Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Carezze di velluto

Numero di pagine
496
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Fabrizio Ascari
Su licenza di
Ponte alle Grazie
Ean
9788850243914

A servizio presso la taverna di famiglia sulle coste del Kent, astro nascente dello scintillante firmamento del varietà londinese, prostituta di strada e infine mantenuta di una capricciosa dama: nonostante la giovane età, in pochi anni Nancy si è ritrovata a interpretare così tanti ruoli da credere di non poter essere altro che spettatrice del magico teatro della vita. Ma proprio quando tutto sembra perduto, la sua innata passione la spinge a recitare il ruolo più impegnativo ed esaltante: essere finalmente se stessa, libera di affermare la propria identità, ma soprattutto libera di amare senza falsi pudori, anche quando l'amore – per un'altra donna – può risultare scomodo.
Ambientato tra i fasti dei saloni dell'Inghilterra vittoriana, Carezze di velluto è un romanzo d'iniziazione alla vita che riesce, attraverso le vicissitudini della sua eroina, a toccare tutte le corde dei sentimenti, a far ridere e a commuovere, a suscitare entusiasmo e compassione.

Per me il mondo si era completamente trasformato da quando vi era comparsa Kitty Butler. Prima della sua apparizione era ordinario, banale; adesso era pieno di bizzarri momenti di eccitazione che lei riempiva di musica o faceva risplendere di luce.

«La turbolenta e appassionata ricerca dell'amore e dell'identità, in un romanzo straordinario ed emozionante.»

Gli altri libri di Sarah Waters

Affinità

Ladra

Turno di notte

L'ospite

Condividi