Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Una lunga vita da idealista

Numero di pagine
432
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Francesco Bruno
Su licenza di
Salani
Ean
9788850258185

«A chi mi domanda la ragione dei miei viaggi, rispondo che so bene da cosa fuggo, e non cosa cerco.» Con questa famosissima frase di Montaigne si conclude la storia di Thomas Larch, inglese in India e indiano in Inghilterra, Signor Nessuno sfiorato da fama planetaria, ingenuo e sincero, istintivo e spigoloso: un protagonista come solo Jean-Michel Guenassia ne sa raccontare intessendo le vicende individuali nella trama della Storia. Bambino e adolescente sensibile e introverso, Thomas sembra condannato a perdere tutte le persone che gli sono care: la donna che l'ha cresciuto, la madre, il primo amore, gli amici, mentre il rapporto con il padre s'incrina fino a spezzarsi. Appena l'età glielo permette fugge di casa per arruolarsi nei Royal Marines: quindici anni di teatri di guerra, dall'Irlanda del Nord all'Iraq, dove inciampa continuamente nella morte e sempre sopravvive, al punto da diventare un caso mediatico. A un soffio dalla ricchezza e dal potere, nella sua innocenza di eterno idealista Thomas sceglie di restare se stesso, e perciò perde di nuovo tutto. È a questo punto che accetta l'incarico di cercare una persona scomparsa in India: proprio là, dove tutto è cominciato e dove tutto, in un finale mozzafiato, può ricominciare.

Guenassia fa rivivere il romanzo alla Dumas e si dimostra un grande avventuriero della narrativa.

Una palpitante odissea sulle tracce di un Indiana Jones dei nostri giorni.

Guenassia si conferma maestro nel dare vita a grandi romanzi d'avventura, scorrevoli e dal ritmo incredibilmente incalzante.

DAL LIBRO

Ci sono un numero infinito di verità. Perfettamente identiche e tutte sullo stesso piano. Ce n’è una palpabile e concreta, cui ci si possa aggrappare? Ne dubito. È la sola cosa di cui sono sicuro, ormai.

Gli altri libri di Jean-Michel Guenassia

Il valzer degli alberi e del cielo

La mano sbagliata

La vita sognata di Ernesto G.

Condividi