Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Le bugie degli altri

Numero di pagine
398
Formato
Brossura
Su licenza di
Nord
Ean
9788850246540

Una città all'apparenza tranquilla
Un segreto custodito troppo a lungo
Una scoperta che rischia di sconvolgere ogni cosa


Non ce la faccio.Quando supera il nastro giallo della polizia, Molly Anderson cerca di prepararsi a ciò che si troverà davanti agli occhi: il corpo di un bambino appena nato, abbandonato nei boschi che circondano la cittadina di Ridergale, nel New Jersey. Non ce la faccio, si ripete, cercando di scacciare dalla mente le immagini di una tragedia che continua a tormentarla. Tuttavia il suo ruolo di giornalista le impone di mettere da parte i sentimenti personali e osservare i fatti con freddo distacco. Non accade spesso che Ridergale sia coinvolta in un caso di cronaca nera, e questa è l'occasione che lei aspettava da tempo. Perciò si getta a capofitto nel lavoro e, durante le ricerche, s'imbatte in un articolo di vent'anni prima, riguardante un ragazzo morto nel luogo esatto in cui è stato scoperto il neonato. Convinta che non si tratti di una coincidenza, Molly decide di indagare, tuttavia ben presto si renderà conto che riportare alla luce quella vecchia storia è come spargere sale su una ferita aperta nel cuore della cittadina. Perché lei non è l'unica a convivere con un passato doloroso. E alcuni nascondono segreti molto pericolosi...

«Con la grazia della letteratura, e il suo potere di mettere ordine nel caos dell’esistenza, ci dice qualcosa sul senso di colpa.»

«Affronta la complessità dei rapporti familiari con la tensione dei migliori thriller.»

«Un thriller classico, dal meccanismo impeccabile.»

«Kimberly McCreight è un’autrice strepitosa. Ha creato un mondo in cui trascina il lettore senza più lasciarlo andare. È uno dei romanzi più coinvolgenti che abbia letto.»

Gli altri libri di Kimberly McCreight

La verità di Amelia

Condividi