Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
r

ATTENBOROUGH RICHARD

Scopri di più

Melanie Raabe

Scopri di più

Melanie Raabe è nata a Jena nel 1981, è cresciuta in un paesino di quattrocento anime della Turingia, ha trascorso l’adolescenza giocando a calcio e arrampicandosi sugli alberi in una cittadina della Vestfalia settentrionale e ha studiato Scienze della comunicazione e Letterature comparate a Bochum. Ha lavorato come giornalista e scritto testi teatrali e racconti. Corbaccio ha pubblicato, oltre a L'ombraLa trappola e La verità.

Ultima uscita

Dani Rabaiotti

Scopri di più

Zoologa inglese, è ricercatrice presso importanti istituzioni scientifiche londinesi come la zoological Society e il Center for Biodiversity and Environmental Research. Esperta del comportamento animale, ha studiato in particolare l'impatto dei cambiamenti climatici sulla vita dei licaoni nell'Africa subsahariana.

Dorit Rabinyan

Scopri di più

DORIT RABINYAN è nata nel 1972 in Israele, da una famiglia ebrea trasferitasi dall’Iran. Ha scritto due romanzi, un soggetto televisivo e alcuni libri per bambini. Uscito nel 2014 e vincitore nel 2015 del prestigioso premio della Fondazione Bernstein, Borderlife, bandito dalle letture liceali dello Stato di Israele, è diventato immediatamente un caso internazionale. Al centro di un’aspra polemica mediatica, sostenuto da firme famose, tra cui quelle di Amos Oz e Abraham Yehoshua, ma soprattutto dal pubblico dei lettori per la straordinaria storia che racconta, il romanzo è volato in testa alle classifiche ed è tuttora conteso dagli editori stranieri per i diritti di pubblicazione.

Ultima uscita

Matteo Rampin

Scopri di più

Matteo Rampin è consulente di aziende e organizzazioni pubbliche e private sul problem solving non convenzionale, la comunicazione e l'innovazione. Ha scritto più di trenta libri pubblicati in Italia e all'estero tra i quali ricordiamo: Al gusto di cioccolato; Come non farsi bocciare; Mozart era un figo Bach ancora di più. È psichiatra e psicoterapeuta.
 0

Ultima uscita

Ludovica Rampoldi

Scopri di più
Ultima uscita

Ayn Rand

Scopri di più

Ayn Rand (San Pietroburgo 1905 - New York 1982), costretta dal regime sovietico a fuggire negli Stati Uniti nel 1924, è diventata un’icona dell’American way of living. Nei suoi libri ha dato vita a personaggi indimenticabili, eroi titanici che lottano per affermare le proprie idee contro una società massificata e livellatrice. Anche in Italia Ayn Rand ha avuto grande successo con i suoi romanzi, «La vita è nostra», «Noi vivi» (pubblicato da Longanesi e TEA), «Antifona», e riproposti da Corbaccio, «La fonte meravigliosa», e i tre volumi che compongono «La rivolta di Atlante»: «Il tema», «L’uomo che apparteneva alla terra» e «L’Atlantide», oltre che, edito ora per la prima volta in Italia, «Ideale».

Ian Rankin

Scopri di più

Ian Rankin è uno dei più raffinati e originali autori di thriller del nostro tempo. Nato a Cardenden, in Scozia, nel 1960, si è trasferito negli anni dell’università a Edimburgo. Qui sono nati i suoi primi libri, tra i quali Cerchi e croci (1987), che aveva come protagonista John Rebus, un poliziotto irascibile, testardo, solitario, dolorosamente umano. Tanto complesso da ispirare un’intera serie di romanzi al suo autore. Con il passare degli anni quei romanzi sono diventati dei classici, creando un ritratto di Edimburgo e dei suoi abitanti che trascende la semplice ambientazione thriller. Vincitore di numerosi premi letterari, Rankin oggi
ha milioni di lettori in tutto il mondo. Tra i libri dell’ispettore Rebus, Longanesi ha pubblicato: Anime morte, Cerchi e croci, Morte grezza, Dietro la nebbia, Fine partita, Casi sepolti, vincitore dell’Edgar Award 2004 come miglior romanzo, Una questione di sangue, Indagini incrociate, Dietro quel delitto, Partitura finale, Corpi nella nebbia, L’ombra dei peccatori, Una morte impossibile,
Rebus indecifrabili, Come cani selvaggi. Longanesi ha inoltre pubblicato Un colpo perfetto e Il persecutore.

Ultima uscita

Sigfrido Ranucci

Scopri di più

Sigfrido Ranucci, giornalista inviato Rai. Ha realizzato, tra l’altro, inchieste sulla mafia, sull’utilizzo dei proiettili all’uranio impoverito e denunciato l’uso del fosforo bianco in Iraq. Nel 2010 per Chiarelettere ha pubblicato insieme a Nicola Biondo il libro "Il patto".

Slavomir Rawicz

Scopri di più
Ultima uscita

Kalyan Ray

Scopri di più

Dopo aver compiuto gli studi tra l’India e gli Stati Uniti, Kalyan Ray è oggi considerato uno dei migliori traduttori di poesia indiana contemporanea. Grazie alla sua raffinatezza espressiva e a una straordinaria profondità di ricerca linguistica, le università di tutto il mondo lo invitano per tenere conferenze e seminari. È sposato con Aparna Sen, celebre attrice e regista indiana. «Una casa di acqua e cenere» è il suo romanzo d’esordio in Italia.

Ultima uscita

Emily Raymond

Scopri di più
Ultima uscita

Sarah Rayner

Scopri di più

Sarah Rayner è nata a Londra e vive a Brighton. È autrice di romanzi e copywriter freelance. Guanda ha pubblicato i romanzi Un attimo, un mattino, Due settimane d’attesa e L’altra metà. Il suo sito internet è www.thecreativepumpkin.com.

Ultima uscita

Tina Reber

Scopri di più

Tina Reber ha sempre nutrito una grande passione per la letteratura, fin da quando era bambina. Ma sono dovuti passare molti anni, una laurea in Economia e un lavoro come analista finanziaria prima che potesse realizzare il suo sogno di diventare scrittrice. Grazie allo straordinario successo di Innamorarsi di una stella, ha finalmente potuto abbandonare il mondo della finanza per dedicarsi interamente alla narrativa. Attualmente vive in Pennsylvania insieme col marito, il figlio e un cane viziatissimo.

James Redfield

Scopri di più

James Redfield vive e lavora nel sud degli Stati Uniti. «La profezia di Celestino» è stata pubblicata in 40 paesi del mondo, vendendo milioni di copie. In Italia, dove ha venduto più di 1.000.000 di copie, continua ad avere un enorme successo, così come il suo seguito, «La Decima Illuminazione». Insieme a Carol Adrienne, Redfield ha scritto la «Guida alla profezia di Celestino» e la «Guida alla Decima Illuminazione», strumenti che aiutano ad ampliare la conoscenza contenuta in ognuna delle Illuminazioni. Successivamente Redfield ha scritto «La visione di Celestino» e «L’Undicesima Illuminazione (Il segreto di Shambhala)», prima di confrontarsi, nel «Lato spirituale della vita», con i presupposti teorici e metafisici della nuova spiritualità. Nel novembre 2004 è uscita un’edizione speciale che riunisce in un unico volume «La profezia di Celestino» e la «Guida alla profezia di Celestino». A Natale 2006 è uscita un’edizione illustrata della «Profezia di Celestino» con dipinti dell’artista visionario lituano M.K. ?iurlionis. In occasione del lancio del film della «Profezia», a cui ha partecipato lo stesso Redfield, Corbaccio ha pubblicato il «dietro le quinte»: «La profezia di Celestino. Il film». Finalmente nel 2011, a grande richiesta dei lettori di tutto il mondo, James Redfield ha pubblicato il nuovo libro che prosegue le riflessioni della «Profezia di Celestino»: «La dodicesima illuminazione», sempre pubblicata in Italia da Corbaccio. Nel 2014 è poi uscita un'edizione speciale della «Profezia» nel ventennale della prima uscita del libro in Italia.