Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

In Asia

Numero di pagine
450
Formato
Brossura fresata con alette
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850235858

Edizione speciale da collezione, copertina originale realizzata dall’artista Nicola Magrin in omaggio a Tiziano Terzani nel decennale dalla sua scomparsa.


Tiziano Terzani e l’Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontarci l’Asia o è l’Asia a raccontarci Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest’uomo ha deciso di stringere con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro, che nell’avvincente varietà delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto d’avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent’anni, a ripensare ai grandi ideali che l’hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani ci invita a prestare ascolto all’altra voce, quella dell’Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità… ai mille volti del continente che più degli altri sembra destinato a influenzare il nuovo secolo che è cominciato.



Vai alla pagina ufficiale di Terzani su facebook

DAL LIBRO

Andai in Asia in cerca dell'altro, di tutto quello che non conoscevo, all'inseguimento di idee, di uomini, di storie.

Ci sarà sempre più bisogno di quelli che vanno a vedere, ad annusare, a commuoversi per una qualche storia vicina o lontana da raccontare a chi avrà ancora voglia di ascoltare.

Gli altri libri di Tiziano Terzani

Un indovino mi disse

In America

Un'idea di destino

Pelle di leopardo

Lettere contro la guerra

La porta proibita

Un altro giro di giostra

Buonanotte, signor Lenin

Fantasmi

Condividi