Monica Mondo
Scopri di piùMonica Mondo, torinese, vive a Roma e lavora a Tv2000, in particolare come autrice e conduttrice di Soul, fortunatissimo programma di interviste e dialoghi sui temi della spiritualità. Ha scritto e scrive per diverse testate giornalistiche, di cultura e politica. Ha pubblicato Giovanni Falcone. Le idee restano (con Maria Falcone, 2021), Io, cristiana. Per amore e per ragione (2017), Selfie. Dialogo sulla Chiesa con il teologo di tre papi (con il cardinale Georges Cottier, 2014), e due romanzi, Sarà bella la vita e Il mio nome è Khalid.
Farida Monduzzi
Scopri di piùFarida Monduzzi ha insegnato per molti anni materie giuridiche ed economiche nelle scuole superiori. Scrive, soprattutto di arte e cinema, su diverse riviste e quotidiani.
Silvia Montemurro
Scopri di piùSILVIA MONTEMURRO è nata a Chiavenna nel 1987. Ha esordito nel 2013 con L’inferno avrà i tuoi occhi, segnalato dal comitato di lettura del Premio Calvino. Sono poi seguiti altri romanzi, tra i quali Cercami nel vento, La casa delle farfalle e I fiori nascosti nei libri.
Raymond A. Jr. Moody
Scopri di piùRaymond A. Moody Jr, medico e psicologo americano, è il massimo esperto di pre-morte, esperienza su cui ha raccolto e analizzato migliaia di testimonianze. Ha scritto saggi e libri di enorme successo in tutto il mondo. In Italia Corbaccio ha pubblicato, oltre a La luce oltre la vita, Schegge di eternità, Una scia di infinite stelle e La vita oltre la vita. Raymond Moody tiene seminari e corsi negli Stati Uniti e all’estero, e viene regolarmente in Italia in occasione di convegni e congressi di parapsicologia.
Robert Moor
Scopri di piùRobert Moor collabora con Harper’s, n+1, New York e GQ. Vincitore di un dottorato in Environmental Journalism, presso la Middlebury University, ha ricevuto numerosi premi per la sua attività di saggista. Vive a Halfmoon Bay, nella Columbia Britannica. Percorsi è il suo primo libro: vincitore del Pacific Northwest Book Award «The best outdoors book of the year» del Sierra Club, è stato dichiarato uno dei «Migliori libri dell'anno» da The Boston Globe, The Seattle Times, Amazon, National Post, New York Magazine, The Telegraph, Booklist, The Guardian, ed è entrato nei bestseller del New York Times.
Christiana Moreau
Scopri di piùChristiana Moreau vive a Seraing, in provincia di Liegi. Pittrice e scultrice autodidatta, è alla costante ricerca di nuovi modi per esprimere la sua creatività. Ha esordito con una raccolta di poesie nel 2014, per poi passare alla narrativa. Dopo Cachemire rosso, La dama di creta è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia.
Pier Carlo Morello
Scopri di più
Pier Carlo Morello
è nato a Montebelluna in provincia di Treviso nel 1981. Si è laureato in Scienze Umane e Pedagogiche all’Università di Padova nel 2014. Attualmente lavora presso la Scuola dell’Infanzia ‘C.ssa Matilde Spineda’ di Venegazzù, sempre in provincia di Treviso, e collabora con il Centro OIKIA di Padova come educatore mediatore tra i professionisti e i ragazzi con autismo, utenti del Centro. È alla sua prima opera letteraria.
Richard Morgan
Scopri di piùRichard Morgan, nato a Londra, ha viaggiato a lungo prima di dedicarsi alla narrativa. Ha esordito con Altered Carbon, che ha ottenuto un considerevole successo di pubblico e di critica, vincendo vari premi letterari, tra cui il Philip K. Dick Award.
François Morlupi
Scopri di più
(Roma, 1983), italo-francese, lavora in ambito informatico in una scuola francese di Roma. Con Salani ha pubblicato Come delfini tra pescecani (2021) e Nel nero degli abissi (2022), vincendo con entrambi il Premio Scerbanenco assegnato dai lettori, oltre a numerosi altri riconoscimenti. Formule mortali è stato pubblicato per la prima volta nel 2018, ha dominato per mesi le classifiche degli ebook e torna finalmente in libreria in una nuova edizione ampiamente riveduta.
Gianluca Morozzi
Scopri di piùGianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Musicista, conduttore radiofonico, tiene corsi di scrittura creativa ed è direttore editoriale di Fernandel. Autore di saggi, racconti, graphic novel, tra i suoi numerosi romanzi ricordiamo Blackout, L’era del porco, Radiomorte, L’Emilia o la dura legge della musica, Lo specchio nero, Gli Annientatori.
Lisa Morpurgo
Scopri di piùLisa Morpurgo nacque a Soncino, in provincia di Cremona, e si laureò in Lettere all'Università degli Studi di Milano. Lavorò per molti anni come traduttrice e collaboratrice editoriale. Oltre all'Introduzione all'astrologia e ai quattro volumi di Lezioni di astrologia, ha pubblicato anche Il convitato di pietra. Ha tenuto fortunate rubriche di astrologia su numerosi periodici, tra i quali «Astra» e «Vogue».
È scomparsa nel 1998.
Kirsty Moseley
Scopri di piùKirsty Moseley vive in Inghilterra, nel Norfolk, con il marito e il figlio. Ha sempre amato raccontare storie: quando ha pubblicato su Wattpad Free to Love. Niente da perdere se non l'amore, sei milioni di lettori l'hanno letto e amato. Così, quando un editore ha scelto di pubblicarlo in forma cartacea, Kirsty ha deciso di ampliarlo e migliorarlo. È questa la versione arrivata in Italia, accompagnata da uno strepitoso successo internazionale.