Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Arabesque

Numero di pagine
352
Formato
Brossura fresata con alette
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850251780
Altre edizioni
Un romanzo della serie L'ALLIEVA

Se il destino ti tira in ballo... preparati a ballare

Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di medicina legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una specialista in medicina legale. La libertà tanto desiderata, però, ha un sapore dolceamaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza.
Al centro del primo caso di Alice come consulente c’è una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quando spietato e competitivo – del balletto classico...

«Alessia Gazzola è da sempre capace di incollare i lettori alla pagina con le sue trame gialle ma altrettanto in grado di far ridere e sognare insieme all'imprevedibile protagonista.»

«Elegante e ironica, con il pallino dell'investigazione, Alice Allevi è una delle figure letterarie più amate.»

Condividi