Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Colui che gli dei vogliono distruggere

Numero di pagine
336
Formato
Brossura
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850222124

«Ci sono poteri utili, poteri inutili, poteri dannosi. Leviatan li aveva tutti. Immaginate un potere, uno qualunque. Leviatan ce l'aveva. A parte forse il sudore corrosivo, i superacidi gastrici e le lumache divoratrici nell'intestino, tutti gli altri poteri erano codificati nel suo dna. Poteri utili, la superforza. Inutili, il superventriloquismo. Dannosi, l'empatia passiva.»
In un mondo quasi uguale al nostro, Terra L, vive un supereroe. Si chiama Leviatan. I suoi poteri cambiano ogni dodici ore, in maniera incontrollabile. Da più di un secolo difende l'umanità da ogni pericolo. Nella sua identità segreta, Leviatan si fa chiamare Daniel, vende dischi e fumetti rari ed è fidanzato con un'isterica scrittrice di romanzi erotici? Poi c'è Terra Prima, il nostro mondo rassicurante e familiare, dove i supereroi vivono soltanto nei fumetti. Su Terra Prima, un musicista di nome Kabra ha pochi giorni per scrivere la canzone che rilancerà i Despero, la sua storica band, e sfuggire ai tentativi di seduzione della bella Elettra, chitarrista talentuosa e pazza. Nella sua tragicomica odissea, preda di una terribile crisi creativa, si imbatte in un edicolante che blatera di supereroi'

«Morozzi mette in scena una doppia farsa, a beneficio di un romanzo rocambolesco, che chiama in causa con metabolizzata competenza la tradizione marvelliana e la letteratura di genere.»

«Un romanzo sperimentale, paradossale, ambientato in un'inedita Bologna da fantascienza.»

Gli altri libri di Gianluca Morozzi

Dracula ed io

L'Emilia o la dura legge della musica

L'era del porco

Gli Annientatori

Radiomorte

Blackout

Chi non muore

Cicatrici

Condividi