Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
t

Rabindranath Tagore

Scopri di più

Opere di Rabindranath Tagore (1861-1941) nel catalogo Guanda: Ali della morte, La barca d’oro, Canti di offerta (Ghitàngioli), Il canto della vita, Il Giardiniere, Poesie d’amore, Sfulingo (Scintille), Stormi nel cielo (Balaka), Fogli strappati. Immagini dal Bengala, Il mondo della personalità, Le pietre maledette, La vera essenza della vita (Saadhana), Massime per una vita armoniosa, Petali sulle ceneri, Sissu, La poesia della natura, Il vagabondo, Dono d’amore

Davide Tamagnini

Scopri di più

Davide Tamagnini è nato a Novara nel 1977. Prima di arrivare in aula come maestro è stato chimico, animatore sociale, sociologo e docente nei corsi regionali di formazione professionale. Proprio in quest’ultimo contesto è nato il suo desiderio di approfondire i temi della pedagogia per trovare un modo di rendere la scuola un luogo veramente inclusivo e formativo, per tutti. Specializzato presso l’Opera Nazionale Montessori è attivo sia nel Movimento di Cooperazione Educativa, sia come formatore esperto di didattica. È dottorando in Educazione nella società contemporanea presso l’Università Bicocca di Milano. Nel 2016 ha pubblicato un testo sulla sua esperienza da insegnante: Si può fare. La scuola come ce la insegnano i bambini.
 

Amy Tan

Scopri di più

Amy Tan è nata a Oakland, in California, da genitori cinesi. Si è laureata in linguistica all’Università di San José e attualmente vive a San Francisco. Scrittrice pluripremiata best seller in tutto il mondo, è anche cantante dei Rock Bottom Remainders, una band costituita da famosi scrittori, tra i quali Barbara Kingsolver, Matt Groening, Dave Barry e Stephen King. Nella sua fortunata carriera ha vinto numerosi premi. Tra i suoi altri successi ricordiamo anche La moglie del dio dei fuochi, I cento sensi segreti e La figlia dell’aggiustaossa. La Valle delle meraviglie, pubblicato in Italia da Salani, negli Stati Uniti è stato accolto dall’entusiasmo dei lettori e della critica, ha subito raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Il circolo della fortuna e della felicità, tradotto in 31 lingue, è il suo romanzo più famoso, da cui è stato tratto, nel 1993, il film omonimo con la regia di Wayne Wang.

Ultima uscita

Haley Tanner

Scopri di più
Ultima uscita

Daniel Tarozzi

Scopri di più

Daniel Tarozzi è nato a Chieri (To) nel 1977 ed è cresciuto a Roma. Di mestiere fa il giornalista e il documentarista. Si è laureato nel 2002 in Scienze della comunicazione con una tesi sul giornalismo d’inchiesta e ha lavorato nel mondo delle produzioni audiovisive come autore televisivo, producer, operatore e montatore. La sua passione, il giornalismo, non lo ha mai abbandonato. Nel 2003 ha fondato, con Francesca Giomo, il giornale on line Terranauta.it che ha diretto fino al 2010, quando ha progettato con Paolo Ermani «Il Cambiamento» (www.ilcambiamento.it), di cui è stato direttore sino al 2013. È autore del libro Ogm in Italia, allegato al dvd Il mondo secondo Monsanto, e cura un blog per «il Fatto Quotidiano» on line. Nel frattempo, ha diretto la regia di diversi documentari: Primavere a Sarajevo (con Andrea Boretti e Francesca Giomo), Oltre Mumbai (con Stefano Zoja e Silvia Tagliabue), I sentieri della Memoria (con Francesca Giomo) e Sambiiga, Altro fratello (con Andrea Boretti e Michele Dotti). Tiene dei moduli formativi all’interno del percorso “Nuovi occhi per i media” e organizza corsi di video-giornalismo. Con Luca Asperius ha fondato Ludica (www.ludicaweb.com), una piccola casa editrice impegnata nella diffusione della conoscenza «altra». Dal 2000 racconta e segue da vicino le vicende di quegli italiani che cercano di costruire un paese diverso, basato sulle relazioni, la sostenibilità e la ricerca del senso. Il suo racconto continua su www.italiachecambia.org

Giancarlo Tarozzi

Scopri di più

Emilia Tasso

Scopri di più
Ultima uscita

Yoko Tawada

Scopri di più

Yoko Tawada, nata a Tokyo nel 1960, si è trasferita in Germania nel 1982, prima ad Amburgo e poi a Berlino, dove vive tuttora.Scrive sia in giapponese che in tedescoe ha pubblicato numerosi libri di narrativa, poesia e saggistica in entrambe le lingue. Le sue opere hanno ricevuto molti riconoscimenti, tra cui ricordiamo i premi Akutagawa, Adelbert von Chamisso, Tanizaki, Kleist e la Goethe Medal. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia, ed è in corso di traduzione in molti Paesi.

Ultima uscita

C.L. Taylor

Scopri di più
Ultima uscita

Jodi Taylor

Scopri di più

Jodi Taylor è ed è sempre stata una fanatica di Storia. Nata a Bristol e cresciuta a Gloucester (cose che entrambe le città negano risolutamente), ha trascorso molti anni con la testa altrove, con grande dispiacere della famiglia, dei professori e dei colleghi, finché ha deciso di concretizzare tutte le sue fantasie e ha finalmente preso in mano una penna. Non ha ancora idea di quel che farà da grande. Il suo romanzo d’esordio, La confraternita degli storici curiosi, è un mix di storia, avventura, commedia, romance, tragedia e qualunque altra cosa vi venga in mente, ed è diventato un bestseller internazionale.

Talus Taylor

Scopri di più

David Tell

Scopri di più
Ultima uscita

Ece Temelkuran

Scopri di più

Ece Temelkuran (1973) è una scrittrice, giornalista e commentatrice politica turca, per anni collaboratrice di testate importanti come «Milliyet», «Habertürk» e «CNN International».
È seguita su Twitter da quasi tre milioni di persone. I suoi articoli sono stati tradotti e ripresi tra gli altri da «The Guardian», «The New York Times», «New Statesman», «Frankfurter Allgemeine», «Der Spiegel» e «Le Monde Diplomatique». Nel 2012 è stata licenziata dal «Habertürk» per aver riportato il massacro di curdi al confine tra Turchia e Iraq. Ospite all’International Journalism Festival di Perugia, Temelkuran è laureata in Giurisprudenza ed è autrice prolifica di romanzi. In italiano sono apparsi Turchia folle e malinconica (2018) e Soffiano sui nodi (2019).
Ha vinto l’Edinburgh International Book Festival First Book Award e l’Ambassador of New Europe Award ed è stata per due volte classificata tra le dieci persone più influenti dei social media. Presso Bollati Boringhieri è uscito Come sfasciare un paese in sette mosse. La via che porta dal populismo alla dittatura (2019).

Sylke Tempel

Scopri di più

Richard Templar

Scopri di più

Richard Templar, inglese, scrittore prolifico, editore specializzato nella promozione di autori sconosciuti, ha pubblicato una serie di libri di "Regole", ormai diventati classici di grande successo in tutto il mondo

Ultima uscita