Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Non mi dire chi sei

Numero di pagine
352
Formato
Brossura fresata con alette
Ean
9788850242313
Guarda il video

Milano, estate 1962. In pieno boom economico, l'avvocato Greta Morandi e l'investigatore Mario Longoni (in arte Marlon) si trovano alle prese con un caso apparentemente semplice. Giuditta, una ragazza di provincia arrivata nel capoluogo in cerca di fortuna, dopo aver trovato impiego in una grande merceria in zona Porta Venezia, scompare all'improvviso. La madre della ragazza chiede aiuto a Greta, supportata dalla contessa Valsecchi, una reticente nobildonna milanese. Marlon indaga, dapprima a Vedano Olona, paese natale di Giuditta, poi a Milano, girovagando fra night, palestre di boxe e palazzi aristocratici.
In una città sconvolta dai lavori per la metropolitana e alle prese con una malavita che sta cambiando pelle, la coppia di investigatori si immergerà in una vicenda dai contorni sempre più torbidi.

Una Milano anni ’60 ricostruita con meticolosa, toccante nostalgia da un duo di autori ricchissimi di memorie personali.

Come nei libri di valore, la trama è solo un aspetto. Quella città lontana negli anni, più ricca di cantieri che oggi, con anime in pensa e personaggi inquietanti, ecco che prende forma pagina dopo pagina, rivelandosi una lettura intrigante. La ditta Arosio-Maimone funziona bene. Per solutori di enigmi.

Luoghi e personaggi, sapori e odori, sembrano proprio cercare un accendino nel nostro privato modello di memoria cittadina.

Condividi