Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
Ultime novità

Jostein Gaarder

Scopri di più

Jostein Gaarder (Oslo, 1952), dopo aver studiato filosofia, teologia e letteratura, ha insegnato filosofia per dieci anni. Con Il mondo di Sofia ha ottenuto uno strepitoso successo mondiale. Scrittore molto amato dal pubblico italiano, ha confermato il suo successo con i romanzi successivi.

Ultima uscita

Paolo Nori

Scopri di più

Paolo Nori, nato a Parma nel 1963, abita a Casalecchio di Reno e, come ha già detto anche un’altra volta, non sa mai cosa scrivere in queste note biografiche dove dovrebbe far finta di non essere lui, e far capire che è bravo, e intelligente, e modesto, e magro, perfino.

Ultima uscita

Patrizia Debicke van der Noot

Scopri di più

Patrizia Bebicke van der Noot, nata a Firenza, bilingue, grazie a una nonna alsaziana e agli studi compiuti all'università di Grenoble, ha sempre viaggiato molto e vive tra l'Italia e il Lussemburgo. Autrice di romanzi storici e di thriller, ha pubblicato numerosi libri.

Ultima uscita

Hugo Vau

Scopri di più

Hugo Vau è nato a Lisbona nel 1977. Marito e padre, è attivista ecologista, speaker motivazionale, appassionato subacqueo e surfista professionista. «Uomo di mare» di grande successo internazionale, è stato tra i primi a cavalcare le onde giganti di Nazaré ed è esperto di tow-in surf e di tecniche di salvataggio in condizioni estreme. Ha fondato Atlantic Giants, un’organizzazione ambientalista non profit, con sede alle Azzorre, è ambasciatore delle aree marine protette del Portogallo e si prodiga per la conservazione dell’ambiente oceanico. L’apice della sua carriera di surfista è la cavalcata di Big Mama, la mitica onda di oltre 35 metri, considerata la più alta onda mai surfata a Nazaré.

Ultima uscita

Fabio Pozzo

Scopri di più

Fabio Pozzo, genovese di Recco e giornalista de «La Stampa», si occupa da sempre dei temi legati al mare, dalla storia della navigazione all'economia marittima, dalla nautica alla vela delle grandi regate, come l'America's Cup e i giri del mondo. 

Ultima uscita

Emilio Martini

Scopri di più

Dietro Gigi Berté si nasconde un vicequestore aggiunto in carne e… coda, che opera in un commissariato italiano. Per ovvie ragioni di riservatezza, Gigi non ha potuto esporsi con il suo vero nome. Anche dietro il nome Emilio Martini si cela qualcuno in carne e… penna: due sorelle scrittrici, Elena e Michela Martignoni, che conoscono bene il commissario, sono milanesi e amano molto la Liguria.

Ultima uscita

Bertrand Russell

Scopri di più

Filosofo, matematico e scrittore, Bertrand Russell (1872-1970) studiò a Cambridge, dove insegnò fino al 1916, quando fu allontanato a causa delle sue idee pacifiste. Dal 1938 al 1944 visse negli Stati Uniti, dove insegnò a Chicago e a Los Angeles, prima di essere riaccolto a Cambridge. Insignito del Premio Nobel per la Letteratura nel 1950, legò il suo nome alle principali battaglie civili del Novecento, concludendo la sua intensa attività in favore della pace dando vita nel 1966 al noto «Tribunale Russell» contro i crimini di guerra americani nel Vietnam. 

Ultima uscita

Michael J. Fox

Scopri di più

Michael J. Fox ha recitato in film come Ritorno al futuro, Il segreto del mio successo, Doc Hollywood, Vittime di guerra e Mars Attack e in serie tv come Casa Keaton, Spin City, The Good Wife e Scrubs. Tra i suoi tanti premi vinti si contano cinque Emmy Awards, quattro Golden Globes e un Grammy Award. Nel 2000 ha fondato la Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research, la più grande organizzazione al mondo per la ricerca contro il Parkinson.

Ultima uscita

Raffaello Mastrolonardo

Scopri di più

Raffaello Mastrolonardo ha pubblicato, in queste edizioni, Lettera a Léontine, La scommessa e Gente del Sud. Storia di una famiglia
Vive e lavora a Bari. 

Ultima uscita

Jung Chang

Scopri di più

Jung Chang è nata a Yibin, nelle provincia cinese del Sichuan, nel 1952. Ha lasciato il suo Paese nel 1978 e si è trasferita in Gran Bretagna, a York, dove è stata la prima studentessa della Repubblica popolare cinese a conseguire un dottorato. Vive attualmente a Londra. Cigni selvatici, sua prima opera, è stata un caso letterario clamoroso, con traduzioni in ventisei lingue e oltre otto milioni di copie vendute in tutto il mondo, ed è stata insignita dell’NCR Award (miglior libro di saggistica), del British Writers’ Guild Award e del premio “Book of the Year” per il 1993.

Ultima uscita