Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Numero di pagine
160
Formato
Brossura fresata
Su licenza di
Chiarelettere
Ean
9788850257027
In libreria dal
4 Giugno 2020

Dalla riscoperta del sacro nella vita di tutti i giorni fino a un’educazione all’essenziale: questo libro racchiude temi universali, gli elementi per vivere una vita piena e vera, raccontati con sincerità ed empatia.
Due amici si ritrovano a un tavolo e ci conducono lungo un percorso che tocca tutti i temi fondamentali che ci aiutano a vivere meglio, come la bellezza, la pazienza, il coraggio, la forza di resistere a un mondo che spesso non ci rappresenta. 

Sempre è il racconto intenso e appassionato di una vita vissuta in un’atmosfera di pervasiva sacralità del creato. Un racconto scandito da aneddoti e ricordi personali, piccole lezioni e grandi maestri, riflessioni e pe rsonaggi destinati a lasciare il segno.

Maurizio Maggiani e don Luigi amici, «fratelli», sono il pungolo l'uno per l'altro. Sempre, il loro libro, è un dialogo sulla vita -- e sulle loro vite -- in cui evocano ricordi, svolte, figure decisive (Garibaldi, Mazzini, Charles de Foucauld, che inaugurò nel Sahara un'esistenza ispirata allo stile di Gesù, nonni, genitori, l'eremita Giosuè Boesch, il teologo-poeta David Maria Turoldo).

Maurizio Maggiani, scrittore senza Dio, e Luigi Verdi, sacerdote e fondatore della Pieve di Romena, dialogano sul senso della parole e come queste ci possono cambiare.

Le parole di Gigi Verdi sono un vero aiuto all’acquisizione di un occhio contemplativo sulla nostra vita.

Uno dei miracoli che può ancora accadere nella grande palude editoriale è quello di terminare di leggere un libro e provare la sensazione dell’assetato che ha sorseggiato ogni pagina fino all’ultima goccia e adesso gli tocca ritornare nel deserto e rimettersi in cammino confidando nella prossima oasi. È quello che capita dopo aver richiuso Sempre.

Condividi