Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Autori

filtra
r

Marian Rojas Estapé

Scopri di più

Marian Rojas Estapé è una psichiatra spagnola. Collabora con l’Instituto Español de Investigaciones Psiquiátricas di Madrid. Ha lavorato a Londra e a Barcellona e si è impegnata in diversi progetti di cooperazione e volontariato in Asia e in America. Si occupa di ansia, depressione, disturbi della personalità e del comportamento in terapie individuali e famigliari. Di recente ha avviato un progetto sulle emozioni, le motivazioni e la felicità nel mondo delle imprese. Dopo il successo di Come fare perché ti succedano cose belle (Vallardi 2019), Trova la tua persona vitamina è il suo secondo libro.

Ultima uscita

James Rollins

Scopri di più

James Rollins vive a Sacramento, in California, ed è uno degli autori più affermati della nuova narrativa avventurosa. Appassionato di speleologia e immersioni subacquee, si è dedicato alla scrittura dopo aver abbandonato la professione di veterinario e ha conquistato in breve un vasto consenso internazionale. I suoi romanzi, sempre ambientati in luoghi estremi, uniscono azione e tensione, tenendo il lettore incollato al libro dalla prima all'ultima pagina. Sempre ai primi posti delle classifiche americane dei best seller, ha ottenuto grande successo anche in Italia. 

Ultima uscita

Nicoletta Romanazzi

Scopri di più

Nicoletta Romanazzi è una mental coach specializzata in sport coaching e top performance, trainer e facilitatrice di respiro. Si occupa di formazione come mental coach in tutta Italia da oltre vent’anni, soprattutto con atleti, top performer, imprenditori e professionisti, e nel 2023 ha aperto la sua scuola, la Top Performance Coaching Academy. Spinta da curiosità e passione per lo sviluppo del potenziale umano, studia costantemente nuove metodologie per poter modulare al meglio il suo approccio sulla persona che ha davanti. Ha frequentato corsi di specializzazione in Italia e all’estero approfondendo tra l’altro il Respiro, la programmazione neuro linguistica, lo S.F.E.R.A. coaching, il coaching strategico, l’ipnosi ericksoniana, il Voice Dialogue o dialogo dei sé. Nel 2022, il suo primo libro, Entra in gioco con la testa, ha scalato le classifiche.

 
 

Ultima uscita

Monica J. Romano

Scopri di più

Monica J. Romano, laureata in Scienze politiche con una tesi sulla discriminazione della persone transgender nel mondo occidentale, è un'attivista per i diritti LGBT+ dalla fine degli anni '90. Presidente onoraria dell'Associazione per la Cultura e l'Etica Transgenere (ACET), nel 2021 si è candidata alle elezioni comunali a Milano con il Partito democratico, diventando la prima consigliera comunale transgender nella storia della città. Successivamente è stata eletta vicepresidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili. Si è occupata di formazione sulle tematiche di diversity & inclusion presso aziende ed enti di formazione e ha frequentato il Master in Diversity Management e Gender Equality della Fondazione Giacomo Brodolini. Ha pubblicato: Diurna. La transessualità come oggetto di discriminazione (2008), Trans. Storie di ragazze XY (2015), Gender (R)Evolution (2017). 

Ultima uscita

Sergio Romano

Scopri di più

Sergio Romano (Vicenza, 1929) è stato ambasciatore alla NATO e, dal settembre 1985 al marzo 1989, a Mosca. Ha insegnato a Firenze, Sassari, Pavia, Berkeley, Harvard e, per alcuni anni, all’Università Bocconi di Milano. È editorialista del Corriere della Sera. Tra i suoi ultimi libri pubblicati da Longanesi: Morire di democrazia (2013), Il declino dell’Impero americano (2014), In ­lode della guerra fredda. Una controstoria (2015), Putin (2016), Trump (2017), L’epidemia sovranista (2019), Processo alla Russia (2020), Merkel (2021), con Beda Romano, e La scommessa di Putin (2022).

Ultima uscita

Federico Roncoroni

Scopri di più

Federico Roncoroni è nato a Como, dove vive e lavora, ed è figura di riferimento per il mondo della lingua, della letteratura italiana e della didattica: non esiste insegnante d’italiano che non conosca i suoi libri: da Testo e contesto a La dimensione linguistica. Saggista, studioso di poeti e scrittori dell’Ottocento e del Novecento, si è occupato di d’Annunzio, Gadda e Chiara. Tra le sue opere di narrativa ricordiamo il romanzo Un giorno, altrove (Mondadori 2013) e le raccolte di racconti In principio era la Parola (Mondadori 2014), Ingiurie & insulti (Mondadori 2017) e Libere letture (Mondadori 2018).
 

Ultima uscita

Mariangela Rossi

Scopri di più

Mariangela Rossi, di origini ligure e toscane, ma milanese adottata da sempre, è una giornalista specializzata in turismo, profumeria artistica e benessere. Nomade per vocazione, ghiotta di curiosità e raffinatezze, è una collaboratrice storica di Elle e scrive da anni anche per altre testate, quali Il Secolo XIX e Capital. Ha pubblicato libri e saggi sui piccoli piaceri della vita, dai profumi al benessere, esplorando tendenze in tutto il mondo e narrandole ai suoi lettori o al pubblico delle sue conferenze.

Ultima uscita

Giulia Rossi

Scopri di più

Giulia Rossi è laureata in Filosofia, si occupa di comunicazione e formazione in ambito digitale. Il club dei perdenti è il suo secondo romanzo, dopo il fortunato esordio con È così che si fa.

Ultima uscita

Howard Roughan

Scopri di più

Howard Roughan, autore di thriller, è co-autore insieme con James Patterson di vari romanzi, tra cui Instinct, Come una tempesta, Giochi pericolosi (Honeymoon), Altrimenti muori.

Ultima uscita

Tiddy Rowan

Scopri di più
Ultima uscita

J.K. Rowling

Scopri di più

J.K. ROWLING è l’autrice dell’intramontabile saga di Harry Potter. L’idea le venne nel 1990, mentre viaggiava a bordo di un treno in ritardo. Fu allora che concepì le avventure di Harry, Hermione e Ron, che diventarono poi una serie di sette libri. Il primo, Harry Potter e la Pietra Filosofale, fu pubblicato nel Regno Unito nel 1997 e l’ultimo, Harry Potter e i Doni della Morte, dieci anni dopo. J.K. Rowling ha scritto inoltre i tre libri della Biblioteca di Hogwarts, per beneficenza, tra cui Gli Animali Fantastici: dove trovarli, e ha collaborato alla stesura dell’opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, pubblicata anche in forma di sceneggiatura. Tra i suoi libri per ragazzi ricordiamo L’Ickabog e Il Maialino di Natale, usciti rispettivamente nel 2020 e nel 2021, entrambi bestseller internazionali. È anche autrice di libri per adulti, tra cui una serie di gialli. Per il suo prezioso contributo alla letteratura ha ricevuto numerosi premi e onorificenze. Attraverso Volant, l’ente di beneficenza da lei creato, sostiene molte cause umanitarie ed è la fondatrice di Lumos, un’organizzazione benefica dedicata ai bambini.

Ultima uscita

Arundhati Roy

Scopri di più

Arundhati Roy è l’autrice dei romanzi Il dio delle piccole cose, vincitore nel 1997 del Booker Prize e tradotto in 40 lingue, e Il ministero della suprema felicità. Ha scritto inoltre numerosi libri di non fiction: La fine delle illusioni, Guerra è pace, Guida all’impero per la gente comune, L’impero e il vuoto, La strana storia dell’assalto al parlamento indiano, Quando arrivano le cavallette, In marcia con i ribelli, I fantasmi del capitale, Cose che si possono e non si possono dire (con John Cusack) e Il mio cuore sedizioso. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Guanda. Vive a New Delhi.

Ultima uscita

Paolo Ruffini

Scopri di più
Ultima uscita

Jean-Christophe Rufin

Scopri di più
Ultima uscita

Ann Rule

Scopri di più

Ann Rule (1935-2015), dopo un'infanzia trascorsa a viaggiare per gli Stati Uniti a seguito del padre, allenatore di football e basket, è diventata la più giovane agente in forza al dipartimento di polizia di Seattle, frequentando anche numerosi corsi e seminari di criminologia e tecniche investigative. Considerata un'esperta nel campo dei serial killer, è stata consulente della CIA e dell'FBI. Dal 1969 si è dedicata alla scrittura e, da allora, ha pubblicato più di mille articoli e diciotto libri, sedici dei quali sono entrati nella classifica del «New York Times», spesso raggiungendone la vetta. Nel 1971 ha conosciuto Ted Bundy al «telefono amico» della Crisis Clinic di Seattle, diventandone amica e confidente. Da quell'esperienza è nato Un estraneo al mio fianco, il suo libro più noto e clamoroso best seller internazionale di true crime.  

Ultima uscita