Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
s

Richard Shepherd

Scopri di più

Richard Shepherd è nato a Londra ma è cresciuto a Watford. Negli anni del ginnasio si è imbattuto in un libro che lo ha iniziato al fascino e ai misteri della medicina legale, inaugurando una ricerca durata tutta la vita. Ha studiato Medicina presso la St George’s Hospital Medical School, e nel 1987 ha completato la sua formazione come medico legale per poi entrare nel prestigioso ­dipartimento di medicina legale del Guy’s Hospital. Ha indagato su migliaia di corpi, vittime di omicidi da prima pagina o per calamità naturali. Le sue capacità e competenze sono ancora oggi richieste in tutto il mondo.

Ultima uscita

Carlo Simeone

Scopri di più

Carlo Simeone, nato a Benevento, vive a Roma con la moglie e quattro figli. Ha svolto in Italia e all'estero importanti incarichi manageriali nel settore pubblico e in quello privato, e attualmente guida un'azienda high tech. Da sempre si è dedicato alla scrittura, soprattutto in campo storico e filosofico (è fondatore e direttore della rivista Italiaetica). Ha pubblicato tre libri: Le ferrovie in viaggio verso l'Europa (2005); Tra etica e declino (2006); Etica del management (2009). Il viaggio delle parole rappresenta il suo esordio nella narrativa.  

Ultima uscita

Alberto Simone

Scopri di più

Alberto Simone, scrittore, sceneggiatore e regista di cinema e fiction RAI (tra le sue produzioni Colpo di luna, Un difetto di famiglia, Il commissario Manara), alterna da sempre l’attività artistica a quella di psicologo e psicoterapeuta. Dopo un lungo soggiorno negli Stati Uniti, ha ampliato le sue conoscenze nei campi della mindfulness e della positive psychology. È specializzato in EMDR, terapia per il trattamento del disturbo post traumatico. Ricercatore ed esperto di filosofie orientali, da anni conduce seminari e workshop formativi e motivazionali ed è creatore del blog Il bicchiere mezzo pieno. Il suo primo libro, La felicità sul comodino, è stato un grande successo della scorsa stagione editoriale.

Ultima uscita

Gianni Simoni

Scopri di più

Gianni Simoni, ex magistrato, ha condotto quale giudice istruttore indagini in materia di criminalità organizzata, di eversione nera e di terrorismo. Presso Garzanti ha pubblicato Il caffè di Sindona, in collaborazione con Giuliano Turone. Omicidio senza colpa è la quinta delle indagini del commissario Andrea Lucchesi, pubblicate dalla TEA accanto alla serie dedicata ai casi di Petri e Miceli.

Ultima uscita

Graeme Simsion

Scopri di più

Graeme Simsion, australiano, è uno sceneggiatore cinematografico che ha esordito nella narrativa con L’amore è un difetto meraviglioso, bestseller internazionale, uscito in Italia nel 2013. Ancora prima della pubblicazione il romanzo ha vinto un prestigioso premio in patria, il Victorian Premier’s Literary Awards.

Ultima uscita

Nalini Singh

Scopri di più

Nalini Singh è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia in una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. 

Ultima uscita

Simona Siri

Scopri di più

Simona Siri
Nata e cresciuta in Italia, Simona Siri vive negli USA da sette anni. Da lì cerca di raccontare l’America agli italiani scrivendo per diverse testate (Vanity Fair, La Stampa, Il Foglio) e di spiegare l’Italia agli americani con articoli su Washington Post, CNN, New York Daily News. Dopo Lamento di una maggiorata e Vogliamo la favola, Mai stati così uniti è il suo terzo libro per TEA, scritto in collaborazione con il marito Dan con cui condivide l’amore per il cane Ugo (italianissimo) e la loro bambina Ella Mae, per New York City e per la politica americana.  

Ultima uscita

Divna Slavec

Scopri di più

Divna Slavec, educatrice somatica, lavora come insegnante di terapia craniosacrale e di anatomia esperienziale. Dopo il liceo classico e alcuni anni alla facoltà di medicina, si è dedicata principalmente allo studio delle pratiche corporee occidentali e orientali che affinano la conoscenza esperienziale del corpo. Ha tradotto in sloveno Pensare col corpo.

Ultima uscita

Robin Sloan

Scopri di più

Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha trentotto anni e vive a San Francisco. Grande appassionato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a proprio agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. Le sue due passioni, per la tradizione e per la tecnologia, si esprimono in pari grado nei suoi libri: Il magico pane dei fratelli Mazg così come nel precedente Il segreto della libreria sempre aperta (2013), un successo internazionale venduto in più di venti paesi, e pubblicato in Italia da Corbaccio.

Ultima uscita

Lewis Smedes

Scopri di più
Ultima uscita

Wilbur Smith

Scopri di più

Wilbur Smith (1933.2021) è nato nel 1933 nella Rhodesia del Nord (l’attuale Zambia), da genitori inglesi, ma è cresciuto e ha studiato in Sudafrica. Con il suo primo libro, Il destino del leone, ottiene un successo immediato. Da allora si è dedicato a tempo pieno alla narrativa, pubblicando numerosi romanzi, basati su attente ricerche e appassionanti esplorazioni condotte in ogni angolo del pianeta. È stato il maestro incontrastato dell'avventura e uno dei massimo autori di best seller, con oltre 130 milioni di copie vendute nel mondo, 26 milioni solo in Italia.
 
www.wilbursmith.longanesi.it
www.wilbursmithbooks.com

Ultima uscita

Bob Smith

Scopri di più
Ultima uscita

Corrado Sobrero

Scopri di più
Ultima uscita

Giovanni Soldini

Scopri di più

Giovanni Soldini nasce a Milano il 16 maggio 1966 e comincia a fare vela fin da bambino. Ha alle spalle 25 anni di regate oceaniche, tra cui due giri del mondo in solitario, sei Québec-Saint Malo, sei Ostar, tre Transat Jacques Vabre e più di 40 transoceaniche. Ha stabilito importanti primati come il record Cadice-San Salvador e la New York-San Francisco Gold Route; suo anche il nuovo primato della Rotta del Tè, stabilito nel 2015 sulla tratta San Francisco-Shanghai. 

Ultima uscita

Scott Sonenshein

Scopri di più

Scott Sonenshein è un esperto di organizzazione del lavoro, professore di management, autore e collaboratore di testate quali New York TimesTime e Harvard Business Review. Con le sue ricerche, corsi e conferenze ha aiutato molte persone a trovare motivazione, gratificazione e successo sfruttando la propria creatività e le proprie risorse.

Ultima uscita