Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Giochiamo?

Collana
TEA Varia
Numero di pagine
320
Formato
Brossura cucita con alette
Ean
9788850242344
In libreria dal
21 Maggio 2024
Il primo manuale sul gioco dal punto di vista del cane

Solo Simone Dalla Valle poteva scrivere un libro del genere, che ci spinge a rimettere in discussione tutte le idee e i preconcetti che abbiamo circa il gioco dei cani e con i cani. Basandosi su anni di osservazioni ed esperienze con migliaia di cani (e con i loro proprietari), e attingendo alle più recenti ricerche in campo etologico, Dalla Valle ci invita come ha sempre fatto a metterci anzitutto dalla parte del cane, per capire quali sono le sue esigenze, i suoi bisogni, i suoi desideri, e quale può essere veramente la sua idea di divertimento. Per due amici che si conoscono bene giocare e divertirsi insieme è una delle esperienze più belle che si possano immaginare. Questo libro ci dà l'opportunità di farla, grazie anche a numerosissimi esempi pratici descritti e illustrati con grande ricchezza di particolari. 

Con oltre 270 fotografie a colori

I cani adorano giocare, da soli o in compagnia, e sono capaci di farlo correndo, rincorrendo, lottando, saltando, nuotando, scavando, cercando, difendendo o scuotendo oggetti e in molti altri modi.
Inoltre, proprio come avviene tra i bambini, spesso serve solo rispettare alcune semplici regole il cui unico obiettivo è preservare l’incolumità dei giocatori e garantire il divertimento di tutti.
E allora perché quando desideriamo che i cani giochino con noi decidiamo di rendere tutto più complicato? Ma soprattutto: perché quando vogliamo giocare con il nostro cane, diamo per scontato che sia sempre lui a dover imparare come fare?

Un grande educatore cinofilo, che da sempre nel suo lavoro mette in primo piano la relazione.

Gli altri libri di Simone Dalla Valle

Trust Your Dog

Come (e perché) scegliere un cane

Come parla il tuo cane

Un cane per amico

Condividi