Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
t

Amy Tan

Scopri di più

Amy Tan è nata a Oakland, in California, da genitori cinesi. Si è laureata in linguistica all’Università di San José e attualmente vive a San Francisco. Scrittrice pluripremiata best seller in tutto il mondo, è anche cantante dei Rock Bottom Remainders, una band costituita da famosi scrittori, tra i quali Barbara Kingsolver, Matt Groening, Dave Barry e Stephen King. Nella sua fortunata carriera ha vinto numerosi premi. Tra i suoi altri successi ricordiamo anche La moglie del dio dei fuochi, I cento sensi segreti e La figlia dell’aggiustaossa. La Valle delle meraviglie, pubblicato in Italia da Salani, negli Stati Uniti è stato accolto dall’entusiasmo dei lettori e della critica, ha subito raggiunto i primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Il circolo della fortuna e della felicità, tradotto in 31 lingue, è il suo romanzo più famoso, da cui è stato tratto, nel 1993, il film omonimo con la regia di Wayne Wang.

Ultima uscita

Haley Tanner

Scopri di più
Ultima uscita

Emilia Tasso

Scopri di più
Ultima uscita

Yoko Tawada

Scopri di più

Yoko Tawada, nata a Tokyo nel 1960, si è trasferita in Germania nel 1982, prima ad Amburgo e poi a Berlino, dove vive tuttora.Scrive sia in giapponese che in tedescoe ha pubblicato numerosi libri di narrativa, poesia e saggistica in entrambe le lingue. Le sue opere hanno ricevuto molti riconoscimenti, tra cui ricordiamo i premi Akutagawa, Adelbert von Chamisso, Tanizaki, Kleist e la Goethe Medal. Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia, ed è in corso di traduzione in molti Paesi.

Ultima uscita

C.L. Taylor

Scopri di più
Ultima uscita

David Tell

Scopri di più
Ultima uscita

Richard Templar

Scopri di più

Richard Templar, inglese, scrittore prolifico, editore specializzato nella promozione di autori sconosciuti, ha pubblicato una serie di libri di "Regole", ormai diventati classici di grande successo in tutto il mondo

Ultima uscita

Staude Angela Terzani

Scopri di più

Angela Terzani Staude è nata a Firenze da genitori tedeschi. È cresciuta in Italia e ha studiato a Monaco. Dal 1972 ha vissuto, con il marito Tiziano Terzani e i due figli, in Asia: Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo, Bangkok e Delhi. Dal 2004 vive di nuovo a Firenze. 

Ultima uscita

Tiziano Terzani

Scopri di più

Tiziano Terzani nasce a Firenze nel 1938. Per oltre trent’anni, dal 1972 al 2004, vive in estremo oriente con la moglie Angela e i figli Saskia e Folco. Corrispondente del settimanale tedesco Der Spiegel, collabora anche a L’espresso, la Repubblica e al Corriere della Sera. I suoi libri, tutti editi da Longanesi e tradotti in molte lingue, raccontano le grandi storie di cui è stato testimone. In Pelle di leopardo (1976) la fine della guerra in Vietnam; in La porta proibita (1984) la Cina del dopo Mao; in Buonanotte, signor Lenin (1992) il crollo dell’Unione Sovietica; il volume In Asia (1998) raccoglie le sue migliori corrispondenze dai paesi d’oriente. Con Un indovino mi disse (1995), Lettere contro la guerra (2002) e Un altro giro di giostra (2004) affronta i temi che riguardano direttamente l’uomo e raggiunge un vastissimo pubblico. Muore a Orsigna nel luglio 2004. Nel 2006 esce postumo La fine è il mio inizio, a cura di Folco Terzani; nel 2008 Fantasmi. Dispacci dalla Cambogia, con uno scritto di Angela Terzani Staude; nel 2010 Un mondo che non esiste più, fotografie e testi scelti da Folco Terzani. Alla sua memoria sono dedicati il Premio letterario internazionale dell’Associazione vicino/ lontano di Udine, il Premio nazionale per l’umanizzazione della medicina di Bra, e il sito www.tizianoterzani.com.

Ultima uscita

Trinh Xuan Thuan

Scopri di più

Trinh Xuan Thuan, nato a Hanoi nel 1948, ha studiato al California Institute of Technology e all’Università di Princeton. Insegna astronomia all’Università della Virginia ed è ricercatore all’Institut d’Astrophysique di Parigi. È autore di varie opere di divulgazione tra cui Il caos e l'armonia (2000), Dal Big Bang all'illuminazione (con Matthieu Ricard, 2009), Lo scienziato e l'infinito (2014). Per Ponte alle Grazie ha pubblicato La pienezza del vuoto (2017). Ha ricevuto il premio Kalinga dell’UNESCO nel 2009 e il Prix Mondial Cino del Duca nel 2012. www.trinhxuanthuan.fr

Ultima uscita

Colin Thubron

Scopri di più
Ultima uscita

John Tierney

Scopri di più
Ultima uscita

Tiberio Timperi

Scopri di più
Ultima uscita

Bruno Tinti

Scopri di più

Bruno Tinti è un ex magistrato, giornalista e scrittore. Entrato in magistratura pochi giorni dopo aver compiuto 25 anni, prende subito servizio a Torino. Dopo qualche anno in tribunale, diviene prima giudice istruttore e poi pubblico ministero, ruolo che continua a svolgere fino a quando lascia la magistratura. Nel 1982 comincia a occuparsi di reati tributari, societari e fallimentari; coltiva questa specializzazione per tutta la sua vita professionale e infatti, come procuratore aggiunto, è a capo del pool specializzato in diritto penale dell’economia. In questo settore si occupa di indagini di rilevante spessore, tra cui quelle relative al caso Telekom Serbia. Si specializza anche in informatica giudiziaria ed è, dal 1995 al 2008, referente informatico per il ministero della Giustizia presso la Corte d’appello di Torino. Tra il 1995 e il 2000 è professore a contratto presso l’Università del Piemonte Orientale, dove tiene un corso di Diritto penale tributario. Tra il 1992 e il 2000 è presidente, in successione, di tre Commissioni ministeriali per l’elaborazione di una nuova legge penale tributaria che sostituisca la legge 516/82; il parlamento italiano approverà la nuova legge con modifiche tali da snaturarne completamente l’impianto, sì da renderla del tutto inefficiente. Dopo aver pubblicato "Toghe rotte" (Chiarelettere, 2007), lascia la magistratura nel dicembre 2008 e scrive "La questione immorale"(Chiarelettere, 2009). Dal 2009 è collaboratore stabile de «il Fatto Quotidiano», dove tiene una rubrica settimanale, Giustamente, e pubblica articoli in materia di giustizia e politica. Nel 2012, ha pubblicato per Chiarelettere "La rivoluzione delle tasse".

Ultima uscita

Sheila Tobias

Scopri di più
Ultima uscita