Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
a

Soazig Aaron

Scopri di più

Katie Abey

Scopri di più

André Aciman

Scopri di più

André Aciman insegna letteratura comparata alla City University di New York e vive con la famiglia a Manhattan. Dopo Chiamami col tuo nome, romanzo che ha segnato il suo esordio ed è diventato un film nel 2017 per la regia di Luca Guadagnino, Guanda ha pubblicato Notti bianche, Harvard Square, Variazioni su un tema originale, il memoir Ultima notte ad Alessandria e la raccolta di saggi Città d’ombra.

Debra Adelaide

Scopri di più

Alexandra Adornetto

Scopri di più

Alexandra Adornetto è nata a Melbourne nel 1992 e la narrativa è sempre stata la sua grande passione. Con la trilogia formata da Rebel, Sacrifice e Heaven ha conquistato il consenso del grande pubblico, scalando le classifiche del «New York Times» e di «Publishers Weekly». 

Ultima uscita

Ae Jung

Scopri di più

Niccolò Agliardi

Scopri di più

Niccolò Agliardi è nato a Milano nel 1974, si è laureato in Lettere moderne con una tesi sui luoghi reali e immaginari nelle canzoni di Francesco De Gregori. Autore e cantautore, Niccolò Agliardi ha pubblicato quattro dischi di inediti, scrive e collabora con grandi artisti italiani e internazionali e ha pubblicato con Alessandro Cattelan il romanzo Ma la vita è un’altra cosa. È collaboratore alla cattedra di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Milano e docente di Tecniche di scrittura creativa. È stato direttore artistico e compositore delle canzoni originali della colonna sonora della serie tv record di ascolti Braccialetti Rossi.

Ultima uscita

Pamela Aidan

Scopri di più

Joan Aiken

Scopri di più
Ultima uscita

Odelia Ainbinder

Scopri di più

Maha Akhtar

Scopri di più
Ultima uscita

Jim Al-Khalili

Scopri di più

Jim Al-Khalili (Baghdad, 1962) è docente di Fisica teorica alla University of Surrey, in Gran Bretagna, dove tiene anche una cattedra di Comunicazione scientifica. Presidente della British Humanist Association, è anche socio onorario della British Association for the Advancement of Science e Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE).
Nel corso della sua attività ha ricevuto il Michael Faraday Prize e il Kelvin Prize. Come comunicatore, Al-Khalili è spesso presente nei canali televisivi e radiofonici britannici, dove ha curato alcuni dei più apprezzati documentari scientifici inglesi.
Con Bollati Boringhieri ha pubblicato La fisica del diavolo. Maxwell, Schrödinger, Einstein e i paradossi del mondo (2012), La casa della saggezza. L’epoca d’oro della scienza araba (2013), La fisica dei perplessi. L’incredibile mondo dei quanti (2014) e La fisica della vita. La nuova scienza della biologia quantistica (2015, con Johnjoe McFadden), oltre ad aver curato le raccolte di saggi Alieni. C’è qualcuno là fuori? (2017) e Il futuro che verrà. Quello che gli scienziati possono prevedere (2018). Sunfall (2019) è il suo primo romanzo.

Edoardo Albinati

Scopri di più

Edoardo Albinati è nato a Roma nel 1956. Ha pubblicato libri di narrativa: Arabeschi della vita morale, Il polacco lavatore di vetri, Orti di guerra, Maggio selvaggio, 19, Svenimenti, Tuttalpiù muoio (scritto con FilippoTimi), Vita e morte di un ingegnere, Un adulterio, Cuori fanatici. Il suo esordio in poesia è la raccolta Elegie e proverbi (Mondadori, 1989) a cui ha fatto seguito La comunione dei beni (Giunti, 1995; Aragno, 2017). Insieme a Paolo Del Colle, è autore del poemetto Mare o monti (L’Obliquo, 1997). Lavora come insegnante presso il penitenziario di Rebibbia. Nel 2016 ha vinto il Premio Strega con La scuola cattolica.

Alessandro Alciato

Scopri di più

ALESSANDRO ALCIATO
Giornalista e scrittore. È coautore delle autobiografie di Carlo Ancelotti (Preferisco la coppa), Stefano Borgonovo (Attaccante nato), Andrea Pirlo (Penso quindi gioco), Walter Mazzarri (Il meglio deve ancora venire), Massimo Ferrero (Una vita al massimo). Con Fabio Cannavaro ha scritto La nostra bambina, sull’ultima vittoria italiana ai Mondiali del 2006. Per Vallardi ha pubblicato Metodo Conte. I suoi libri sono tradotti in più di dieci Paesi.

Ultima uscita

Kate Alcott

Scopri di più

Kate Alcott si è laureata presso la University of Oregon e, per anni, ha lavorato come giornalista a Chicago, per poi diventare inviata di politica a Washington, dove vive col marito e le quattro figlie.

Ultima uscita