Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
b

Maria Giovanna Baccaglini

Scopri di più

Mary G. Baccaglini è una blogger e speaker radiofonica. Dice di sé che è una sognatrice, un’eterna disordinata e una romantica a giorni alterni. Odia gli acari e chi non richiama dopo un primo appuntamento. Con i grassi saturi invece, ha imparato a convivere. Sulla sua pagina Facebook Confessioni di una mente cinica, isterica e romantica dispensa consigli d’amore e di ottimismo con (auto)ironia, perché nelle faccende di cuore l’autoironia salverà l’umanità. Mal che vada ci innamoriamo è il suo romanzo d’esordio.
Il suo sito è: www.confessionidiunamente.com

Pierdomenico Baccalario

Scopri di più

Pierdomenico Bacccalario nasce ad Acqui Terme nel 1974.
E poi viene il momento di andare a scuola
di essere scoperto mentre scrive di nascosto
di pubblicare il primo libro e vergognarsi da morire
di scriverne cento altri in altrettanti mondi immaginari
di andare a vivere lontano lontano
di smettere un po’ di immaginare cose che non ci sono e guardare quelle che ci sono per davvero
di accorgersi che con lui ci sono una bambina grande e una più piccola
di dover raccontare loro una bella storia
e di scrivere questa.

Edward Bach

Scopri di più
Ultima uscita

Estanislao Bachrach

Scopri di più

ESTANISLAO BACHRACH Si è laureato in Biologia molecolare all’università di Buenos Aires e per diversi anni è stato ricercatore ad Harvard, dove si è occupato di distrofia muscolare. Al suo ritorno in Argentina, nel 2005, si è dedicato alla sua vera passione: aiutare le persone a capire come funziona il loro cervello e come possono allenarlo per sviluppare la creatività. È uno dei maggiori esperti di neuroscienze al mondo, nonché consulente di società prestigiose (Coca-Cola, Mercedes Benz, Carrefour, Walmart...) e di numerosi sportivi.

Ultima uscita

Desmond Bagley

Scopri di più
Ultima uscita

Virginia Baily

Scopri di più

Virginia Baily è nata e cresciuta in Inghilterra, dove ha conseguito un dottorato in Letteratura inglese, ma ha vissuto per diverso tempo a Roma, imparando a conoscere e ad amare la lingua, la storia e la cultura del nostro Paese. Attualmente vive a Exeter, nella regione del Devon, e dirige la rivista Riptide, che seleziona e pubblica racconti dei migliori scrittori esordienti inglesi.
Si è imposta all'attenzione del pubblico e della critica di tutto il mondo grazie a Una mattina di ottobre, romanzo ispirato alla vicenda del rastrellamento del ghetto di Roma. L’ultima ora del giorno è il suo secondo romanzo pubblicato in Italia.

Ultima uscita

Emily Baker

Scopri di più

Elisa Balbi

Scopri di più
Ultima uscita

Iain M. Banks

Scopri di più

Catherine Banner

Scopri di più

Catherine Banner è nata a Cambridge, in Inghilterra. Laureata in Letteratura inglese, ha lavorato come insegnante per alcuni anni. Sposata con un italiano, vive a Torino. La casa sull’isola è il suo primo romanzo.

Ultima uscita

John Banville

Scopri di più

John Banville è nato a Wexford, in Irlanda, nel 1945. Tutti i suoi romanzi sono pubblicati in Italia da Guanda: La spiegazione dei fatti, La notte di Keplero, Atena, L’intoccabile, Eclisse, L’invenzione del passato, Ritratti di Praga, Il mare (Booker Prize 2005), Dove è sempre notte, Un favore personale, Isola con fantasmi, La lettera di Newton, Congetture su April, Teoria degli infiniti, Un giorno d’estate, Il buon informatore, Una educazione amorosa, False piste, La musica segreta, La chitarra blu, Il cerchio si chiude e, pubblicato sotto lo pseudonimo di Benjamin Black, La bionda dagli occhi neri. Tra i numerosi riconoscimenti, ha ricevuto il Premio Internazionale Nonino nel 2003 e il Premio Principe delle Asturie per la Letteratura nel 2014.

 
Ultima uscita

Hoda Barakat

Scopri di più

Gianni Barbacetto

Scopri di più

Gianni Barbacetto, giornalista e autore di numerosi libri, è inviato del Fatto Quotidiano e direttore di Omicron (l’Osservatorio milanese sulla criminalità organizzata al Nord). Ha lavorato a Il Mondo, L’Europeo, Diario. Negli anni Ottanta ha contribuito a fondare il mensile Società civile, che ha diretto per una decina d’anni. Ha realizzato, con il regista Mosco Boucault, il documentario per la rete francotedesca Arte sul Lodo Mondadori. Ha lavorato per la tv (Annozero, Blunotte), il cinema (A casa nostra di Francesca Comencini), il teatro (A cento passi dal Duomo di Giulio Cavalli).

James Barclay

Scopri di più
Ultima uscita

Kim Barnouin

Scopri di più
Ultima uscita