Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
d

Salvatore D'Andrea

Scopri di più

Salvatore D’Andrea si è laureato prima in Economia e nel 2012 anche in Psicologia presso l’Università di Padova. Nel 2010 ha conseguito il Master con diploma internazionale di Strategic Problem Solver alla Scuola di specializzazione Manageriale in Comunicazione, Problem Solving e Coaching Strategico di STC Change Strategies.

Gabriele D'Annunzio

Scopri di più

Gabriele D'Annunzio (Pescara, 12 marzo 1863 – Gardone Riviera, 1 marzo 1938) è stato uno scrittore e poeta, massimo esponente del decadentismo italiano. Soprannominato il Vate, cioè "poeta sacro, profeta", occupò una posizione preminente nella letteratura italiana dal 1889 al 1910 circa e nella vita politica dal 1914 al 1924.

Mario D'Ascoli

Scopri di più
Ultima uscita

Valentina D'Urbano

Scopri di più

Valentina D'Urbano è nata nel 1985 a Roma, dove vive e lavora come illustratrice per l’infanzia. Il suo romanzo d’esordio, Il rumore dei tuoi passi, è uscito nel 2012 presso Longanesi conquistando un pubblico sempre più numeroso e affezionato.
Per comunicare con l’autrice, entrare nella community dei suoi lettori, scoprire di più sui personaggi e gli ambienti dei suoi romanzi e accedere a contenuti extra gratuiti, potete visitare la sua pagina facebook: Valentina D'Urbano Autrice
PREMI E RICONOSCIMENTI:
Il rumore dei tuoi passi
Romanzo vincitore del torneo IoScrittore I° edizione
Premio città di Penne opera prima
Finalista Premio Kihlgren
Finalista Premio Zocca Giovani
Premio città di Cuneo - sezione scuole

Ultima uscita

Roald Dahl

Scopri di più

Roald Dahl nasce nel 1916 nel Gailes, da genitori norvegesi. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza in Inghilterra e a diciotto anni va in Africa a lavorare per una compagnia petrolifera. Allo scoppio della Seconda guerra mondiale si arruola come pilota nella RAF, ma la sua prima missione si conclude con uno schianto al suolo, dal quale esce vivo per miracolo. Dopo il congedo raggiunge gli Stati Uniti per conto del controspionaggio alleato ed è lì che scopre la sua vocazione di scrittore. Tornato in Inghilterra, scrive la sceneggiatura di uno dei film di James Bond, Si vive solo due volte, e di Chitty Chitty Bang Bang. Negli anni Ottanta scrive quelli che possono essere considerati i suoi capolavori: Il GGG (1982),Le streghe (1983) e Matilde (1988). Muore nel 1990, la salute minata dalle conseguenze del terribile incidente di volo avvenuto durante la guerra.

Ultima uscita

Ruediger Dahlke

Scopri di più

Christina Dalcher

Scopri di più

Christina Dalcher si è laureata in Linguistica alla Georgetown University con una tesi sul dialetto fiorentino. Ha insegnato italiano, linguistica e fonetica in diverse università, ed è stata ricercatrice presso la City University London. Vive negli Stati Uniti e, quando possibile, trascorre del tempo in Italia, soprattutto a Napoli. Vox è il suo romanzo d’esordio.
 

Ultima uscita

Melissa Daley

Scopri di più
Ultima uscita

Simone Dalla Valle

Scopri di più

Simone Dalla Valle è laureato in filosofia. Dal 2003 è educatore cinofilo e negli anni ha partecipato a innumerevoli stage e workshop coi più autorevoli esperti internazionali. Docente al Master universitario di Istruzione cinofila presso la facoltà di Veterinaria di Parma, da oltre un decennio collabora con canili e associazioni animaliste per la diffusione di un’immagine del canile come centro di accoglienza e riabilitazione piuttosto che di semplice detenzione. Ha condotto dal 2009 la seguitissima trasmissione televisiva Missione cuccioli, il cui successo è cresciuto di stagione in stagione. Per la TEA ha già pubblicato Un cane per amico e Come parla il tuo cane.

Ultima uscita

Paula Daly

Scopri di più
Ultima uscita

Alain Damasio

Scopri di più

Cecilia Dart-Thornton

Scopri di più

Owen Davey

Scopri di più

Simone De Beauvoir

Scopri di più

Andrea De Benedetti

Scopri di più

Andrea De Benedetti è nato a Torino il 1° novembre 1970. Laureato in Grammatica italiana, dal 1997 al 2006 ha insegnato Lingua italiana all’Università di Granada (Spagna) e nello stesso periodo ha cominciato a collaborare come corrispondente per diverse testate italiane («il manifesto», «Guerin Sportivo», «Tuttosport»). Dopo il rientro in Italia, ha insegnato nei corsi Ssis dell’Università di Torino, nei master in traduzione editoriale dell’agenzia formativa TuttoEuropa e nei corsi di Italiano L2 dell’Università di Pavia. Contemporaneamente ha allargato la sua rete di collaborazioni giornalistiche firmando inchieste, interviste e articoli di sport e costume per testate quali «GQ», «D la Repubblica delle Donne» e «Pubblico». Tra le sue pubblicazioni, L’informazione liofilizzata (Franco Cesati, 2004), Ogni bel gioco (Nerosubianco 2006) e Val più la pratica. Piccola grammatica immorale della lingua italiana (Laterza 2009). È coautore, con Mimmo Genga, di una grammatica italiana per le scuole superiori (E ora, l’italiano) pubblicata da Laterza (2011). Sempre per Laterza, ha tradotto gli ultimi due saggi di Fernando Savater: Storia della filosofia raccontata da Fernando Savater e Tauroetica. È presidente e socio cofondatore dell’associazione culturale Slow Foot. Prima del reportage di cui è frutto questo libro non si era mai occupato di Tav.