Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Autori

filtra
Ultime novità

Luis Sepúlveda

Scopri di più

Luis Sepúlveda è nato a Ovalle, in Cile, nel 1949, ed è mancato nel 2020 in Spagna, nelle Asturie, dove risiedeva. I suoi libri sono editi in Italia da Guanda: Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, Il mondo alla fine del mondo, Un nome da torero, La frontiera scomparsa, Incontro d’amore in un paese in guerra, Diario di un killer sentimentale, Jacaré, Patagonia Express, Le rose di Atacama, Raccontare, re­siste­re (con Bruno Arpaia), Il generale e il giudice, Una sporca storia, I peggiori racconti dei fratelli Grim (con Mario Delgado Aparaín), Il potere dei sogni, Cronache dal Cono Sud, La lampada di Aladino, L’ombra di quel che eravamo, Ritratto di gruppo con assenza, Ultime notizie dal Sud, Tutti i racconti, Ingredienti per una vita di formidabili passioni, Un’idea di felicità (con Carlo Petrini), L’avventurosa storia dell’uzbeko muto, La fine della storia, Vivere per qualcosa (con José Mujica e Carlo Petrini), Storie ribelli; e le favole: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico, Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza, Trilogia dell’amicizia, Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà, Storia di una balena bianca raccontata da lei stessaIl grande libro delle favole, Tutti i romanzi, Istruzioni per il viaggiatore. Poesie 1967-2016 e Hotel Chile (scelta dei testi e fotografie di Daniel Morszinski). Tra i molti riconoscimenti ricevuti, la laurea honoris causa in Lettere presso l’Università di Urbino, il Premio Chiara alla carriera e il Premio Hemingway per la Letteratura.

Ultima uscita

Michael Ende

Scopri di più

Michael Ende (Garmish, 1929 - Stoccarda, 1995), figlio del pittore surrealista Edgar, ha lavorato a lungo nel mondo dello spettacolo in veste di critico, attore e regista di teatro. Con La storia infinita, apparsa per la prima volta nell'agosto 1979, ha ottenuto un immenso successo internazionale: tradotta in 40 Paesi, ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo (oltre 800.000 in Italia). Tra le sue opere si ricordano Lo specchio nello specchio, La prigione della libertà, Momo, La notte dei desideri e Le avventure di Jim Bottone.

Ultima uscita

Patrick Süskind

Scopri di più

Patrick Süskind (Ambach, 26 marzo 1949) è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo tedesco. Studiò storia all'Università di Monaco di Baviera e a Aix-en-Provence. Il suo romanzo più noto è Il profumo (1985) che divenne un bestseller mondiale, tradotto in più di quaranta lingue. Nonostante la sua fama mondiale Süskind conduce una vita estremamente riservata, concedendo raramente interviste ed evitando di mostrarsi in eventi pubblici, arrivando persino a rifiutare importanti premi letterari tedeschi quali il Gutenberg, il Tukan e il FAZ.

Ultima uscita

Arthur Golden

Scopri di più

Arthur Golden è nato nel Tennessee. Laureato in Storia dell'arte ad Harvard, si è specializzato in arte giapponese e ha conseguito un master in Storia del Giappone alla Columbia University. Memorie di una geisha, suo primo romanzo e straordinario successo in tutto il mondo, è il frutto di dieci anni di intense ricerche.

Ultima uscita

Lucy Worsley

Scopri di più

Lucy Worsley (1973) è curatrice presso l’Historic Royal Palaces, l’ente che si occupa della Torre di Londra, di Hampton Court Palace, di Kensington Palace e di altri luoghi storici. Ha scritto e condotto numerosi documentari storici per la BBC. È autrice, tra le altre cose, delle
biografie della Regina Vittoria e di Jane Austen.

Ultima uscita

Jens Andersen

Scopri di più

Jens Andersen (1955) è autore delle biografie di Hans Christian Andersen, di Astrid Lindgren e dei membri della famiglia reale
danese. Questo libro è stato tradotto in sedici lingue.

Ultima uscita

James Allen

Scopri di più

James Allen (1864-1912), inglese, il maggiore di tre fratelli in una famiglia operaia, è considerato uno dei pionieri della letteratura motivazionale e le sue opere sono ammirate e citate dai principali autori di auto-aiuto contemporanei. Con i suoi libri, il più famoso dei quali è Come un uomo pensa (As a Man Thinketh), del 1902, ha praticamente inventato il genere del self-help e introdotto milioni di lettori ai concetti della Legge dell’Attrazione.

Ultima uscita

Erin Doom

Scopri di più

Erin Doom è lo pseudonimo di una giovane scrittrice italiana. Per Magazzini Salani ha pubblicato con successo quattro romanzi, Fabbricante di lacrimeNel modo in cui cade la neve, Stigma e Arcadia.

Ultima uscita

Fabio Pozzo

Scopri di più

Fabio Pozzo, genovese di Recco e giornalista de «La Stampa», si occupa da sempre dei temi legati al mare, dalla storia della navigazione all’economia marittima, dalla nautica alla vela delle grandi regate, come l’America’s Cup e i giri del mondo. Tra i suoi libri, Un oceano di sogni con il navigatore solitario Simone Bianchetti e Inbar Meytsar; Big Mama. la madre di tutte le onde, con il surfista portoghese Hugo Vau, e Odiavo i velisti, con Cino Ricci, lo skipper di Azzurra, la barca della prima campagna italiana all’America’s Cup. Sempre in queste edizioni ha pubblicato anche Ho rubato al re d’Inghilterra, dedicato alla vicenda di Renato Rinino, il ladro gentiluomo.

Ultima uscita

Francesca Clapcich

Scopri di più

Francesca Clapcich (Trieste, 1988) è una delle veliste professioniste più versatili al mondo. Ha partecipato ai Giochi Olimpici di Londra e Rio, rappresentando l’Italia rispettivamente nelle classi Laser e 49erFX. È stata la prima donna italiana a partecipare alla Solitaire du Figaro e ha partecipato due volte al giro del mondo in equipaggio The Ocean Race, diventando la prima italiana a vincere la celebre e impegnativa maratona nell’edizione 2022-23 con la squadra statunitense 11th Hour Racing. È stata la prima donna skipper a competere nell’Ocean Fifty Series, alla guida del team tutto al femminile UpWind by MerConcept, e ha partecipato alla Puig Women’s America’s Cup con American Magic nell’ottobre 2024. Il suo prossimo grande obiettivo è partecipare al Vendée Globe 2028, il giro del mondo in solitario, senza scalo e senza assistenza. Nel 2024 ha stretto una collaborazione con 11th Hour Racing, l’organizzazione internazionale con sede a Newport, Rhode Island, che sostiene la sostenibilità e la salute degli oceani a livello globale, attraverso iniziative mirate a soluzioni per un futuro più inclusivo e sostenibile. Quando non è per mare, risiede a Park City, nello Utah, con la moglie Sally e la figlia Harriet.
www.francescaclapcich.it

Ultima uscita