Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
j

Nina Jablonski

Scopri di più

Nina G. Jablonski è docente di Antropologia presso la Pennsylvania State University. Tra i primi membri eletti della Fletcher Foundation, «per i suoi sforzi tesi a migliorare la comprensione pubblica del significato del colore della pelle», è stata anche onorata della Guggenheim Fellowship. Le sue ricerche sulla pigmentazione della pelle umana hanno stabilito la relazione di equilibrio evolutivo tra il colore della pelle, la produzione di vitamina D e l'intensità dei raggi ultravioletti in ogni luogo specifico del pianeta. I suoi studi paleontologici, inoltre, hanno portato al primo ritrovamento di fossili di scimpanzé. Oltre alla sua ampia produzione scientifica specialistica, ha pubblicato Skin. A Natural History (2006). Colore vivo è il suo primo libro tradotto in italiano.

Stina Jackson

Scopri di più

Stina Jackson è nata e cresciuta a Skellefteå, nel Nord della Svezia. Poco più di dieci anni fa si è trasferita a Denver, in Colorado, dove ha scritto il suo romanzo d’esordio, l’acclamato Ghiaccio e argento con il quale si è imposta in tutto il mondo come nuova stella della suspense nordica, con 290.000 copie vendute in patria a un anno dall’uscita.

John Jacobs

Scopri di più

Thérèse Jacobs-Stewart

Scopri di più
Ultima uscita

Christian Jacq

Scopri di più

Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 30 Paesi che ha battuto ogni record di vendita, opzionata nel 2019 per la realizzazione di una serie tv con produzione internazionale. A distanza di vent’anni, Tre60 ha riportato l’autore in classifica con i libri della Saga di Setna, Il figlio di Ramses, raccolti anche in un unico volume. Uno straordinario successo continuato anche con la serie dedicata ai grandi personaggi dell’Antico Egitto: Nefertiti, la regina del sole, Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto, Il mago del Nilo, Imhotep e la prima piramide. Dopo la saga Lo scriba di Osiride, in 4 volumi, Il Faraone è il nuovo romanzo dell’autore, ai vertici delle classifiche francesi dal giorno della pubblicazione.

Ultima uscita

Emmanuel Jal

Scopri di più
Ultima uscita

Peter James

Scopri di più

PETER JAMES è figlio della precedente guantaia della regina (lo stesso mestiere del padre di William Shakespeare). Supporta i suoi romanzi con un attento lavoro di ricerca, ed è l’unico scrittore britannico a prendere parte alle azioni della polizia inglese, statunitense, tedesca, francese, russa e di molti altri paesi. Frequenta spesso convegni di criminologia e per questo, specialmente tra i poliziotti, ha la reputazione di scrittore accurato e preciso. Dopo una lunga e fortunata carriera di produttore e sceneggiatore cinematografico, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura, dando vita al personaggio di Roy Grace, ispirato a un vero ispettore della polizia di Brighton. Nel 1994 ha segnato un punto di svolta nella storia dell’editoria, diventando il primo scrittore a pubblicare un testo elettronico, con il floppy disk di un suo romanzo, Host. Autore originalissimo ed entusiasta protagonista della promozione dei suoi stessi libri, adora gli animali ed è pilota di auto da corsa. Sostiene di avere vissuto per anni in case infestate dai fantasmi (non vede l’ora che gli risucceda). I suoi romanzi hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Prix Polar International e il Prix Coeur Noir in Francia, il Krimi-Blitz Award in Germania e il Barry negli Stati Uniti, e sono pubblicati con successo in tutto il mondo, con 19 milioni di copie vendute. Per 13 volte al primo posto delle classifiche in Gran Bretagna, nel 2015 è stato eletto dai lettori miglior crime writer di tutti i tempi. Longanesi ha già pubblicato Voglio la tua morte (2015), Una morte semplice (2016), Il segno della morte (2017) e Una morte in diretta (2018).

Ultima uscita

Rauda Jamis

Scopri di più
Ultima uscita

Kay Redfield Jamison

Scopri di più
Ultima uscita

Anna Jampol'skaja

Scopri di più

Helena Janeczek

Scopri di più

Helena Janeczek, nata a Monaco di Baviera in una famiglia ebreo-polacca, vive in Italia da oltre trent’anni. È autrice di Lezioni di tenebra, Premio Bagutta opera prima, Le rondini di Montecassino, finalista al Premio Comisso e vincitore del Premio Napoli, del Premio Sandro Onofri e del Premio Pisa e La ragazza con la Leica, Premio Strega 2018, Premio Bagutta, Selezione Premio Campiello. Tutti i suoi libri sono editi da Guanda. 
Il suo sito internet è: www.helenajaneczek.com

Hanna Jansen

Scopri di più

Sandeep Jauhar

Scopri di più

Sandeep Jauhar, cardiologo di origine indiana, è direttore dell’Heart Failure Program presso il Long Island Jewish Medical Center. È autore di due memoir sulla sua esperienza di medico, entrambi bestseller del «New York Times», dove tiene una seguita rubrica. Suoi scritti sono apparsi anche sul «Wall Street Journal», «Time» e «Slate». Vive a Long Island con la moglie e due figli.

Marc Jeanson

Scopri di più

Marc Jeanson è botanico e agronomo. Dal 2013 è responsabile dell’Erbario del Museo nazionale di Storia naturale di Parigi.

Jon Jefferson

Scopri di più