Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
p

Frank Pope

Scopri di più

Frank Pope scrive da diversi anni sul Times, raccontando storie vere sul mare e sulle imprese che lo riguardano: pirateria, naufragi, esplorazioni, salvataggi, disastri ambientali. Nel 2010, dopo l’incidente alla piattaforma Deepwater Horizon, è stato il primo giornalista a immergersi nel Golfo del Messico per raccontare il disastro ecologico dovuto allo spargimento di petrolio.

Ultima uscita

Thomas Poppe

Scopri di più

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono noti in tutta Europa per numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'uomo, tra i quali ricordiamo: Servirsi della luna, Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna, L'agenda della luna, La luna e l'arte della ginnastica. Tutti pubblicati in edizione TEA.

Ultima uscita

Claudette Portelli

Scopri di più
Ultima uscita

Fabio Pozzo

Scopri di più
Ultima uscita

di Borgo Philippe Pozzo

Scopri di più
Ultima uscita

Terry Pratchett

Scopri di più

Sir Terry Pratchett, nominato OBE (Ufficiale dell’Impero Britannico) per meriti letterari nel 1998, è stato uno degli autori più celebri e amati in patria. Inventore della saga di Mondo Disco, ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui la Carnegie Medal, l’investitura a Cavaliere per i servizi alla causa della letteratura e quattro lauree honoris causa. È stato votato come il più grande scrittore del Regno Unito dopo J.K. Rowling, ha venduto più di 70 milioni di copie, e i suoi libri sono i più rubati in assoluto nelle biblioteche della Gran Bretagna. È morto nel marzo 2015.

Ultima uscita

Mario Praz

Scopri di più
Ultima uscita

Jennifer Probst

Scopri di più

Jennifer Probst è autrice di numerosi libri di Romance fiction Sexy&Erotic. Il successo mondiale è arrivato con la serie Contratto indecente, Contratto fatale, Contratto di passioneContratto finale e Contratto inevitabile pubblicati in Italia da Corbaccio, che ha pubblicato anche Vendetta piccante, Fire, Baby It’s Cold Outside, Potere esecutivo, la serie «Sex on the Beach» con Seguimi e Prendimi, e la serie «Cuori solitari» Cercando te, Sognando te, Trovando te, Aspettando te, Desiderando te e Volendo te. Jennifer Probst vive a New York con il marito e i figli.

Ultima uscita

Emanuela Provera

Scopri di più

Emanuela Provera, milanese, 42 anni, sposata, con una bambina. Lavora come consulente. All’età di 17 anni conosce l’Opus Dei a Manchester durante una vacanza studio. Nel 1986 a 19 anni e mezzo chiede l’ammissione come numeraria mentre viveva come studentessa fuori sede presso la Residenza Universitaria Viscontea, un’elegante sede dell’Opus Dei, femminile, nel cuore di Milano, a due passi da Piazza Duomo. La residenza si apriva in quell’anno scolastico e lei fu la prima studentessa a iscriversi. Pochi anni fa fu costituita l’Associazione delle ex-residenti, Emanuela non è citata, né compare nelle foto delle iscritte. Nel 1988 va a vivere stabilmente in un Centro della Prelatura per sole numerarie, a Milano (Residenza Universitaria Torriana). Dopo due anni entra a far parte del Consiglio Locale del Tandem Club, centro della Prelatura a Milano, frequentato prevalentemente da giovani studentesse. Mentre svolge incarichi di governo all’interno della Prelatura, contemporaneamente conclude gli studi universitari. Inizia a collaborare con uno studio legale ma deve interrompere il lavoro perché nel 1992 si trasferisce a Verona per entrare nella direzione della Residenza Universitaria Clivia (Fondazione RUI), dove si occupa prevalentemente di animare un Centro culturale rivolto a ragazze giovani da avvicinare all’Opus Dei. Durante la permanenza a Verona, nel 1993, le viene concessa la «fedeltà», l’incorporazione definitiva nell’Opera. Nel 1998 chiede di essere esonerata dall’incarico di governo, nel 2000 riceve la dispensa dal Prelato che la libera dal vincolo contratto con l’istituzione. Durante tutto il periodo di permanenza nell’Opus Dei collabora con la Fondazione Rui in attività di coaching e organizzazione di eventi oltre che di formazione delle persone appartenenti all’istituzione. Nel 2009 ha pubblicato con Chiarelettere il libro "Dentro l’Opus Dei".

Ultima uscita

Mario Alonso Puig

Scopri di più
Ultima uscita

Tere Puig

Scopri di più
Ultima uscita

Franco Pulcini

Scopri di più

Franco Pulcini è nato a Torino nel 1952. Musicologo e saggista, è direttore editoriale del Teatro alla Scala ed è stato docente di Storia della Musica al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, città in cui vive. È uno dei maggiori esperti italiani di opera e drammaturgia. È stato critico musicale dell'Unità, ha collaborato con la Rai, Sky e le principali riviste italiane. 

Ultima uscita

Alessio Puleo

Scopri di più
Ultima uscita

Philip Pullman

Scopri di più

Philip Pullman è uno dei più grandi scrittori inglesi viventi. È nato a Norwich in Inghilterra, da bambino ha vissuto in Australia e in Zimbabwe, si è laureato a Oxford. Il suo primo romanzo, Il conte Karlstein, è uscito nel 1982. Da allora ha pubblicato 33 libri per ragazzi e per adulti.  Con La bussola d’oro e la trilogia Queste oscure materie ha vinto, tra gli altri, la Carnegie Medal, il Guardian Children’s Book Award e il Whitbread Award. Nel 2005 è stato premiato con l’Astrid Lindgren Memorial, considerato il Nobel della letteratura per ragazzi. Da Queste oscure materie è stata tratta la serie tv HBO trasmessa in Italia da Sky.

Ultima uscita