Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
Ultime novità

Jamie Oliver

Scopri di più

Grazie alle sue innumerevoli attività, Jamie Oliver è ormai un fenomeno mondiale. Con i suoi programmi televisivi e i suoi libri ha aiutato milioni di persone a cambiare il proprio atteggiamento nei confronti del cibo, a mangiare sano e bene. La Jamie Oliver Food Foundation da anni è attiva in tutto il mondo per aumentare la consapevolezza sui temi dell'alimentazione e migliorare la qualità della vita delle persone attraverso il cibo.
Jamie ha iniziato a cucinare nel pub dei suoi genitori, The Cricketers, nell’Essex, quando aveva soltanto otto anni. Da allora ha lavorato in diversi ristoranti fino ad approdare a Londra al River Café, dove è stato scoperto dalla televisione, che lo ha lanciato con la serie The Naked Chef, il ‘cuoco nudo’.
Nel 2001 ha aperto a Londra il ristorante Fifteen, che prosegue nell'attività di avviamento di giovani disoccupati all'industria della ristorazione. Qualche anno dopo ha cominciato la sua battaglia per il miglioramento della cucina nelle mense e per una corretta educazione alimentare. La sua Fondazione gestisce i centri Jamie's Ministry of Food (sia in Gran Bretagna, sia in Australia), impegnati nell’educazione alimentare nelle comunità. Tra gli altri progetti, ha avviato dei corsi di formazione per le scuole superiori (Jamie's Home Cooking Skills) e un programma per le scuole primarie (Kitchen Garden Project). Anche negli Stati Uniti la Fondazione è molto attiva sul fronte dell'educazione alimentare nelle scuole e nelle comunità.
Tra i suoi numerosi ristoranti di successo si ricordano Barbecoa e la catene di Jamie’s Italian Restaurants. Cura inoltre una vasta gamma di prodotti alimentari e da cucina.
Jamie collabora con diversi periodici, in Gran Bretagna e nel mondo, a cominciare dalla sua rivista Jamie’s Magazine. Appare regolarmente sul canale YouTube "Jamie Oliver's Food Tube", e ha pubblicato sedici libri di cucina, tutti best seller e tutti accompagnati da una serie televisiva.
Attualmente vive tra Londra e l’Essex con la moglie Jools e i loro quattro figli: Poppy, Daisy, Petal e Buddy.

Ultima uscita

Michele Catozzi

Scopri di più

Nato a Mestre nel 1960, Michele Catozzi ha vissuto a lungo in Veneto. Ha passato molti anni a Treviso, dove si è occupato di editoria e giornalismo. Dopo aver scritto diversi racconti, pubblicati in antologie e riviste, nel 2015 ha pubblicato Acqua morta, il primo romanzo della serie che vede come protagonista il commissario Nicola Aldani, apparso in TEA, cui hanno fatto seguito Laguna nera (2017), Marea tossica (2019) e Muro di nebbia (2021).

Ultima uscita

Pelham G. Wodehouse

Scopri di più

Pelham Grenville Wodehouse nacque a Guilford, nel Surrey, nel 1881. Visse in Inghilterra, in Francia e negli Stati Unitim di cui nel 1955 divenne cittadino. È morto nel 1975. I suoi oltre cento romanzi, tradotti in tutto il mondo, hanno conosciuto un interrotto successo di pubblico. Tra i cicli narrativi più celebri, oltre a quello di Blandings, ricordiamo quello di Jeeves e quello di Mulliner. 

Ultima uscita

Giorgio Nardone

Scopri di più

Giorgio Nardone, allievo di Paul Watzlawick, ha alle spalle venticinque anni di attività terapeutica e oltre 25.000 casi trattati con successo. Ha fondato e dirige il Centro di Terapia Strategica che ha affiliati in tutto il mondo.

Ultima uscita

Elisa Balbi

Scopri di più

ELISA BALBI, psicologa e psicoterapeuta, è supervisore clinico della Scuola di Specializzazione in Terapia Breve Strategica e ricercatore associato. Con Giorgio Nardone ha scritto: Solcare il mare all'insaputa del cielo, Psicoterapia breve a lungo termine.

Ultima uscita

Elena Boggiani

Scopri di più

ELENA BOGGIANI, psicologa e psicoterapeuta, è ricercatore associato presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo e docente della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica. Per Ponte alle Grazie, ha pubblicato Adolescenti violenti.

Ultima uscita

Ana Johns

Scopri di più

Nata e cresciuta a Detroit, Ana Johns ha studiato giornalismo e lavora da oltre vent'anni nel campo delle arti creative. La donna dal kimono bianco, tradotto in 18 Paesi, è il suo romanzo d’esordio, basato su eventi realmente accaduti, anche alla sua famiglia.
AnaJohns.com

Ultima uscita

Keith Stuart

Scopri di più

Keith Stuart, giornalista inglese esperto di videogame e di nuove tecnologie, dopo aver collaborato fin dal 1995 con riviste specializzate come Edge e PC Gamer è diventato caporedattore della pagina dei giochi del Guardian. Il suo primo romanzo, La morbidezza degli spigoli, ispirato alla storia del suo rapporto con il figlio autistico, è diventato un bestseller da 200 mila copie ed è stato venduto in più di venti paesi. Keith Stuart vive con la moglie e i due figli a Frome, nel Somerset.

Ultima uscita

Jostein Gaarder

Scopri di più

Jostein Gaarder (Oslo, 1952), dopo aver studiato filosofia, teologia e letteratura, ha insegnato filosofia per dieci anni. Con Il mondo di Sofia ha ottenuto uno strepitoso successo mondiale. Scrittore molto amato dal pubblico italiano, ha confermato il suo successo con i romanzi successivi.

Ultima uscita

Andy McNab

Scopri di più

Andy McNab, pseudonimo dietro il quale l’autore si nasconde per motivi di sicurezza, è entrato nel SAS nel 1984 e da allora ha partecipato a operazioni in ogni parte del mondo, fino al 1993, quando ha cominciato a scrivere, raccontando le sue esperienze di soldato in Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata. Successivamente si è dedicato alla narrativa ottenendo un vasto successo internazionale con gli action-thriller «interpretati» da Nick Stone. 

Ultima uscita