Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
s

von Thun Friedemann Schulz

Scopri di più

Friedemann Schulz von Thun insegna Psicologia all’Università di Amburgo per oltre trent'anni, dal 1976 al 2009. Massimo esperto di psicologia della comunicazione, è autore di numerosi libri sull’argomento, spesso adottati per l'insegnamento della materia nelle scuole, nelle università e nei corsi di formazione aziendali. www.schulz-von-thun.de

Ultima uscita

Bill Schutt

Scopri di più

Bill Schutt è nato a New York, dove vive tutt'ora con la moglie e il figlio. Dopo la laurea in Biologia e il dottorato in Zoologia, si è specializzato nello studio dell'anatomia e del comportamento dei pipistrelli, diventando un'autorità in materia. È stata la sua passione per il cinema e soprattutto per la letteratura a spingerlo ad affiancare la scrittura alla sua professione di ricercatore e docente universitario. La bocca dell'inferno è il suo primo romanzo.

J.R. Finch è uno speleologo professionista e un grande appassionato di Storia. Vive a New York. 

Ultima uscita

Joe Schwarcz

Scopri di più

E' professore di chimica e direttore dell' Ufficio per la Scienza e la Società alla McGill University di Montreal. Tiene una popolare rubrica radiofonica in cui dialoga con gli ascoltatori e appare regolarmente sul Discovery Channel canadese. Ha ricevuto molti riconoscimenti, fra cui il prestigioso Grady-Stack Award dell?American Chemical Society per la divulgazione della chimica al grande pubblico. Fra i suoi libri apparsi in italiano Radar, hula hoop e maialini giocherelloni (2000).

Ultima uscita

Frank Schätzing

Scopri di più

Frank Schätzing è nato a Colonia, dove vive tuttora. Si è imposto all’attenzione del pubblico col Quinto giorno, un romanzo che ha ridefinito i confini del genere avventuroso e ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo. Ma la sua personalità eclettica, unita a un’abilità narrativa fuori dal comune, gli ha permesso di ricevere eccezionali consensi anche col Diavolo nella cattedrale, un appassionante giallo storico, vincitore del Premio Bancarella; col Mondo d’acqua, in cui ha tracciato, con passione e competenza scientifica, la storia dell’evoluzione della vita sulla Terra; con Silenzio assoluto, un thriller politico sorprendente; con Limit, un’avventura ambientata tra la Terra e la Luna; e con Breaking News, un romanzo in cui la vita di due famiglie s'intreccia con la Storia del conflitto israelo-palestinese; e con La tirannia della farfalla, un thriller che ci conduce là dove le nostre migliori intenzioni precipitano nell'inferno dell'ambizione più sfrenata.

Ultima uscita

Justin Scott

Scopri di più
Ultima uscita

Tommaso Scotti

Scopri di più

 
Tommaso Scotti, nato nel 1984, laureato in matematica, seguendo una passione per le arti marziali si è trasferito in Oriente nel 2010. Ha poi conseguito un dottorato di ricerca a Tokyo, dove adesso vive e lavora. Nel tempo libero si dedica al pianoforte e alla calligrafia. Il suo romanzo d’esordio, L’ombrello dell’imperatore (Longanesi, 2021), ha conquistato il pubblico e la critica grazie al personaggio dell’ispettore nippoamericano Nishida e allo sguardo curioso e disincantato con cui racconta un Giappone inedito e spesso frainteso.

Ultima uscita

Alessandro Scotti

Scopri di più
Ultima uscita

Simon Sebag Montefiore

Scopri di più

Simon Montefiore è autore di saggi storici fra cui Gli uomini di Stalin, Il giovane Stalin, I Romanov e Jerusalem: The Biography, che hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti, e dei romanzi Sašenka e L’amore ai tempi della neve e Cieli di fuoco, pubblicati in Italia da Corbaccio. I suoi libri sono bestseller in tutto il mondo e vengono tradotti in quarantacinque lingue.

Ultima uscita

Lisa See

Scopri di più

Lisa See, nata nel 1955, vive a Los Angeles. Collaboratrice di Los Angeles Times, Washington Post, Cosmopolitan e Publishers Weekly, ha compiuto frequenti viaggi in Cina, soprattutto per visitare i luoghi di origine della sua famiglia. Ha raggiunto il grande successo di pubblico grazie al bestseller internazionale Fiore di Neve e il ventaglio segreto, pubblicato in Italia da Longanesi, da cui nel 2011 è stato tratto il film Il ventaglio segreto. Sempre presso Longanesi sono usciti i romanzi In una rete di fiori di loto, La ragazza di giada, Le ragazze di Shanghai, Le perle del drago verde e Come i fiori di notte.
 
www.lisasee.com

Ultima uscita

Alessandro Seidita

Scopri di più

Amici da sempre e uniti dalla comune origine siciliana, Joshua Wahlen e Alessandro Seidita condividono anche la medesima passione per le arti visive, in particolare cinematografiche. Nel 2011 attraversano la penisola in camper con il progetto Jurodivye, per intervistare monaci, alchimisti ed eremiti e cogliere gli elementi comuni a tradizioni spirituali differenti. Del 2013 è Viaggio a sud. Indagine in Sicilia, mentre nel 2016 hanno pubblicato Corrispondenze, un poema visivo sul tema della libertà realizzato in collaborazione con Franco Battiato, Sebastiano Burgaretta e i detenuti della casa di reclusione di Noto. Nel 2018 ottengono un vasto riscontro con il documentario Voci dal silenzio. Un viaggio tra gli eremiti d'Italia, che riceve numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, e da cui nasce anche l'omonimo libro.

Ultima uscita

Shan Serafin

Scopri di più
Ultima uscita

Mirella Serri

Scopri di più

Mirella Serri, docente di Letteratura moderna e contemporanea, collabora a La Stampa, TTL, Rai Storia e Rai Cultura. Con Corbaccio ha pubblicato nel 2005 I redenti. Gli intellettuali che vissero due volte. 1938-1948. Con Longanesi, nel 2012, Sorvegliati speciali. Gli intellettuali spiati dai gendarmi (1945-1980), Un amore partigiano. Storia di Gianna e Neri, eroi scomodi della Resistenza (2014), Gli invisibili. La storia segreta dei prigionieri illustri di Hitler in Italia (2015), Bambini in fuga. I giovanissimi ebrei braccati da nazisti e fondamentalisti islamici e gli eroi italiani che li salvarono (2017), Gli irriducibili. I giovani ribelli che sfidarono Mussolini (2019) e Claretta l'hitleriana. Storia della donna che non morì per amore di Mussolini (2021). 

Ultima uscita

Vikram Seth

Scopri di più

Vikram Seth(Calcutta, 20 giugno 1952) è uno scrittore indiano. Dopo molti viaggi, è diventato famoso con "Il ragazzo giusto" (1993), e Autostop per l’Himalaya (1983), che ha vinto il "Thomas Cook Travel Award". Oltre a romanzi, la produzione di Seth comprende anche racconti per bambini, libretti e libri da viaggi.

Ultima uscita

Daniel Shapiro

Scopri di più
Ultima uscita

Robin S. Sharma

Scopri di più

Robin Sharma è autore e benefattore di fama globale. Per oltre venticinque anni la sua missione è stata quella di aiutare le persone a far emergere i propri talenti naturali. Considerato tra i massimi esperti al mondo di leadership e di sviluppo personale, ha lavorato per grandi aziende ed enti internazionali come, NASA, Nike, Microsoft, Unilever, General Electric, FedEx, HP, Starbucks, l’Università di Yale, Oracle, PwC, IBM Watson e YPO. I suoi best seller, numero 1 al mondo, come Il monaco che vendette la sua Ferrari, Il Club delle 5 del mattino, Vivere alla grande hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in 92 lingue, facendo di lui uno degli scrittori viventi più letti.
 
www.robinsharma.com
 

www.robinsharma.com

Ultima uscita