Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
p

Ellis Peters

Scopri di più

Ellis Peters (pseudonimo di Edith Pargeter, 1913-1995) ha ottenuto un clamoroso successo mondiale con la serie delle «Indagini di fratello Cadfael», conquistandosi il titolo di «signora del giallo medievale». In precedenza aveva pubblicato numerosi romanzi storici e aveva creato un?altra memorabile figura di investigatore, l?ispettore George Felse. Dai romanzi dedicati al famoso monaco erborista è stata tratta una fortunata serie televisiva inglese, trasmessa anche sugli schermi italiani, con l?attore Derek Jacobi nel ruolo di fratello Cadfael.

Ultima uscita

Philippe Petit

Scopri di più

Nato in Francia, Philippe Petit ha scoperto la magia e la prestidigitazione quando era ancora un bambino e ha mosso i primi passi sul filo a sedici anni. Autodidatta, si è fatto espellere da cinque scuole. Ha imparato a cavalcare, a tirare di scherma, ad arrampicarsi, a disegnare; si intende anche di falegnameria (ha costruito, tutto da solo, un granaio sulle Catskill Mountains utilizzando la tecnica e gli attrezzi dei carpentieri del Diciottesimo secolo) e ha studiato persino l’arte della tauromachia. È sui marciapiedi di Parigi che è diventato un artista di strada, dando vita a quel personaggio folle, brillante e silenzioso con cui ancora oggi intrattiene il suo pubblico. Da oltre trent’anni ormai vive a New York ed è Artist-in-Residence presso la cattedrale di Saint John the Divine, la più grande chiesa gotica del mondo. La sua decennale attività di funambolo conta oltre ottanta esibizioni in tutto il mondo, tra cui la più celebre, al centro di un libro Toccare le nuvole (Ponte alle Grazie, 2003) che nel 2008 ha ispirato un documentario (Man on Wire per la regia di James March), è stata quella tra le Torri gemelle del World Trade Center nel 1974. Nel 2009 Ponte alle Grazie ha riproposto la nuova edizione del suo saggio-cult, Trattato di funambolismo.

Ultima uscita

Laura Pettenò

Scopri di più
Ultima uscita

Lavinia Petti

Scopri di più

LAVINIA PETTI è nata a Napoli nel 1988. Laureata in Studi Islamici all’Istituto Orientale di Napoli, ha vinto vari concorsi letterari (Premio Tabula Fati, Premio Robot, Premio Book’s Bar, Scrittura Giovane). Nel 2015 ha pubblicato con Longanesi il suo primo romanzo, Il ladro di nebbia (Premio Brancati 2016), tradotto in molte lingue.
 

Ultima uscita

Robert H. Phillips

Scopri di più
Ultima uscita

Attilio Piazza

Scopri di più

Attilio Piazza (1952-2017), laureato in Filosofia all’Università di Firenze, psicoterapeuta, counselor e operatore olistico, si è dedicato a lungo allo studio delle filosofie orientali, anche grazie all’incontro con due personalità che hanno segnato la sua vita: Jiddu Krishnamurti e Osho Rajneesh. 

Ultima uscita

James W. Pickens

Scopri di più
Ultima uscita

Jodi Picoult

Scopri di più

Jodi Picoult, la regina delle classifiche americane, vive a Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. I suoi romanzi sono pubblicati in 35 paesi. Ha vinto numerosi premi letterari fra cui il New England Bookseller Award for Fiction, il Book Browse Diamond Award, il Fearless Fiction Award, il Virginia Reader’s Choice Award e molti altri ancora americani e inglesi. In Italia, Corbaccio ha pubblicato La custode di mia sorella, Il colore della neve, Senza lasciare traccia, Diciannove minuti, Un nuovo battito, La bambina di vetro, Le case degli altri, L’altra famiglia, Intenso come un ricordo, La solitudine del lupo, Leaving e Piccole grandi cose.

Ultima uscita

Stefania Piloni

Scopri di più
Ultima uscita

Roger Pineau

Scopri di più
Ultima uscita

Daniel H. Pink

Scopri di più

Daniel H. Pink è autore di numerosi best seller dedicati alle sfide poste da una società e un’economia in continua evoluzione. I suoi libri, tradotti in 34 Paesi, hanno venduto oltre 2 milioni di copie. Collabora con diverse testate, tra cui The New York Times, Harvard Business Review, Wired e The Sunday Telegraph. Tiene conferenze e seminari presso aziende private, associazioni e università in tutto il mondo. Ha lavorato presso la Casa Bianca come responsabile delle relazioni esterne del vicepresidente Al Gore e nel 2011 è stato incluso nella prestigiosa «Thinkers50», la classifica dei manager e consulenti più influenti al mondo. Vive a Washington DC con la moglie e i tre figli.

Ultima uscita

Annabel Pitcher

Scopri di più

Annabel Pitcher ha 30 anni e si è laureata in Letteratura inglese a Oxford. Ha fatto numerosi lavori prima di decidere di viaggiare per il mondo e dedicarsi alla scrittura. Una stella tra i rami del melo è il suo romanzo d’esordio. L’idea le è venuta in un ostello in Ecuador, ma ora vive nello Yorkshire con suo marito.

Ultima uscita

Gaia Pollini

Scopri di più

Dopo aver mandato a quel paese la loro frenetica vita londinese John Parkin e Gaia Pollini si sono trasferiti in un bel posto nei pressi di Urbino. Dal 2005 organizzano corsi e seminari basati sulla Terapia Fuck It, e ora vivono a Fano al Mare. I loro libri sono stati tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre un milione di copie. 

Ultima uscita

Marco Polo

Scopri di più

Marco Polo (Venezia, 1254 – 1324) è stato un ambasciatore, scrittore, viaggiatore e mercante italiano. De le meravegliose cose del mondo, 1496 Insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo viaggiò a lungo in Asia percorrendo la Via della seta e attraversando tutto il continente asiatico fino a raggiungere la Cina. Le cronache del viaggio e della permanenza in Estremo Oriente furono trascritte in francese antico da Rustichello da Pisa durante la sua prigionia a Genova; raccolte sotto il titolo di Divisiment dou monde (Devisement du monde), le sue memorie di viaggio divennero note, in seguito, come Il Milione.

Ultima uscita

Oliviero Ponte di Pino

Scopri di più

Oliviero Ponte di Pino ha lavorato per quarant'anni nel mondo dell'editoria (fra gli altri per Rizzoli e Garzanti). Autore di libri, giornalista, docente universitario, ora si occupa per lo più del management di eventi culturali.

Ultima uscita