Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

5 ingredienti

Collana
TEA Varia
Numero di pagine
320
Formato
Cartonato con plancia incollata
Ean
9788850247950
130 nuove ricette golose, facili da realizzare e dal risultato garantito dallo chef inglese più conosciuto al mondo, con oltre 40 milioni di copie vendute

«Questo libro punta tutto sulla combinazione geniale di cinque ingredienti. Il loro abbinamento può produrre, infatti, risultati strepitosi e regalare un'esplosione di gusto con il minimo di fatica. Sono ricette che potete preparare in meno di mezz'ora, oppure che mettete insieme in appena 10 minuti, dopodiché sarà il fornello o il forno a lavorare per voi.

Voglio vedervi tutti cucinare, e con questo libro non avrete più scuse. Ho reso tutto molto facile, per farvi preparare piatti deliziosi, con soli cinque ingredienti. In qualsiasi giorno, per qualsiasi occasione, che sia una normalissima cena infrasettimanale, ma anche una festicciola con gli amici durante il weekend.

Nel creare i piatti avevo soltanto un'idea in testa: trovare combinazioni geniali di ingredienti che vi lasciassero a bocca aperta. La semplicità è la chiave di tutto.

Ho cercato di spaziare in tutti i campi. Piatti squisiti a base di proteine, ricette strepitose con le verdure, insalate originali, piatti di pesce gustosi e facili, idee sfiziose di pasta, e riso e noodle da leccarvi i baffi. Troverete poi alla fine un bonus: un capitolo dedicato a dolci, budini e biscotti semplici e deliziosi da gustarvi con una bella tazza di tè.

Le istruzioni sono sintetiche e semplici: vedrete: vi basterà sfogliare le pagine per trarne subito ispirazione e farvi venire un sacco di idee. Quindi, a tutti, buon divertimento in cucina!»

Jamie Oliver

«L'amore per il cibo italiano lo ha reso già a vent'anni una star famosa in tutto il mondo.»

«Uno degli chef inglesi più famosi a livello internazionale.»

«Jamie Oliver è diventato famoso con uno show televisivo e grazie alla sua battaglia per il cibo sano nelle scuole del Regno Unito, e poi negli USA, combattuta a suon di dieta mediterranea.»

«Per Jamie cucinare dev'essere semplice, gustoso e divertente e le ricette trasmettono il suo calore e la sua passione per la buona tavola.»

«La sua cucina è un simpatico incrocio di genuine tradizioni regionali italiane, un tocco di British, più un imprevisto twist etnico.»

Gli altri libri di Jamie Oliver

Viva l'Italia!

Superfood

Comfort food

Cucina smart con Jamie Oliver

Le mie ricette da 15 minuti

Il mio giro d'Italia

I miei menu da 30 minuti

Le mie ricette da...

La mia scuola di cucina

La mia cucina naturale

Condividi