Estanislao Bachrach
Scopri di piùESTANISLAO BACHRACH Si è laureato in Biologia molecolare all’università di Buenos Aires e per diversi anni è stato ricercatore ad Harvard, dove si è occupato di distrofia muscolare. Al suo ritorno in Argentina, nel 2005, si è dedicato alla sua vera passione: aiutare le persone a capire come funziona il loro cervello e come possono allenarlo per sviluppare la creatività. È uno dei maggiori esperti di neuroscienze al mondo, nonché consulente di società prestigiose (Coca-Cola, Mercedes Benz, Carrefour, Walmart...) e di numerosi sportivi.
Roberto Baggio
Scopri di piùRoberto Baggio (Caldogno, Vicenza 1967) in vent'anni di carriera, dal 1983-84 al 2003-04, ha indossato la maglia di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, disputando oltre 450 partite in serie A e segnando 205 reti. Ha indossato 56 volte la maglia azzurra (con 27 gol realizzati). Ha vinto il Pallone d'Oro nel 1993. Non c'è vero appassionato di calcio che a sentire il suo nome non provi un moto di rispetto, ammirazione e riconoscenza, se non di affetto, per il suo contributo al football italiano e all'arte del calcio in generale.
Elisa Balbi
Scopri di piùELISA BALBI, psicologa e psicoterapeuta, è supervisore clinico della Scuola di Specializzazione in Terapia Breve Strategica e ricercatore associato. Con Giorgio Nardone ha scritto: Solcare il mare all'insaputa del cielo, Psicoterapia breve a lungo termine.
Catherine Banner
Scopri di piùCatherine Banner è nata a Cambridge, in Inghilterra. Laureata in Letteratura inglese, ha lavorato come insegnante per alcuni anni. Sposata con un italiano, vive a Torino. La casa sull’isola è il suo primo romanzo.
John Banville
Scopri di piùJohn Banville è nato a Wexford, in Irlanda, nel 1945. Ha pubblicato il suo primo libro, Long Lankin, nel 1970. Con Il mare ha vinto il Booker Prize nel 2005. Tra i suoi numerosi riconoscimenti, ha ricevuto il Premio Internazionale Nonino nel 2003 e il Premio Principe delle Asturie per la Letteratura nel 2014.
J.D. Barker
Scopri di piùJ.D. Barker è autore di numerosi bestseller internazionali. Attualmente vive in Pennsylvania con la moglie e la figlia.
Andrea Bartali
Scopri di piùAndrea Bartali (1941-2017) ha svolto approfondite ricerche sull'attività condotta dal papà Gino per salvarela vita a centinaia di ebrei durante gli anni 1943-44, raccogliendo testimonianze e documenti sulla base dei quali, nel settembre 2013, lo Yad Vashem, l'ente nazionale israeliano per la memoria della Shoah, ha proclamato Gino Bartali «Giusto tra le Nazioni».