Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
r

Lisa Rogak

Scopri di più
Ultima uscita

James Rollins

Scopri di più

James Rollins vive a Sacramento, in California, ed è uno degli autori più affermati della nuova narrativa avventurosa. Appassionato di speleologia e immersioni subacquee, si è dedicato alla scrittura dopo aver abbandonato la professione di veterinario e ha conquistato in breve un vasto consenso internazionale. I suoi romanzi, sempre ambientati in luoghi estremi, uniscono azione e tensione, tenendo il lettore incollato al libro dalla prima all'ultima pagina. Sempre ai primi posti delle classifiche americane dei best seller, ha ottenuto grande successo anche in Italia. 

Ultima uscita

Sergio Romano

Scopri di più

Sergio Romano (Vicenza, 1929) è stato ambasciatore alla NATO e, dal settembre 1985 al marzo 1989, a Mosca. Ha insegnato a Firenze, Sassari, Pavia, Berkeley, Harvard e, per alcuni anni, all’Università Bocconi di Milano. È editorialista del Corriere della Sera. tra i suoi ultimi libri pubblicati da Longanesi: La Chiesa contro (2012), Morire di democrazia (2013), Il declino dell’impero americano (2014), In lode della Guerra fredda. Una controstoria (2015), Putin (2016), Trump (2017), L’epidemia sovranista (2019), Processo alla Russia (2020).
 

Ultima uscita

Federico Roncoroni

Scopri di più

Federico Roncoroni è nato a Como, dove vive e lavora, ed è figura di riferimento per il mondo della lingua, della letteratura italiana e della didattica: non esiste insegnante d’italiano che non conosca i suoi libri: da Testo e contesto a La dimensione linguistica. Saggista, studioso di poeti e scrittori dell’Ottocento e del Novecento, si è occupato di d’Annunzio, Gadda e Chiara. Tra le sue opere di narrativa ricordiamo il romanzo Un giorno, altrove (Mondadori 2013) e le raccolte di racconti In principio era la Parola (Mondadori 2014), Ingiurie & insulti (Mondadori 2017) e Libere letture (Mondadori 2018).
 

Ultima uscita

Deborah J. Ross

Scopri di più
Ultima uscita

Mariangela Rossi

Scopri di più

Mariangela Rossi, di origini ligure e toscane, ma milanese adottata da sempre, è una giornalista specializzata in turismo, profumeria artistica e benessere. Nomade per vocazione, ghiotta di curiosità e raffinatezze, è una collaboratrice storica di Elle e scrive da anni anche per altre testate, quali Il Secolo XIX e Capital. Ha pubblicato libri e saggi sui piccoli piaceri della vita, dai profumi al benessere, esplorando tendenze in tutto il mondo e narrandole ai suoi lettori o al pubblico delle sue conferenze.

Ultima uscita

Giulia Rossi

Scopri di più

Giulia Rossi è laureata in Filosofia, si occupa di comunicazione e formazione in ambito digitale. Il club dei perdenti è il suo secondo romanzo, dopo il fortunato esordio con È così che si fa.

Ultima uscita

Howard Roughan

Scopri di più

Howard Roughan, autore di thriller, è co-autore insieme con James Patterson di vari romanzi, tra cui Instinct, Come una tempesta, Giochi pericolosi (Honeymoon), Altrimenti muori.

Ultima uscita

Tiddy Rowan

Scopri di più
Ultima uscita

J.K. Rowling

Scopri di più

J.K. ROWLING è lʼautrice dei sette libri della saga di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007. Le avventure di Harry, Ron e Hermione hanno venduto più di 500 milioni di copie, sono state tradotte in ottanta lingue e trasposte in otto film di successo planetario. È coautrice dellʼopera teatrale Harry Potter e la Maledizione dellʼErede e sceneggiatrice della serie di film Animali Fantastici.
Nel 2020 è tornata alla letteratura per bambini con la fiaba LʼIckabog, serializzata online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti i proventi per aiutare le persone colpite dalla pandemia di Covid-19.
Per il suo prezioso contributo alla letteratura per ragazzi e per adulti, ha ricevuto numerosi premi e onorificenze. Attraverso Volant sostiene molte cause umanitarie e ha fondato lʼente di beneficenza Lumos.
Vive in Scozia con la sua famiglia e la sua attività preferita è starsene da sola in una stanza a inventare storie.

Ultima uscita

Arundhati Roy

Scopri di più

Arundhati Roy è l’autrice dei romanzi Il dio delle piccole cose, vincitore nel 1997 del Booker Prize e tradotto in 40 lingue, e Il ministero della suprema felicità. Ha scritto inoltre numerosi libri di non fiction: La fine delle illusioni, Guerra è pace, Guida all’impero per la gente comune, L’impero e il vuoto, La strana storia dell’assalto al parlamento indiano, Quando arrivano le cavallette, In marcia con i ribelli, I fantasmi del capitale, Cose che si possono e non si possono dire (con John Cusack) e Il mio cuore sedizioso. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Guanda. Vive a New Delhi.

Ultima uscita

Paolo Ruffini

Scopri di più
Ultima uscita

Jean-Christophe Rufin

Scopri di più
Ultima uscita

Ann Rule

Scopri di più

Ann Rule (1935-2015), dopo un'infanzia trascorsa a viaggiare per gli Stati Uniti a seguito del padre, allenatore di football e basket, è diventata la più giovane agente in forza al dipartimento di polizia di Seattle, frequentando anche numerosi corsi e seminari di criminologia e tecniche investigative. Considerata un'esperta nel campo dei serial killer, è stata consulente della CIA e dell'FBI. Dal 1969 si è dedicata alla scrittura e, da allora, ha pubblicato più di mille articoli e diciotto libri, sedici dei quali sono entrati nella classifica del «New York Times», spesso raggiungendone la vetta. Nel 1971 ha conosciuto Ted Bundy al «telefono amico» della Crisis Clinic di Seattle, diventandone amica e confidente. Da quell'esperienza è nato Un estraneo al mio fianco, il suo libro più noto e clamoroso best seller internazionale di true crime.  

Ultima uscita

Amiira Ruotola-Behrendt

Scopri di più
Ultima uscita