Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
s

Jonathan Stroud

Scopri di più

Jonathan Stroud è nato in Inghilterra nel 1970. Laureato in letteratura inglese, è stato a lungo editor presso una prestigiosa casa editrice e ha pubblicato vari libri-gioco e tre romanzi prima del successo internazionale della trilogia di Bartimeus. Per scrivere L’Amuleto di Samarcanda si è licenziato, provando a vivere solo della sua penna. E, a giudicare dall’accoglienza entusiastica di pubblico e critica, è stata una buona scelta. Oggi abita nell’Hertfordshire con la moglie, illustratrice di libri per ragazzi, e i due figli. Salani ha pubblicato L’Amuleto di Samarcanda, L’Occhio del Golem, La Porta di Tolomeo, L’Anello di Salomone (raccolti anche nell’edizione economica La Tetralogia di Bartimeus) e La valle degli eroi.

Ultima uscita

Carsten Stroud

Scopri di più

Carsten Stroud, nato nel 1946 in Germania da madre tedesca e padre canadese, vive a Toronto. Prima di diventare un autore best seller internazionale e di vincere numerosi premi letterari, è stato cronista di nera in un piccolo giornale della California e poliziotto nella squadra omicidi di New York. 

Ultima uscita

Keith Stuart

Scopri di più

Keith Stuart, giornalista inglese esperto di videogame e di nuove tecnologie, dopo aver collaborato fin dal 1995 con riviste specializzate come Edge e PC Gamer è diventato caporedattore della pagina dei giochi del Guardian. Il suo primo romanzo, La morbidezza degli spigoli, ispirato alla storia del suo rapporto con il figlio autistico, è diventato un bestseller da 200 mila copie ed è stato venduto in più di venti paesi. Keith Stuart vive con la moglie e i due figli a Frome, nel Somerset.

Ultima uscita

Mathangi Subramanian

Scopri di più

Mathangi Subramanian si è laureata alla Brown University e ha continuato gli studi al Teachers College of Columbia University. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come insegnante in una scuola pubblica e come analista politica per il New York City Council. 

Ultima uscita

Mark T. Sullivan

Scopri di più
Ultima uscita

Matthew Sullivan

Scopri di più

Matthew Sullivan, nato e cresciuto a Denver (Colorado), dopo la laurea e un master ha lavorato a lungo in una libreria. Attualmente insegna letteratura e cinema. È autore di numerosi racconti pubblicati su giornali e riviste. Il suo primo romanzo, Mezzanotte alla libreria delle Grandi Idee, è stato premiato da Amazon Goodreads come miglior esordio del mese. 

Ultima uscita

Koji Suzuki

Scopri di più
Ultima uscita

Bo Svernström

Scopri di più

Bo Svernström (1964) dopo gli studi all’università d Göteborg ha lavorato a lungo come giornalista di cronaca nera per Aftonbladet, una delle maggiori testate svedesi. Victims è il suo primo romanzo, che in Svezia è stato in testa alla classifica dei libri più venduti. Vive a Stoccolma.

Ultima uscita

Tara Swart

Scopri di più

TARA SWART
Neuroscienziata, psichiatra e life coach britannica, è cresciuta in una famiglia indiana profondamente legata alla spiritualità tradizionale. Ha deciso di dedicare la propria vita a esplorare la mente per svelarne i segreti. Collabora con prestigiosi istituti di ricerca come il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e la University of Oxford’s Saïd Business School. Alla vita accademica unisce una carriera di life coach specializzata nella gestione di performance e stress, e tra i suoi clienti vanta noti imprenditori e grandi manager. La fonte è il suo primo libro per il grande pubblico.

Ultima uscita

Duane Swierczynski

Scopri di più
Ultima uscita

Daniel Sánchez Arévalo

Scopri di più

Daniel Sánchez Arévalo è nato a Madrid nel 1970. Ha iniziato a lavorare nel cinema alla fine degli anni '90 prima come sceneggiatore, per poi esordire alla regia nel 2006. A suo dire, però, «il suo film più bello» è L'isola di Alice, suo primo romanzo e finalista del premio Planeta 2015.

Ultima uscita

Daniel Sánchez Pardos

Scopri di più

Daniel Sánchez Pardos è nato a Barcellona nel 1979. Laureato in Filologia ispanica e traduzione letteraria, è autore di racconti, premiati in diversi concorsi letterari e un romanzo, El cuarteto de Whitechapel, con cui ha vinto il premio La Tormenta en un Vaso come miglior romanzo d’esordio. Con Il segreto di Gaudí ha conquistato gli editori e il pubblico di tutto il mondo: venduto in ventisette paesi, appena uscito in Spagna ha scalato le classifiche dei libri più venduti.

Ultima uscita

Patrick Süskind

Scopri di più

Patrick Süskind (Ambach, 26 marzo 1949) è uno scrittore, sceneggiatore e drammaturgo tedesco. Studiò storia all'Università di Monaco di Baviera e a Aix-en-Provence. Il suo romanzo più noto è Il profumo (1985) che divenne un bestseller mondiale, tradotto in più di quaranta lingue. Nonostante la sua fama mondiale Süskind conduce una vita estremamente riservata, concedendo raramente interviste ed evitando di mostrarsi in eventi pubblici, arrivando persino a rifiutare importanti premi letterari tedeschi quali il Gutenberg, il Tukan e il FAZ.

Ultima uscita

se i social network...

Scopri di più

Francesco Dominelli, grande appassionato di libri e di cinema,
ha collaborato con le pagine di maggiore successo di Facebook
Italia, come autore di contenuti, screenplayer e ideatore di
campagne di advertising per brand. Attualmente ricopre il ruolo
di senior social media manager in una digital agency di Milano.
 
Alessandro Locatelli, classe 1994. Oltre alla passione per la lettura
e la scrittura, Alessandro coltiva quella per la storia. Nel
2016 ha pubblicato il romanzo Lasciate ogni speranza, voi che
taggate, una versione parodistica dell’Inferno dantesco in salsa
Zuckerberg. Attualmente lavora in una web agency di Milano
come social media & marketing manager.
 
 
Hanno creato la pagina Facebook Se i social network fossero sempre
esistiti nel 2014. La pagina trasporta le grandi personalità
del passato nel presente e le fa confrontare con temi e problemi
attuali, con risultati esilaranti. Dopo le prime due settimane di
attività il profilo era già seguito da oltre mezzo milione di fan.
Oggi i follower sono oltre un milione e quattrocentomila. Con
Longanesi gli autori hanno pubblicato tre libri di grande successo:
I grandi classici riveduti e scorretti (2018), Storie di sfigati
che hanno spaccato il mondo (2019) e La Divina commedia riveduta e scorretta (2020).
 
 
 

Ultima uscita