Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
p

Maxine Paetro

Scopri di più
Ultima uscita

Maurizio Pagliassotti

Scopri di più

Maurizio Pagliassotti è scrittore e giornalista. Scrive per «il manifesto». Ha pubblicato Chi comanda Torino (2012) e Sistema Torino Sistema Italia (2014).

Monica Pais

Scopri di più

Monica Pais, chirurgo veterinario, nel 2003 ha fondato con il marito Paolo la Clinica Duemari di Oristano, dove esercita la sua vocazione di pasionaria prendendosi cura degli animali di famiglia e dei «rottami»: selvatici e randagi, gli «ultimi» del mondo animale. Nel 2016, dopo aver incontrato Palla e averle salvato la vita, Monica ha creato la onlus Effetto Palla. Oggi l’organizzazione è diventata una fitta rete di strutture veterinarie e di volontari che opera in Italia e all’estero occupandosi di animali in difficoltà, cercando adozioni, affidi e promuovendo progetti di sensibilizzazione.
Questo è il primo libro di Monica (e Palla).
 
 
 
Clinica Veterinaria Duemari
 
Effetto Palla Onlus
 
effettopallaonlus@gmail.com
 
 

Daniel Paisner

Scopri di più

Marta Palazzesi

Scopri di più

Marta Palazzesi è nata a Milano e ha 35 anni. È autrice di libri per bambini e ragazzi, traduttrice di sceneggiature e copioni teatrali e consulente editoriale. Fa parte del Centro Formazione Supereroi, un’associazione no-profit che tiene laboratori di scrittura creativa nelle scuole medie e superiori di Milano e provincia. 
«Aiutare i ragazzi a tirare fuori quello che hanno dentro traducendolo in storie e racconti è una grande soddisfazione. La loro capacità creativa è sorprendente». 

Pierre Pallardy

Scopri di più
Ultima uscita

Rossella Panigatti

Scopri di più

Rossella Panigatti è nata a Milano, dove si è laureata in Scienze politiche. Si è occupata di marketing e comunicazione finché un'ernia al disco e una forte depressione l'hanno avvicinata alla prospettiva energetico-spirituale. Ha ideato la «Comunicazione Energetica Integrata» (Com.E.IN.) e tiene corsi e seminari in molte regioni italiane. 

Ultima uscita

Arturo Paoli

Scopri di più

Arturo Paoli (Lucca, 30 novembre 1912), sacerdote, Piccolo fratello del Vangelo, è Giusto tra le nazioni, per avere salvato la vita a molti ebrei perseguitati dal nazifascismo, rischiando la propria. Ordinato a Lucca, nel 1949 diviene vice-assistente nazionale della Gioventù cattolica e si trasferisce a Roma. Nel 1954, a causa di divergenze con la gerarchia, viene allontanato e incaricato di fare il cappellano in una nave di emigranti italiani in Argentina, dove incontra un religioso dei Piccoli fratelli e decide di entrare nella congregazione. Dopo il noviziato nel deserto di Algeria, nel 1957 viene inviato in Sardegna, tra i minatori, per fondare una Fraternità. Ma non è ben visto da una parte delle autorità vaticane e gli viene suggerito di lasciare l’Italia. Nel 1960, a 48 anni, lascia l’Italia in modo pressoché definitivo, per farvi ritorno stabilmente soltanto nel 2005. La prima tappa della sua vita in America Latina è l’Argentina, a Fortín Olmos, con i boscaioli. Incontra la povertà, le disuguaglianze sociali e le privazioni umane, e questi diventano i temi della sua predicazione. Finisce nell’elenco dei condannati a morte dal regime. Si salva in Venezuela, senza poter fare ritorno in Argentina. Dal 1974 risiede in Venezuela, prima a Bojò, poi a Monte Carmelo e infine a Caracas. Viene invitato in tutto il continente a tenere conferenze, scrive libri e saggi. Partecipa ai movimenti nati dalla Teologia della liberazione. Nel 1985 si trasferisce in Brasile, prima a São Leopoldo poi a Foz do Iguaçu. Diventa animatore di progetti sociali e di promozione umana. Dal 2006 vive a Lucca, presso la chiesa di San Martino in Vignale, dove prosegue tuttora la sua missione di testimonianza e predicazione. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo "La pazienza del nulla", con introduzione di Luigi Zoja, pubblicato da Chiarelettere nel 2012.

Davide Paolini

Scopri di più

Davide Paolini, romagnolo nel carattere e globetrotter per scelta, è nato nel 1948 a Galeata in provincia di Forlì. Si definisce «gastronauta», ovvero colui che viaggia per scoprire (e non per trovare) con il motto: «si mangia con la testa e non con la pancia». In precedenza direttore marketing communication in Benetton, è stato l’ideatore di numerosi eventi nel settore cibo quali Taste a Firenze, Territori in Festival a Montecatini, Squisito, Viaggio nelle diversità del gusto, Milano golosa a Milano e Gourmandia a Santa Maria del Piave (Treviso). Ha una rubrica domenicale dedicata al cibo e al vino sul Sole 24 Ore dal 1983 e ha collaborato con numerose testate tra cui Panorama, Europeo, Gente Viaggi, Dove, Il Resto del Carlino, Il Giorno, Vanity Fair, La Nazione e Style Magazine. Dal 1999 conduce su Radio24 la trasmissione Il Gastronauta, entrando nelle case degli italiani per parlare di tutto ciò che ha attinenza con il cibo considerato come fatto culturale e per far conoscere gli artigiani che producono le meraviglie gastronomiche del nostro Paese. Ha condotto I viaggi del Gastronauta su La7 e Squisito su Rai International.
Il suo sito è: http://www.gastronauta.it/blog/pagina/9-chisono.html

Jay Papasan

Scopri di più
Ultima uscita

Gabriella Parca

Scopri di più
Ultima uscita

Edith Pargeter

Scopri di più

B. A. Paris

Scopri di più

B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d’investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi alla narrativa. I suoi romanzi La coppia perfetta e La moglie imperfetta hanno venduto oltre un milione di copie e sono stati tradotti in 37 Paesi. Attualmente vive in Inghilterra col marito e le cinque figlie.

Ultima uscita

Jacqueline Park

Scopri di più

David Park

Scopri di più

David Park vive nell’Irlanda del Nord. I suoi romanzi hanno vinto numerosi premi, tra cui l’Authors' Club First Novel Award, il Bass Ireland Arts Award for Literature, l’Ewart-Biggs Memorial Prize, l’American Ireland FundLiterary Award e l’University of Ulster's McCrea Literary Award. Per tre volte è stato finalista dell’Irish Novel of the Year Award. Presso Bollati Boringhieri è uscito Nella tormenta (2019.)