Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

L'allieva

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
384
Formato
Brossura
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850260249
Altre edizioni

Sono trascorsi dieci anni dalla nascita «pubblica» di Alice Allevi, qualcuno in più dal momento in cui si è affacciata in me con il suo fitto frangettone scuro e i suoi modi pasticcioni e confusionari.
Alice è una specializzanda in Medicina legale alle prime armi, talvolta un po’ pigra quando si tratta di studiare, ma dotata di grande empatia e curiosità. È la dannazione dei suoi superiori, soprattutto di Claudio Conforti, che per lei è il migliore da cui imparare ma con cui al contempo ha una relazione complicata che oscilla tra antipatia e attrazione. Se c’è una cosa che Claudio non si stanca mai di fare (oltre a stuzzicarla) è ammonirla sul fatto che il medico legale non deve farsi coinvolgere emotivamente dai casi di cui è incaricato di occuparsi, aspetto che invece per Alice è impossibile evitare. Specialmente se sul tavolo settorio c’è una ragazza di poco più giovane di lei, Giulia Valenti, morta di shock anafilattico dopo aver assunto dell’eroina. È come se Alice non riuscisse a rassegnarsi che quel corpo – qualunque corpo, in realtà – non sia ormai altro che un contenitore vuoto. E anche se è vero che mettersi sulle tracce di chi e cosa quella persona amava non fa parte dei suoi compiti, Alice non riesce a impedirsi di farlo… e di finire in un mucchio di guai!
  Alessia Gazzola

Alessia Gazzola è una scrittrice di incredibile talento. Grande tensione psicologica e un ritmo travolgente, vi terrà svegli tutta la notte!

Scritto bene, leggero, intelligente e fa morir dal ridere.

I romanzi di Alessia Gazzola sono, per me, un bel cartoccio di patatine fritte cucinate a regola d’arte, croccanti e dorate, che dalla prima all’ultima pagina ti regalano una bella bolla di problemi altrui di cui impicciarti con l’implicita autorizzazione di chi te li racconta.

L’allieva mi piace tantissimo! La trama coinvolge, lo stile è vivo, si sorride e si ride, e poi si legge d’un fiato.

Una Kay Scarpetta di nome Alice.Ricordate questo nomeperché è il nuovo personaggio serialeche ci accompagnerà per i prossimi anni.

L'allieva mi è piaciuto tantissimo! La trama coinvolge, lo stile è vivo, si sorride e si ride, e poi si legge d'un fiato.

Alessia Gazzola si conferma la regina del medical thriller italiano.

Condividi