Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
t

Amy Tan

Scopri di più

Amy Tan è nata a Oakland, in California, da genitori cinesi. Si è laureata in linguistica all’Università di San José e attualmente vive a San Francisco. Scrittrice pluripremiata best seller in tutto il mondo, è anche cantante dei Rock Bottom Remainders, una band costituita da famosi scrittori, tra i quali Barbara Kingsolver, Matt Groening, Dave Barry e Stephen King. Nella sua fortunata carriera ha vinto numerosi premi. Tra i suoi altri successi ricordiamo anche La moglie del dio dei fuochi, I cento sensi segreti e La figlia dell’aggiustaossa. La Valle delle meraviglie, pubblicato in Italia da Salani, negli Stati Uniti è stato accolto dall’entusiasmo dei lettori e della critica, ha subito raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Il circolo della fortuna e della felicità, tradotto in 31 lingue, è il suo romanzo più famoso, da cui è stato tratto, nel 1993, il film omonimo con la regia di Wayne Wang.

Ultima uscita

Haley Tanner

Scopri di più
Ultima uscita

Yoko Tawada

Scopri di più

Yoko Tawada, nata a Tokyo nel 1960, si è trasferita in Germania nel 1982, prima ad Amburgo e poi a Berlino, dove vive tuttora.Scrive sia in giapponese che in tedescoe ha pubblicato numerosi libri di narrativa, poesia e saggistica in entrambe le lingue. Le sue opere hanno ricevuto molti riconoscimenti, tra cui ricordiamo i premi Akutagawa, Adelbert von Chamisso, Tanizaki, Kleist e la Goethe Medal. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia, ed è in corso di traduzione in molti Paesi.

Ultima uscita

C.L. Taylor

Scopri di più

C.L. Taylor, nata a Worcester, è autrice di racconti, pubblicati su riviste letterarie e femminili, che hanno vinto numerosi premi. Attualmente vive a Bristol con il compagno e il figlio.

Ultima uscita

Jodi Taylor

Scopri di più

Jodi Taylor è ed è sempre stata una fanatica di Storia. Nata a Bristol e cresciuta a Gloucester (cose che entrambe le città negano risolutamente), ha trascorso molti anni con la testa altrove, con grande dispiacere della famiglia, dei professori e dei colleghi, finché ha deciso di concretizzare tutte le sue fantasie e ha finalmente preso in mano una penna. Non ha ancora idea di quel che farà da grande. Il suo romanzo d’esordio, La confraternita degli storici curiosi, è un mix di storia, avventura, commedia, romance, tragedia e qualunque altra cosa vi venga in mente, ed è diventato un bestseller internazionale, a cui, per il piacere dei lettori, hanno fatto seguito Le esotiche scorribande degli storici curiosi e Un insospettabile ladro di specchi. Per ora…

Ultima uscita

David Tell

Scopri di più
Ultima uscita

Richard Templar

Scopri di più

Richard Templar, inglese, scrittore prolifico, editore specializzato nella promozione di autori sconosciuti, ha pubblicato una serie di libri di "Regole", ormai diventati classici di grande successo in tutto il mondo

Ultima uscita

Tiziano Terzani

Scopri di più

Tiziano Terzani (1938-2004) è stato per trent’anni corrispondente del settimanale tedesco Der Spiegel e collaboratore di la Repubblica, prima, e del Corriere della Sera in seguito. Ha legato la sua vita, il suo lavoro, la sua ricerca di verità in particolare all'Asia, dove è risieduto, con la famiglia, a partire dal 1971. I suoi numerosi libri, tradotti in varie lingue, sono apparsi presso Longanesi. Con i suoi ultimi volumi, Un altro giro di giostra e La fine è il mio inizio, ha smesso i panni del reporter per affrontare direttamente i temi che riguardano l'uomo e le sue domande, raggiungendo un vastissimo pubblico con il suo messaggio di lucidità e speranza.
Alla sua memoria sono dedicati il Premio letterario internazionale dell’Associazione vicino/lontano di Udine e la pagina ufficiale di Facebook @TizianoTerzaniOfficial. A Venezia, presso la Fondazione Giorgio Cini, è custodito il Fondo Tiziano Terzani.

Ultima uscita

Folco Terzani

Scopri di più

Folco Terzani, scrittore e documentarista, è nato a New York nel 1969 ed è cresciuto in Asia. Si è laureato a Cambridge e ha frequentato la New York University film School. Ha lavorato per quasi un anno alla Casa dei Morenti di Madre Teresa di Calcutta, esperienza dalla quale ha tratto il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Nel libro La fine è il mio inizio (Longanesi, 2006) ha raccolto le sue ultime conversazioni con il padre Tiziano, a partire dalle quali ha poi scritto la sceneggiatura dell’omonimo film con Bruno Ganz ed Elio Germano. Nel 2013 ha pubblicato A piedi nudi sulla terra e, nel 2017, Ultra (con Michele Graglia).

Ultima uscita

Trinh Xuan Thuan

Scopri di più

Trinh Xuan Thuan, nato a Hanoi nel 1948, ha studiato al California Institute of Technology e all’Università di Princeton. Insegna astronomia all’università della Virginia ed è ricercatore all’Institut d’Astrophysique di Parigi. Autore di varie opere di divulgazione, ha ricevuto il premio Kalinga dell’UNESCO nel 2009 e il Prix Mondial Cino del Duca nel 2012.
www.trinhxuanthuan.fr

Ultima uscita

Colin Thubron

Scopri di più

Colin Thubron, nato a Londra nel1939, è viaggiatore e scrittore. Maestro riconosciuto della narrativa di viaggio, nella sua lunga carriera si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’Hawthornden Prize, il Thomas Cook Travel Book Award e, nel 2021, il Premio Chatwin alla carriera. Membro della Royal Society of Literature dal 1969, ne è stato presidente dal 2010 al 2017. Per Ponte alle Grazie ha pubblicato In Siberia (2000), Oltre la Muraglia (2001), Verso l'ultima città (2002), Ombre sulla via della seta (2006), Il cuore perduto dell'Asia (2007), Verso la montagna sacra (2011). Quando non viaggia, l’autore vive a Londra con la moglie.

Ultima uscita

John Tierney

Scopri di più
Ultima uscita

Tiberio Timperi

Scopri di più
Ultima uscita

Sheila Tobias

Scopri di più
Ultima uscita

Simon Tofield

Scopri di più

Simon Tofield è un pluripremiato fumettista e creatore di disegni animati. Da sempre esprime se stesso attraverso il disegno. Sin da bambino ha mostrato una spiccata passione per gli animali e a nove anni ha ricevuto il suo primo gattino. Oggi ne ha quattro, tutti trovatelli, e sono tutti la sua fonte massima di ispirazione. 

Ultima uscita