Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

L'amore o quasi

Numero di pagine
322
Formato
Brossura fresata con alette
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850246199

Il passato di Rose, indimenticabile protagonista di La metà di niente, bussa alla porta di casa in una sera d’aprile: suo marito Ben si rifà vivo, dopo otto anni, con una serie di pretese. Ma Rose, che ha lottato duramente per risollevarsi dall’abbandono e da una difficile situazione economica, è diventata un’imprenditrice di successo e una preziosa guida per i tre figli. Ha saputo ritrovare se stessa superando il dolore, la paura di non riuscire e le mille difficoltà di una madre rimasta sola. Finché la ricomparsa del marito la costringe a riprendere un cammino ancora una volta in salita.
Un intenso romanzo al femminile, la storia di una donna che si è ricostruita un equilibrio e che, vedendolo improvvisamente rimesso in discussione, giorno dopo giorno trova le risorse per farcela e per scoprirsi, sulla soglia dei cinquant’anni, ancora capace di sognare e, forse, di amare di nuovo. 

E ora, le sembrava spesso di indugiare sull’orlo di una prudente felicità. Era riuscita a mantenere un tetto sopra la testa dei suoi figli. ed era piena di lavoro per i successivi sei mesi. Niente male come risultato, a distanza di otto anni.

«Un romanzo sulla fragilità e la forza dei sentimenti: un'indagine sulla capacità di reagire ai colpi della vita.»

Gli altri libri di Catherine Dunne

Come cade la luce

Un terribile amore

La metà di niente

Donna alla finestra

Tutto per amore

Una vita diversa

La moglie che dorme

Il viaggio verso casa

Se stasera siamo qui

Quel che ora sappiamo

Un mondo ignorato

Condividi