Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
Ultime novità

François Garde

Scopri di più

Ae Jung

Scopri di più

Michael J. Breus

Scopri di più

Michael Breus
È noto come «Il dottore del sonno» perché ha focalizzato le proprie ricerche mediche sui ritmi fisiologici dettati dalla centrale del sonno che ha sede nell’ipotalamo. Impostosi con le sue pubblicazioni scientifiche come un’autorità mondiale in materia di disturbi del sonno, è riuscito a fare comprendere anche ai non addetti ai lavori l’importanza dei ritmi circadiani. Il suo primo libro per il grande pubblico – Good Night: The Sleep Doctor's 4-Week Program to Better Sleep and Better Health ­– è stato a lungo nella top 100 di Amazon, ottenendo innumerevoli recensioni entusiastiche dei lettori.

Ultima uscita

Max Scheler

Scopri di più

Max Scheler (Monaco di Baviera 1874 - Francoforte sul Meno 1928) dopo essersi formato alla scuola di Rudolph Eucken, divenne uno dei più indipendenti e produttivi collaboratori del gruppo fenomenologico guidato da Edmund Husserl. La sua ricerca si pone nel solco dell’applicazione del metodo fenomenologico anche ad altri ambiti dell'esperienza umana oltre a quello della conoscenza, in particolare alla vita emotiva e all'etica. Tra le sue opere, oltre a Il risentimento (1915), ricordiamo Il formalismo nell’etica e l’etica materiale dei valori (1916), La posizione dell’uomo nel cosmo (1928) e Politica e morale (1926-1928).
 

Veronica Palla

Scopri di più

Stefano Sergio Siddi

Scopri di più

Edward Wilson-Lee

Scopri di più

Edward Wilson-Lee è cresciuto in Kenya coi suoi genitori, naturalisti e autori di documentari. Ha studiato in Svizzera e si è laureato in Letteratura inglese allo University College di Londra. Ha ottenuto il dottorato a Oxford e Cambridge. Esperto di Shakespeare, insegna al Sidney Sussex College. È autore di Shakespeare in Swahililand. Adventures with the Ever-Living Poet (2016). Il catalogo dei libri naufragati è il suo primo libro tradotto in italiano.

Karen Haller

Scopri di più

Karen Haller, inglese, è un'autorità riconosciuta a livello internazionale nell'ambito della psicologia del colore e, in particolare, dell'influenza che il colore ha sui nostri comportamenti. Con un'esperienza ventennale alle spalle, Karen Haller tiene corsi e seminari ed è consulente in settori che spaziano dall’architettura alla sanità e al benessere, dal design al branding. Ha collaborato con marchi prestigiosi quali Marks and Spencer, Dove e AkzoNobel Dulux. È stata intervistata da Cosmopolitan, Stylist e il Times, ha collaborato con l'Huffington Post e con i canali televisivi London Live e Channel 4.

Fëdor Michajlovic Dostoevskij

Scopri di più

Fëdor Michajlovic Dostoevskij (1821-81) è fra i maggiori scrittori russi. Le sue opere maggiori sono Memorie del sottosuolo (1865), Delitto e castigo (1866), Il giocatore (1867), L'idiota (1868-69), I fratelli Karamazov (1879-80).

Emma Chase

Scopri di più