Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
Ultime novità

Rob Mundle

Scopri di più
Ultima uscita

Jimmy Spithill

Scopri di più

Nato a Sydney nel 1979, Jimmy Spithill è un'autentica leggenda nel mondo della vela. A soli trent'anni è diventato il più giovane vincitore dell'Americas's Cup, e nel 2013 ha guidato nuovamente Oracle Team USA alla vittoria contro New Zealand, ribaltando i pronostici e recuperando dal punteggio di 1-8 a 9-8, in quella che il «Wall Street Journal» ha definito una delle più grandi rimonte della storia dello sport. 

Quando non si allena con il suo team, Jimmy si diverte a volare con i Red Bull Blue Angels, a tirare di boxe a percorrere miglia e miglia sulla sua paddleboard, tra le alte onde dell'oceano. Vive alle Bermuda con la moglie e i due figli.

Ultima uscita

Anna Hope

Scopri di più

Anna Hope è nata a Manchester e ha studiato presso la Oxford University. La sala da ballo, suo secondo ed acclamato romanzo, si ispira alla storia del suo trisnonno, che fu ricoverato nel manicomio di Sharston. Anna Hope vive a Londra. 

Ultima uscita

Bruno Apitz

Scopri di più

Bruno Apitz (Lipsia, 1900-Berlino, 1979) fu autore di romanzi, racconti e opere teatrali. Iscritto al Partito comunista nel 1927, con l’avvento di Hitler venne più volte arrestato e infine internato nel campo di concentramento di Buchenwald. Nel dopoguerra scrisse sceneggiature per la principale compagnia cinematografica e per la radio di Berlino Est, dove visse dal 1952. Lasciato ogni incarico legato alla politica attiva, nella seconda metà degli anni Cinquanta scrisse Nudo tra i lupi, il romanzo sulla sua esperienza a Buchenwald; pubblicato nel 1958, divenne un successo internazionale, tradotto in trenta lingue. Nel 1963 ne fu tratto un film per la regia di Frank Beyer.

Ultima uscita

Yoko Tawada

Scopri di più

Yoko Tawada, nata a Tokyo nel 1960, si è trasferita in Germania nel 1982, prima ad Amburgo e poi a Berlino, dove vive tuttora.Scrive sia in giapponese che in tedescoe ha pubblicato numerosi libri di narrativa, poesia e saggistica in entrambe le lingue. Le sue opere hanno ricevuto molti riconoscimenti, tra cui ricordiamo i premi Akutagawa, Adelbert von Chamisso, Tanizaki, Kleist e la Goethe Medal. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia, ed è in corso di traduzione in molti Paesi.

Ultima uscita

Michael Grün

Scopri di più
Ultima uscita

Anselm Grün

Scopri di più

Padre Anselm Grün è monaco benedettino all’abbazia di Münsterschwarzach, di cui è stato a lungo cellerario. Ogni anno più di centomila persone partecipano alle sue conferenze sui temi religiosi e di spiritualità. Ha al suo attivo una vastissima produzione editoriale, assai diffusa anche in Italia.
Michael Grün, suo fratello, ha insegnato fisica e matematica nei licei.

Ultima uscita

Federico Moccia

Scopri di più

È il 1992 quando Federico Moccia esordisce a sue spese con «Tre metri sopra il cielo» presso un piccolo editore perché il manoscritto gli era stato rifiutato da diverse case editrici. Le poche copie distribuite vengono fotocopiate dai ragazzi e inizia così un successo del passaparola che porterà a una nuova pubblicazione nel 2004 e alla nascita di un clamoroso caso editoriale. Due anni dopo, arriva in libreria il seguito della storia d’amore tra Babi e Step, «Ho voglia di te». Da questi romanzi vengono tratti due film campioni d’incasso con protagonisti Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders e Laura Chiatti. Escono poi altri bestseller e altri film, tra cui «Scusa ma ti chiamo amore», «Amore 14» – entrambi diretti da lui –, «L’uomo che non voleva amare» e «Quell’attimo di felicità». I libri di Federico Moccia sono tradotti in 15 Paesi.

Ultima uscita

Emilio Ortiz Pulido

Scopri di più

Emilio Ortiz è nato nel 1974 a Baracaldo, nei Paesi Baschi, e vive ad Albacete. Laureato in Storia, ha avuto da sempre la passione per la lettura e la scrittura, che gli ha richiesto grandissimi sforzi in quanto ipovedente, e ora completamente cieco. Il braille e alcuni software specifici gli hanno permesso di coltivare il suo talento e arrivare al libro Attraverso i miei piccoli occhi, ispirato al legame con il suo cane guida, Spock. 

Ultima uscita

Benedetta Parodi

Scopri di più

Benedetta Parodi, giornalista ed esperta di cucina, dopo aver condotto il telegiornale di Italia 1, Studio Aperto, dal 2008 al 2011 è stata ideatrice, autrice e conduttrice della rubrica culinaria Cotto e mangiato. Dopo una parentesi a LA7 (I menù di Benedetta), nel 2013 è passata a Real Time con i programmi Bake Off Italia e Molto bene. I suoi libri di ricette sono grandi best seller: dai casi editoriali di Cotto e mangiato e Benvenuti nella mia cucina – editi da Vallardi, con oltre due milioni di copie vendute – a I menù di Benedetta, Mettiamoci a cucinare, È pronto!, Benedetta tutto l’anno, Le ricette della felicità e A pranzo da me. Ha pubblicato anche due libri di favole, Le fate a metà e il segreto di Arla e Le fate a metà e il sigillo di Brina.

Ultima uscita