ovunque un pubblico così vasto da entrare nel Guinness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer, le «Donne del Club Omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l'autore più venduto al mondo, con oltre 400 milioni di copie vendute (più di tre milioni e mezzo in Italia).