Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Autori

filtra
p

Diego Passoni

Scopri di più

Nasce a Monza nel 1976. Inizia la sua carriera come ballerino in televisione, finché un giorno si scopre VJ e inizia a lavorare a Gay tv, dove incontra La Pina. Da allora inizia a condividere con lei cuore e cervello, sviluppando un'intesa che li porterà a condurre fianco a fianco Pinocchio, la seguitissima trasmissione in onda tutti i giorni su Radio Deejay. Fra le sue altre esperienze, è stato uno degli opinionisti del reality L'isola dei famosi, in onda su Rai2; ha condotto Dimmi quando su Deejay TV e, insieme ad Andrea Delogu, ha presentato la prima edizione del talent show Dance Dance Dance in onda su Fox Life. Ma è stupendo! è il suo primo libro.

Ultima uscita

Ann Patchett

Scopri di più

Ann Patchett, nata a Los Angeles nel 1963, affianca all'attività di scrittrice collaborazioni con numerosi periodici tra cui Harper's Magazine, New York Times Magazine, Vogue e Washington Post. Tra i suoi numerosi romanzi, accolti tutti da grandi consensi di critica e tradotti in trenta lingue, nel 2008 Ponte alle Grazie ha pubblicato Corri e nel 2012 Stupori. Insieme alla sua socia Karen Hayes nel 2011 ha aperto la libreria indipendente Parnassus Books, a Nashville, nel Tennessee.
www.annpatchett.com

Ultima uscita

James Patterson

Scopri di più

James Patterson è uno dei più grandi autori di thriller e ha saputo conquistare ovunque un pubblico così vasto da entrare nel Guinness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer, le «Donne del Club Omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l'autore più venduto al mondo, con oltre 400 milioni di copie vendute (più di tre milioni e mezzo in Italia). 

Ultima uscita

Johanna Paungger

Scopri di più

Johanna Paungger e Thomas Poppe sono noti in tutta Europa per numerosi libri dedicati all'influsso della luna sulla natura e sull'’uomo, tra i quali ricordiamo: Servirsi della luna, Salute e benessere in armonia con le fasi della luna, Il dizionario della luna, L'agenda della luna, La luna e l'’arte della ginnastica. Tutti pubblicati in edizione TEA.

Ultima uscita

Iain Pears

Scopri di più

Iain Pears ha raggiunto il successo internazionale con il romanzo La quarta verità, seguito dal Sogno di Scipione e dal Ritratto. È inoltre autore della serie di romanzi polizieschi ambientati nel mondo dell' arte che hanno come protagonisti Taddeo Bottardi, Flavia Di Stefano e Jonathan Argyll.

Ultima uscita

Penney Peirce

Scopri di più

Penney Peirce è considerata tra le massime autorità nel campo dello sviluppo intuitivo. La «missione» che si è data è accrescere le capacità empatiche e percettive, sviluppare il potenziale umano e aprire a una spiritualità autentica e profonda. Tiene corsi per uomini d'affari, manager, scienziati e psicologi, ed è autrice di numerosi libri.

Ultima uscita

Federico Peiretti

Scopri di più
Ultima uscita

Matteo Pelli

Scopri di più
Ultima uscita

Pia Pera

Scopri di più

PIA PERA (Lucca, 12 marzo 1956 – Lucca,26 luglio 2016) è stata scrittrice di saggistica e narrativa e traduttrice dal russo. Esordisce nella narrativa con il libro di racconti La bellezza dell’asino (Marsilio 1992) e il romanzo Il diario di Lo (Marsilio 1995; Ponte alle Grazie 2018). Del 2000 è il saggio L’arcipelago di Longo Maï. Un esperimento di vita comunitaria (Baldini&Castoldi) che segna una svolta: in cerca di una diversa dimensione del vivere, Pia Pera lascia Milano per trasferirsi nel podere di famiglia in Lucchesia dove matura una filosofia del giardino che sarà al centro della sua produzione letteraria successiva: nel 2003 esce per Ponte alle Grazie L’orto di un perdigiorno. Seguono Il giardino che vorrei (Electa 2006, Ponte alle Grazie 2015), Contro il giardino, con Antonio Perazzi (Ponte alle Grazie 2007; 2021). Giardino & Ortoterapia (Salani 2010, ripubblicato ampliato come Le virtù dell’orto, Ponte alle Grazie 2016), Le vie dell’orto (Terre di mezzo 2011; Ponte alle Grazie 2021). Ha scritto di natura e giardino anche su Gardenia, Il Giornale, Internazionale, Diario, sulla Domenica del Sole 24 Ore. Nel 2012 scopre di essere malata di sclerosi laterale amiotrofica, muore quattro anni dopo. Il racconto dell’attesa della morte è al centro del suo capolavoro, Al giardino ancora non l’ho detto (Ponte alle Grazie 2016), finalista al premio Viareggio e vincitore del premio Rapallo. La sua vita è narrata nel romanzo Due Vite di Emanuele Trevi (Neri Pozza 2021) vincitore del premio Strega 2021.

Ultima uscita

Riccardo Perissich

Scopri di più

Riccardo Perissich (1942) ha lavorato nell’ambito delle istituzioni europee fin dal 1966, quando fu chiamato da Altiero Spinelli a dirigere il settore degli studi sulle Comunità Europee all’Istituto Affari Internazionali di Roma. A Bruxelles, in qualità di Capo di gabinetto di tre diversi Commissari e Direttore generale del mercato interno e dell’industria, ha in seguito ricoperto numerosi altri incarichi, tra cui membro del Comitato di presidenza e del Consiglio direttivo di Confindustria, vicepresidente di Assolombarda e dell’Unione degli industriali di Roma, vicepresidente esecutivo del Consiglio Italia-USA. Attualmente è Senior Fellow della School of European Economy della LUISS e membro dell’Istituto Affari Internazionali, dell’Aspen Institute Italy, dell’International Institute of Strategic Studies di Londra e dell’Institut Jacque Delors – Fondation Notre Europe di Parigi.
Ha pubblicato L’Unione europea. Una storia non ufficiale (prefazione di Giorgio Napolitano, 2008) e i romanzi Le regole del gioco (2012), Il Seminatore (2014) e Insospettabili (2016).

Ultima uscita

Thomas Perry

Scopri di più
Ultima uscita

Paul Perry

Scopri di più
Ultima uscita

Candace B. Pert

Scopri di più
Ultima uscita

Ellis Peters

Scopri di più

Ellis Peters (pseudonimo di Edith Pargeter, 1913-1995) ha ottenuto un clamoroso successo mondiale con la serie delle «Indagini di fratello Cadfael», conquistandosi il titolo di «signora del giallo medievale». In precedenza aveva pubblicato numerosi romanzi storici e aveva creato un?altra memorabile figura di investigatore, l?ispettore George Felse. Dai romanzi dedicati al famoso monaco erborista è stata tratta una fortunata serie televisiva inglese, trasmessa anche sugli schermi italiani, con l?attore Derek Jacobi nel ruolo di fratello Cadfael.

Ultima uscita

Philippe Petit

Scopri di più

Nato in Francia, Philippe Petit ha scoperto la magia e la prestidigitazione quando era ancora un bambino e ha mosso i primi passi sul filo a sedici anni. Autodidatta, si è fatto espellere da cinque scuole. Ha imparato a cavalcare, a tirare di scherma, ad arrampicarsi, a disegnare; si intende anche di falegnameria (ha costruito, tutto da solo, un granaio sulle Catskill Mountains utilizzando la tecnica e gli attrezzi dei carpentieri del Diciottesimo secolo) e ha studiato persino l’arte della tauromachia. È sui marciapiedi di Parigi che è diventato un artista di strada, dando vita a quel personaggio folle, brillante e silenzioso con cui ancora oggi intrattiene il suo pubblico. Da oltre trent’anni ormai vive a New York ed è Artist-in-Residence presso la cattedrale di Saint John the Divine, la più grande chiesa gotica del mondo. La sua decennale attività di funambolo conta oltre ottanta esibizioni in tutto il mondo, tra cui la più celebre, al centro di un libro Toccare le nuvole (Ponte alle Grazie, 2003) che nel 2008 ha ispirato un documentario (Man on Wire per la regia di James March), è stata quella tra le Torri gemelle del World Trade Center nel 1974. Nel 2009 Ponte alle Grazie ha riproposto la nuova edizione del suo saggio-cult, Trattato di funambolismo.

Ultima uscita