Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Ogni nostra caduta

Collana
SuperTEA
Numero di pagine
418
Formato
Brossura
Traduttore
Alberto Pezzotta
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850251100
UNA STRAORDINARIA PROTAGONISTA FEMMINILE, IL RITRATTO INTIMO E PROFONDO DI UNA DONNA IN CERCA DELLA VERITÀ 

Rachel Childs ha tutto ciò che aveva sempre desiderato. E sta per perdere ogni cosa.
Dopo anni di studio e duro lavoro, mossa costantemente da un animo indagatore, Rachel riesce a diventare una giornalista di successo. Donna tormentata e imprevedibile, ha ancora addosso il peso di un’ingombrante figura materna, insieme al mistero mai risolto sull’identità del padre. Ma ha raggiunto un equilibrio e la sua vita procede felicemente. Fino al crollo. A seguito di un’umiliante crisi di nervi, traumatizzata, si ritrova a vivere come una reclusa, abbandonata da tutti.
È un evento inatteso in una sera di pioggia a stravolgere profondamente la visione che Rachel ha di se stessa, oltre che la sua vita privata. Un incontro con un uomo che torna dal suo passato e che l’aiuta a risollevarsi dal baratro in cui è prigioniera. Ma proprio quando si sente di nuovo sulla vetta, Rachel scopre di trovarsi in realtà sull’orlo di un precipizio ancora più spaventoso.
Attirata in una trama intessuta nell’inganno, Rachel dovrà trovare dentro di sé la forza per affrontare le sue più grandi paure e accettare verità che non avrebbe mai potuto immaginare…
Ricco di suspense, ma al tempo stesso raffinato e toccante, Ogni nostra caduta è un romanzo che non teme di addentrarsi nelle più profonde e torbide vicissitudini dei suoi personaggi, opera di un autore che si iscrive a pieno titolo fra i grandi narratori americani di oggi.

Brillante e coinvolgente fino all'ultima pagina.

Un autore che sa trasformare un personaggio in una persona in carne e ossa. Un luogo in un’emozione, una descrizione in un brivido. Ecco perché è un vero e grandissimo narratore.

Lehane ci regala qualcosa ormai oggi sempre più raro anche nei libri: pensare. E se non è un dono questo, è sicuramente un capolavoro d'intenti.

Sono pagine ottime, che ci consegnano un personaggio cesellato fin nei dettagli. La costruzione di Rachel, protagonista del libro, è davvero magistrale.

Gli altri libri di Dennis Lehane

Mystic River

Tutti i miei errori

Condividi