Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
m

NICOLA MANZÒ

Scopri di più
Ultima uscita

AKIKO MIYAKOSHI

Scopri di più

Akiko Miyakoshi è un'autrice e illustratrice giapponese vincitrice di numerosi premi. Ha pubblicato tanti libri illustrati che sono stati tradotti in diverse lingue. La strada verso casa ha ricevuto una menzione speciale al Premio BolognaRagazzi.

Allyson Machate

Scopri di più

Allyson Edelhertz Machate, nata a New York, offre da anni servizi di scrittura e redazione a professionisti, editori, agenti e autori.

Ultima uscita

Jassy Mackenzie

Scopri di più
Ultima uscita

Carole Mackie

Scopri di più

Maurizio Maggi

Scopri di più

Maurizio Maggi è nato a Torino nel 1956. Ricercatore in un istituto di studi socio-economici, si è occupato a lungo di musei, lavorando – in Italia, ma anche in Australia, Brasile, Cina – con comunità e istituzioni locali: il terreno nel quale è maturato l’interesse per la scrittura in ambito narrativo. È stato finalista al Premio Italo Calvino 2014. L’enigma dei ghiacci è il suo primo romanzo.

Ultima uscita

Monica Maggioni

Scopri di più
Ultima uscita

Nicola Magrin

Scopri di più

Claudio Magris

Scopri di più

Claudio Magris è nato a Trieste nel 1939. Docente universitario, collabora al «Corriere della Sera». Tra le sue opere, nel catalogo Garzanti, ricordiamo Dietro le parole (1978), Itaca e oltre (1982), Illazioni su una sciabola (1984), Danubio (1986), Un altro mare (1991), Microcosmi (1997, Premio Strega), Utopia e disincanto (1999), Alla cieca (2004), La storia non è finita (2006), Lei dunque capirà (2006), Alfabeti (2008), Livelli di guardia (2011) e Ti devo tanto di ciò che sono. Lettere con Biagio Marin (2014). Nel 2015, con romanzo Non luogo a procedere, è stato premiato da «la Lettura» come miglior libro e miglior autore dell’anno. Nel 2019 è uscito Tempo curvo a Krems.

Sandra Mahut

Scopri di più
Ultima uscita

Luigi Maieron

Scopri di più

Luigi Maieron è nato a Cercivento (Udine) nel 1954. Dal nonno e dalla madre ha ereditato la passione per la musica, iniziando a suonare fin da bambino nella sua Carnia. Ha vinto tre edizioni del Festival del canto friulano (1993, 1995, 2012) e il premio Friùl (1997). Ha avviato una collaborazione artistica con Mauro Corona e Toni Capuozzo con lo spettacolo "Tre uomini di parola". Nel 2002 ha pubblicato l’album "Si Vîf", prodotto da Massimo Bubola, ottenendo un ottimo successo di critica e collocandosi al secondo posto al premio Tenco. Il suo album più recente s’intitola "Vino, tabacco e cielo" (2011). Su “la Repubblica” Gianni Mura ha definito Maieron “un albero che ha il dono della parola”.

Ultima uscita

Giorgio Maimone

Scopri di più

Giorgio Maimone è stato caporedattore del Sole 24 Ore per oltre 30 anni. Ha lavorato in teatro, ha diretto la prima radio libera della sinistra milanese, Radio Canale 96, e ha collaborato con le reti Mediaset come ideatore e autore di programmi. Ha fondato il portale di canzone d'autore «La Brigata Lolli». Si occupa di recensioni librarie e discografiche. I suoi racconti gialli sono usciti nelle antologie Giallolago (2013), Delitti di lago (2014) e Nuovi delitti di lago (2015). Con Erica Arosio ha pubblicato L'Amour Gourmet (2014) e Vertigine (2013), che ha visto l'esordio della coppia Greta e Marlon.

Ultima uscita

Mara Maionchi

Scopri di più

Mara Maionchi, classe 1941, ha passato la vita
dietro le quinte dello show business come
produttrice discografica, con centinaia di
artisti scoperti e altrettanti consacrati campioni
di incassi. Amatissimo giudice di X
Factor, con 9 edizioni all’attivo di cui 6 in
giuria e 3 come conduttrice di Xtra Factor, è
stata anche nella giuria del talent Amici di
Maria De Filippi. Arrivata al successo televisivo
a sessantasette anni, oggi Mara conduce
la trasmissione Miseria e nobiltà su Rtl
102.5 e sarà uno dei giudici della nona edizione
di Italia’s Got Talent. Ha pubblicato
due libri: Non ho l’età e, con il marito Alberto
Salerno, Il primo anno va male (tutti gli altri
sempre peggio). Quando le chiedono qual
è il segreto di una carriera lunga e soddisfacente,
di solito risponde che bisogna farsi il
c*lo. E averne anche abbastanza.

Ultima uscita

Cesca Major

Scopri di più

Cesca Major ha lavorato in televisione e come lettrice all’università di Bristol, dove si è laureata in Storia, la sua grande passione. La donna senza ricordi è il suo romanzo d’esordio, accolto da un grande successo internazionale.

Ultima uscita

Vittorio Malagutti

Scopri di più

Vittorio Malagutti è diventato giornalista professionista nel 1986, a 21 anni. Prima di approdare nel 2004 a «L’espresso» ha lavorato a «Gente Money», «Milano Finanza», «il Mondo» e, per nove anni, al «Corriere della Sera». Nel frattempo, dopo la scuola di giornalismo, si è laureato in Scienze politiche e si è sposato con Silvia (hanno due figli: Andrea e Luca), correndo, già che c’era, tre maratone. Scrive di finanza, nel tentativo di raccontare, oltre alla cronaca degli avvenimenti, gli aspetti inconfessabili degli affari, quelli che non compaiono nei comunicati stampa e nelle affettuose interviste da salotto con il grande manager di turno. Per questo gli è capitato spesso di incrociare la cronaca giudiziaria occupandosi, tra l’altro, di Cirio, Parmalat, dei bilanci sballati delle squadre di calcio e delle imprese della banda Fiorani. Nel 2007 ha pubblicato insieme a Paolo Biondani e Marco Gerevini il libro "Capitalismo di rapina".