Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Autori

filtra
s

Françoise Sagan

Scopri di più

Françoise Sagan (1935-2004), pseudonimo di Françoise  Quoirez, ha esordito nel 1954, a soli diciannove anni, con Bonjour tristesse. Autrice di una quarantina di titoli tra romanzi, raccolte di racconti e pièce teatrali, deve la sua fama anche a uno stile di vita all'insegna della trasgressione. 

Ultima uscita

Ian Sansom

Scopri di più

Ian Sansom, inglese, vive vicino a Belfast con la sua famiglia. Collabora regolarmente con il «Guardian» e con la «London Review of Books» in qualità di critico letterario. Nel 2002 ha pubblicato The Truth About Babies, resoconto di un anno di gioie e orrori della paternità. Ha debuttato nella narrativa nel 2004 col romanzo The Impartial Recorder, cui hanno fatto seguito Ring Road e le Storie del bibliobus di Tundrum. Nel 2013 in edizione TEA è apparso il saggio L'odore della carta.

Ultima uscita

Jill Santopolo

Scopri di più

Jill Santopolo è cresciuta a Hewlett, nello stato di New York. Dopo aver conseguito la laurea in Letteratura inglese alla Columbia University, ha iniziato una brillante carriera nel mondo dell'editoria e adesso è direttore editoriale della Philomel Books, un imprint del gruppo Penguin Random House. Il giorno che aspettiamo è il suo esordio nella narrativa ed è diventato un caso editoriale ancora prima della pubblicazione.  

Ultima uscita

Care Santos

Scopri di più

Care Santos è nata a Mataró, Barcellona. Dopo gli studi in Giurisprudenza e Filologia ha iniziato la sua carriera come giornalista per varie testate. Ha fondato e diretto l’Associazione giovani scrittori spagnoli, tiene regolarmente laboratori di scrittura creativa in Spagna e in America e firma articoli di critica letteraria per il quotidiano El Mundo.

Ultima uscita

Andrzej Sapkowski

Scopri di più

Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita dei videogiochi e della serie televisiva The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa.

Ultima uscita
Ultima uscita

Stefano Sardo

Scopri di più
Ultima uscita

Dino Satriano

Scopri di più
Ultima uscita

Matteo Saudino

Scopri di più

MATTEO SAUDINO
Nasce a Torino nel 1974. Insegna Filosofia e Storia da vent’anni nei licei del capoluogo piemontese. Ha collaborato con l'Università di Torino come docente di Istituzioni politiche presso la SISS, scuola di specializzazione per la formazione degli insegnanti. Autore per Pearson Paravia di manuali di educazione civica e storia, partecipa regolarmente a festival e tiene conferenze e seminari di filosofia in tutta Italia. Ha pubblicato la raccolta poetica Fragili Mutanti (2012). Coautore del libro Il Prof fannullone (2017) e Cambiamo la scuola (2021), è l’ideatore del popolare canale YouTube di divulgazione filosofica e storica «BarbaSophia», che conta oltre 200.000 iscritti e più di 21 milioni di visualizzazioni. Nel 2020 ha pubblicato con Vallardi La filosofia non è una barba.

Ultima uscita

Grazia Scanavini

Scopri di più

Grazia Scanavini è nata nel 1973 nella provincia di Ferrara. Da sempre interessata alle dinamiche erotiche e sentimentali, dal 2009 ha pubblicato racconti erotici su antologie in Italia e in Gran Bretagna. Ha esordito con La ragione dei sensi, che ha ottenuto il Premio Fiuggi per il Miglior romanzo erotico italiano. Nel 2013 ha fondato a Roma SensualMente, la prima associazione culturale, in Italia, che si occupa di sensualità ed erotismo. Scrive per il settimanale «Starbene».

Ultima uscita

Mechthild Scheffer

Scopri di più

Mechthild Scheffer, che ha aperto la strada alla diffusione della terapia originale con i fiori di Bach, porta avanti da decenni il lavoro del dottor Edward Bach nei paesi di lingua tedesca, promuovendone lo sviluppo in modo sistematico.
Dal 1981 è rappresentante ufficiale e responsabile del Dr. Edward Bach Centre per la Germania, l’Austria e la Svizzera. Oltre al Grande libro dei fiori di Bach, pubblicato da Corbaccio, è autrice di I fiori di Bach nei momenti di crisi, La terapia spontanea con i fiori di Bach, Piccola terapia con i fiori di Bach, Una chiave per l’anima, Terapia con i fiori di Bach, pubblicati in TEA. Fiori di Bach. Le nuove scoperte è il suo lavoro più recente.

Ultima uscita

Andreas Schlieper

Scopri di più

Andreas Schlieper è nato nel 1951 a Düsseldorf, ha studiato economia e lavora nella giunta regionale del Nordrhein-Westfalen. Ha pubblicato numerosi libri, fra cui Rufus, Der Katzenphilosoph e Tractatus Satanicus. Vive a Düsseldorf insieme a Heike Reinecke e Gustav, il loro gatto.

Ultima uscita

Helga Schneider

Scopri di più

Nel 1998, a 58 anni, Helga Schneider ha conquistato il successo letterario con Il rogo di Berlino. Da allora, «l’impellente desiderio di narrare di Helga Schneider è esploso con l’energia di un fiume in piena... con risultati brillanti e varie traduzioni in Europa, negli Stati Uniti, in Brasile, Giappone e Cina» (Elle). Tra i suoi titoli più famosi, oltre a Il rogo di Berlino e Lasciami andare, madre (Adelphi), ricordiamo Io, piccola ospite del Führer e Il piccolo Adolf non aveva le ciglia (Einaudi) e, per Salani, Stelle di cannella, L’albero di Goethe, Heike riprende a respirare, La baracca dei tristi piaceri, Rosel e la strana famiglia del signor Kreutzberg, I miei vent’anni e L’inutile zavorra dei sentimenti.

Ultima uscita

Susanne Schotz

Scopri di più

Susanne Schötz, docente di fonetica all’università di Lund, in Svezia, è nota in tutto il mondo per le sue ricerche sul linguaggio felino.Particolare eco ha avuto il suo progetto «Meowsic», il cui scopo è approfondire la conoscenza della comunicazione uomo-gatto al fine di potenziare la pet therapy e migliorare la qualità della relazione con i nostri amici felini. Vive con il marito e i suoi cinque gatti.

Ultima uscita

von Thun Friedemann Schulz

Scopri di più

Friedemann Schulz von Thun insegna Psicologia all’Università di Amburgo per oltre trent'anni, dal 1976 al 2009. Massimo esperto di psicologia della comunicazione, è autore di numerosi libri sull’argomento, spesso adottati per l'insegnamento della materia nelle scuole, nelle università e nei corsi di formazione aziendali. www.schulz-von-thun.de

Ultima uscita