Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

I Regni di Darkover

Numero di pagine
348
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
RICCARDO VALLA
Ean
9788850253142
Un mondo lontano e immerso in un medioevo cupo, magico e misterioso

Chiusi a nord dall'immenso ghiacciaio chiamato Muro intorno al Mondo, a ovest dall'Oceano e a sud dal Deserto, i primi abitanti di Darkover si stabilirono in epoca remota in una zona coperta di foreste.
Dai popoli originari di quei territori ebbero in dono la magia e i talismani che raddoppiavano la loro forza e le loro capacità mentali.


Durante l'Età del Caos, a Darkover si assiste alla nascita di due gruppi distinti di donne forti e indipendenti, decise a non sottomettersi alle regole patriarcali del loro popolo: le sacerdotesse di Avarra e le Sorelle della Spada, guerriere e mercenarie. Con il passare del tempo, i due gruppi si fondono, dando vita alle Libere Amazzoni che, a prezzo di incredibili sacrifici e di allenamenti durissimi, cercano di traghettare la popolazione fuori da un buio periodo di decadenza, favorendo il reinserimento dell'arretrata società feudale di Darkover in una più complessa realtà feudale.
È in questo contesto che la terrestre Magda Lorne e l'Amazzone Jaelle, due donne intraprendenti e forti, stringono un'amicizia che le porterà ad affrontare i profondi cambiamenti culturali che stanno sconvolgendo la società.

Condividi