Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
s

Sorelle Passera

Scopri di più

Gigi Passera è la sorella maggiore: fantasista da divano, autrice e mamma, Gran sacerdotessa del culto della focaccia. Ama le acciughe, i fiori in testa, le cotolette tutte. Odia la doppia impanatura, il colore arancio, la parola foodporn. Per Gigi la cucina è il luogo dal quale è possibile navigare verso orizzonti inesplorati, come fosse il ponte di comando di Love Boat.
Marisa Passera è la «piccola» di casa, voce di Radio Deejay e conduttrice tv, collezionista di farfalle, cintura nera di pâté.  Ama le cipolle caramellate, le maniche a sbuffo e le finestre sul mare. Odia sbagliare la scelta al ristorante, i mazzi di fiori tinta unita e gli snack confezionati. Per Marisa la passione per la cucina è un teletrasporto delle emozioni che ti porta ogni volta esattamente dove volevi essere.
Possedute dal demone della buona cucina, dopo una vita passata a suggellare trattati di pace sotto forma di pranzetti, nel 2014 le due sorelle decidono di estendere a tutti l’invito alla loro tavola aprendo il blog sorellepassera.com

 

Ultima uscita

Nicola Sorrentino

Scopri di più

Nicola Sorrentino è nato nel 1954 e vive a Milano, dove svolge la sua attività professionale come dietologo e idrologo medico. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Scienza dell'alimentazione e dietetica, in Idrologia, climatologia e talassoterapia. Dal 1985 si occupa di problemi legati all'alimentazione ed è attualmente docente presso l'Università degli Studi di Pavia e Milano. È direttore scientifico della Iulm Food Academy oltre che direttore della Columbus Clinic Diet di Milano. Relatore in numerosi convegni scientifici, ha partecipato a numerosissime trasmissioni televisive e radiofoniche. È autore di libri ed articoli di carattere sia scientifico che divulgativo, fra i quali: La Dieta Sorrentino (2012), La dieta dell’acqua (2014), Cambio dieta (2014), Grassi dentro (2016), Siamo gonfi non siamo grassi (2018), Tutta la verità sulle diete (2018).
 

Ultima uscita

Charles Soule

Scopri di più

Charles Soule è nato negli Stati Uniti ma, ancora giovanissimo, si è trasferito in Asia. Ha vissuto a Hong Kong, Manila e Singapore. È autore di molti fumetti di grande successo e L'anno dell'Oracolo è il suo primo romanzo. Attualmente vive a New York. Il suo sito è www.charlessoule.com

Ultima uscita

Mario Spagnol

Scopri di più
Ultima uscita

Elena Spagnol

Scopri di più
Ultima uscita

Francesca Speciani

Scopri di più

Francesca Speciani, Gestalt-Bodywork counselor, giornalista e traduttrice, vie e lavora a Milano. La formazione permanente in diversi campi e la sua vita, ricca di esperienze e incontri significativi, danno consistenza, profondità e ampiezza di punti di riferimento alla sua pratica professionale.

Ultima uscita

Jimmy Spithill

Scopri di più

Nato a Sydney nel 1979, Jimmy Spithill è un'autentica leggenda nel mondo della vela. A soli trent'anni è diventato il più giovane vincitore dell'Americas's Cup, e nel 2013 ha guidato nuovamente Oracle Team USA alla vittoria contro New Zealand, ribaltando i pronostici e recuperando dal punteggio di 1-8 a 9-8, in quella che il «Wall Street Journal» ha definito una delle più grandi rimonte della storia dello sport. 

Quando non si allena con il suo team, Jimmy si diverte a volare con i Red Bull Blue Angels, a tirare di boxe, a percorrere miglia e miglia sulla sua paddleboard, tra le alte onde dell'oceano. Vive alle Bermuda con la moglie e i due figli.

Ultima uscita

Michael Spitzbart

Scopri di più
Ultima uscita

Sébastien Spitzer

Scopri di più

Sébastien Spitzer, dopo aver studiato Storia e Scienze politiche ha lavorato per vent'anni come reporter di guerra, collaborando con TF1, M6, Rolling Stone, Jeune Afrique, l'Agence CAPA e realizzando servizi su Medio Oriente, Africa e Stati Uniti e Sudamerica. Ha seguito il genocidio in Ruanda per Canal Plus, ha vissuto al Cairo, imparato l'arabo, intervistato faccia a faccia Hassan Nasrallah, il leader di Hezbollah a Beirut. Con il suo primo romanzo, I sogni calpestati, ha vinto il Prix Stanislas 2017.

Ultima uscita

Angela Staude Terzani

Scopri di più

Angela Terzani Staude è nata a Firenze da genitori tedeschi. È cresciuta in Italia e ha studiato a Monaco. Dal 1972 ha vissuto, con il marito Tiziano Terzani e i due figli, in Asia: Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo, Bangkok e Delhi. Dal 2004 vive di nuovo a Firenze. 

Ultima uscita

John Stephens

Scopri di più

JOHN STEPHENS vive a Los Angeles e ha lavorato per dieci anni come autore televisivo: è stato sceneggiatore e produttore esecutivo di importanti serie televisive americane. Ma la sua vera aspirazione è sempre stata quella di diventare uno scrittore, un sogno coronato nel 2011 con l’uscita in contemporanea mondiale dell’Atlante di smeraldo, il suo romanzo d’esordio, pubblicato in Italia da Longanesi, che ha ottenuto un enorme e unanime consenso di critica e di pubblico, seguito nel 2013 dall’Atlante di fuoco.

Ultima uscita

Rory Stewart

Scopri di più
Ultima uscita

Stickyboy

Scopri di più
Ultima uscita

Dacre Stoker

Scopri di più

Dacre Stoker è discendente diretto di Bram Stoker e gestore del Bram Stoker Estate. Vive con la moglie ad Aiken, in South Carolina.

Ultima uscita

Salvatore Striano

Scopri di più

Salvatore Striano (1972) è stato tante cose. Nato e cresciuto nel cuore di Napoli, in una delle zone più controllate dalla criminalità, a sette anni vendeva sigarette nei vicoli dei Quartieri spagnoli. A nove anni rubava rossetti e mascara nei centri commerciali per rivenderli alle prostitute, alle quali conduceva i soldati americani appena sbarcati al porto. A quattordici anni spacciava cocaina e diventava una delle figure più carismatiche delle Teste matte (una storia che ha raccontato nel romanzo "Teste matte", scritto con Guido Lombardi e pubblicato da Chiarelettere nel 2014). Poi la fuga e la latitanza in Spagna, l’arresto, il carcere, prima a Madrid poi a Rebibbia, dove ha incontrato un maestro, Fabio Cavalli, che gli ha fatto scoprire la letteratura, Shakespeare, il teatro. Da allora, riconquistata finalmente la libertà, è stato un camorrista per Matteo Garrone ("Gomorra"), un rapinatore per Guido Lombardi ("Take five") e molti altri personaggi, al cinema e in tv. Nel 2012 arriva la consacrazione, con il film "Cesare deve morire", tratto dal Giulio Cesare di Shakespeare (Orso d’oro al Festival di Berlino). Come nel piccolo teatro del carcere di Rebibbia, ancora una volta Shakespeare ha dato una nuova direzione alla sua vita.

Ultima uscita