Lavinia Petti
Scopri di piùLAVINIA PETTI è nata a Napoli nel 1988. Laureata in Studi Islamici all’Istituto Orientale di Napoli, ha vinto vari concorsi letterari (Premio Tabula Fati, Premio Robot, Premio Book’s Bar, Scrittura Giovane). Nel 2015 ha pubblicato con Longanesi il suo primo romanzo, Il ladro di nebbia (Premio Brancati 2016), tradotto in molte lingue.
Attilio Piazza
Scopri di piùAttilio Piazza (1952-2017), laureato in Filosofia all’Università di Firenze, psicoterapeuta, counselor e operatore olistico, si è dedicato a lungo allo studio delle filosofie orientali, anche grazie all’incontro con due personalità che hanno segnato la sua vita: Jiddu Krishnamurti e Osho Rajneesh.
Jodi Picoult
Scopri di piùJodi Picoult, la regina delle classifiche americane, vive a Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. I suoi romanzi sono pubblicati in 35 paesi. Ha vinto numerosi premi letterari fra cui il New England Bookseller Award for Fiction, il Book Browse Diamond Award, il Fearless Fiction Award, il Virginia Reader’s Choice Award e molti altri ancora americani e inglesi. In Italia, Corbaccio ha pubblicato La custode di mia sorella, Il colore della neve, Senza lasciare traccia, Diciannove minuti, Un nuovo battito, La bambina di vetro, Le case degli altri, L’altra famiglia, Intenso come un ricordo, La solitudine del lupo, Leaving e Piccole grandi cose.
Daniel H. Pink
Scopri di piùDaniel H. Pink è autore di numerosi best seller dedicati alle sfide poste da una società e un’economia in continua evoluzione. I suoi libri, tradotti in 34 Paesi, hanno venduto oltre 2 milioni di copie. Collabora con diverse testate, tra cui The New York Times, Harvard Business Review, Wired e The Sunday Telegraph. Tiene conferenze e seminari presso aziende private, associazioni e università in tutto il mondo. Ha lavorato presso la Casa Bianca come responsabile delle relazioni esterne del vicepresidente Al Gore e nel 2011 è stato incluso nella prestigiosa «Thinkers50», la classifica dei manager e consulenti più influenti al mondo. Vive a Washington DC con la moglie e i tre figli.
Annabel Pitcher
Scopri di piùAnnabel Pitcher ha 30 anni e si è laureata in Letteratura inglese a Oxford. Ha fatto numerosi lavori prima di decidere di viaggiare per il mondo e dedicarsi alla scrittura. Una stella tra i rami del melo è il suo romanzo d’esordio. L’idea le è venuta in un ostello in Ecuador, ma ora vive nello Yorkshire con suo marito.
Gaia Pollini
Scopri di piùDopo aver mandato a quel paese la loro frenetica vita londinese John Parkin e Gaia Pollini si sono trasferiti in un bel posto nei pressi di Urbino. Dal 2005 organizzano corsi e seminari basati sulla Terapia Fuck It, e ora vivono a Fano al Mare. I loro libri sono stati tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre un milione di copie.
Marco Polo
Scopri di piùMarco Polo (Venezia, 1254 – 1324) è stato un ambasciatore, scrittore, viaggiatore e mercante italiano. De le meravegliose cose del mondo, 1496 Insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo viaggiò a lungo in Asia percorrendo la Via della seta e attraversando tutto il continente asiatico fino a raggiungere la Cina. Le cronache del viaggio e della permanenza in Estremo Oriente furono trascritte in francese antico da Rustichello da Pisa durante la sua prigionia a Genova; raccolte sotto il titolo di Divisiment dou monde (Devisement du monde), le sue memorie di viaggio divennero note, in seguito, come Il Milione.
Oliviero Ponte di Pino
Scopri di piùOliviero Ponte di Pino ha lavorato per quarant'anni nel mondo dell'editoria (fra gli altri per Rizzoli e Garzanti). Autore di libri, giornalista, docente universitario, ora si occupa per lo più del management di eventi culturali.