Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Il gioco del suggeritore

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
400
Formato
Brossura
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850263981
Guarda il video

Un omicidio senza vittime. Un uomo senza identità. Un'indagine senza soluzioni. Il gioco non è mai finito. 

La polizia risponde a una chiamata che arriva da una fattoria isolata. A parlare è una donna spaventata. Ma la prima pattuglia disponibile riesce a giunge troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile, soltanto un enigma.
C’è un’unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male. Ma Mila Vasquez ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata. Tuttavia, non può sottrarsi: questa indagine la riguarda da vicino. 
Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare.

L'autore conosce i ritmi della narrazione, il dosaggio della suspense, le pause per far riprendere fiato al lettore e poi trascinarlo di nuovo all'inferno.

È dall'umiltà di restare un passo indietro rispetto a ciò che si narra e dalla gratitudine verso chi fa di un sognatore uno scrittore che nascono i racconti di Carrisi, ed è sempre stupefacente constatare come semi miti portino allo sbocciare di opere di forza portentosa.

Gli altri libri di Donato Carrisi

La casa delle voci

Io sono l'abisso

La trilogia di Marcus, il cacciatore del buio

L'ipotesi del male

La ragazza nella nebbia

L'uomo del labirinto

Il cacciatore del buio

Il tribunale delle anime

Il suggeritore

Il maestro delle ombre

La donna dei fiori di carta

Condividi