Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
m

Federico Moccia

Scopri di più

È il 1992 quando Federico Moccia esordisce a sue spese con Tre metri sopra il cielo presso un piccolo editore perché il manoscritto gli era stato rifiutato da diverse case editrici. Le poche copie distribuite vengono fotocopiate dai ragazzi e inizia così un successo del passaparola che porterà a una nuova pubblicazione nel 2004 e alla nascita di un clamoroso caso editoriale. Due anni dopo, arriva in libreria il seguito della storia d’amore tra Babi e Step, Ho voglia di te. Da questi romanzi vengono tratti due film campioni d’incasso con protagonisti Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders e Laura Chiatti. Escono poi altri bestseller e altri film, tra cui Scusa ma ti chiamo amore, Amore 14 – entrambi diretti da lui –, L’uomo che non voleva amare e Quell’attimo di felicità. Nel 2017 è uscito Tre volte te, terzo e ultimo capitolo della storia di Babi, Step e Gin. I libri di Federico Moccia sono tradotti in 15 Paesi.

Ultima uscita

Luciano Moggi

Scopri di più
Ultima uscita

Rosa Mogliasso

Scopri di più

Ha esordito nel 2010 con il giallo ironico L’assassino qualcosa lascia (Premio Selezione Bancarella). Sono poi seguiti L’amore si nutre di amore (finalista Premio Scerbanenco), La felicità è un muscolo volontario, Chi bacia e chi viene baciato e 1791. Mozart e il violino di Lucifero, tutti editi da Salani. Nel 2015 è uscito per NN Editore Bella era bella, morta era morta, finalista Prix meilleur Polar Points selection 2018 e Prix Paul Valéry 2021.

Ultima uscita

Alessandra Monasta

Scopri di più

ALESSANDRA MONASTA è nata e vive a Firenze. È perito fonico forense e counselor professionista. Nella sua carriera si è occupata delle trascrizioni di intercettazioni ambientali e telefoniche e di interrogatori per molti processi, diversi dei quali di rilevanza mediatica nazionale: tra gli altri, il processo al mostro di Firenze, la strage dei Georgofili, la strage di Erba, processi di mafia e narcotraffico internazionale.

Ultima uscita

Farida Monduzzi

Scopri di più

Farida Monduzzi ha insegnato per molti anni materie giuridiche ed economiche nelle scuole superiori. Scrive, soprattutto di arte e cinema, su diverse riviste e quotidiani.

Ultima uscita

Reyes Monforte

Scopri di più
Ultima uscita

Richard Montanari

Scopri di più
Ultima uscita

Adriano Monti

Scopri di più

Adriano Monti è nato nel 1930 e vive a Rieti. Solo nel 2005 un’inchiesta del quotidiano «la Repubblica» ha svelato la sua vera identità, il suo ruolo di agente sotto copertura, nome in codice Siegfried. La sua vicenda è stata oggetto di una puntata de La storia siamo noi, di Giovanni Minoli, dedicata al golpe Borghese. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui Il golpe Borghese (Lo Scarabeo 2006) e Obiettivo Petra (Bietti Media 2009).

Alessandro Zardetto, giornalista e scrittore, da anni svolge anche l’attività di editor per varie case editrici italiane. È autore de L’Aquila 2010. Il miracolo che non c’è (con Sabrina Pisu, 2010) e di H2Oro (2011), entrambi pubblicati da Castelvecchi, e di Ho visto cose (con Alberto Pierobon, 2017), pubblicato da Ponte alle Grazie.

Ultima uscita

Raymond A. Jr. Moody

Scopri di più

Raymond A. Moody Jr, medico e psicologo americano, è il massimo esperto di pre-morte, esperienza su cui ha raccolto e analizzato migliaia di testimonianze. Ha scritto saggi e libri di enorme successo in tutto il mondo. In Italia Corbaccio ha pubblicato, oltre a La luce oltre la vitaSchegge di eternità, Una scia di infinite stelle e La vita oltre la vita. Raymond Moody tiene seminari e corsi negli Stati Uniti e all’estero, e viene regolarmente in Italia in occasione di convegni e congressi di parapsicologia.

Ultima uscita

Robert Moor

Scopri di più

Robert Moor collabora con Harper’s, n+1, New York e GQ. Vincitore di un dottorato in Environmental Journalism, presso la Middlebury University, ha ricevuto numerosi premi per la sua attività di saggista. Vive a Halfmoon Bay, nella Columbia Britannica. Percorsi è il suo primo libro: vincitore del Pacific Northwest Book Award «The best outdoors book of the year» del Sierra Club, è stato dichiarato uno dei «Migliori libri dell'anno» da The Boston GlobeThe Seattle Times, Amazon, National PostNew York Magazine, The TelegraphBooklistThe Guardian, ed è entrato nei bestseller del New York Times.

Ultima uscita

Christiana Moreau

Scopri di più

Christiana Moreau vive a Seraing, in provincia di Liegi. Pittrice e scultrice autodidatta, è alla costante ricerca di nuovi modi per esprimere la sua creatività. Ha esordito con una raccolta di poesie nel 2014, per poi passare alla narrativa. Dopo Cachemire rosso, La dama di creta è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia.

Ultima uscita

Pier Carlo Morello

Scopri di più


Pier Carlo Morello
è nato a Montebelluna in provincia di Treviso nel 1981. Si è laureato in Scienze Umane e Pedagogiche all’Università di Padova nel 2014. Attualmente lavora presso la Scuola dell’Infanzia ‘C.ssa Matilde Spineda’ di Venegazzù, sempre in provincia di Treviso, e collabora con il Centro OIKIA di Padova come educatore mediatore tra i professionisti e i ragazzi con autismo, utenti del Centro. È alla sua prima opera letteraria.

Ultima uscita

Eloy Moreno

Scopri di più

Eloy Moreno è uno dei maggiori fenomeni editoriali spagnoli degli ultimi anni. Di professione informatico, nel 2011 ha pubblicato a sue spese «Ricomincio da te» sapendo di aver scritto un libro speciale. Lo ha promosso andando di libreria in libreria finché non ha trovato un editore interessato ad acquistarne i diritti. Il libro era destinato a diventare un successo da 200.000 copie nella sola Spagna, seguita a ruota da altri paesi fra cui l’Italia dove «Ricomincio da te», pubblicato da Corbaccio - che ha pubblicato anche «Il regalo» -, è stato fra i migliori esordi degli ultimi anni.

Ultima uscita

Mike Moreno

Scopri di più
Ultima uscita

Richard Morgan

Scopri di più

Richard Morgan, nato a Londra, ha viaggiato a lungo prima di dedicarsi alla narrativa. Ha esordito con Altered Carbon, che ha ottenuto un considerevole successo di pubblico e di critica, vincendo vari premi letterari, tra cui il Philip K. Dick Award.

Ultima uscita