Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Sorelle

Numero di pagine
294
Formato
Brossura
Ean
9788850211814

Quando i suoi genitori muoiono in un incidente aereo, Mikki Hiralal si trova improvvisamente a capo dell'impero industriale Hiralal. Abbandonata l'università negli Stati Uniti, e quella che sembrava una promessa d'amore, torna a Bombay per prendere il posto di suo padre. Ma la casa di famiglia e il vecchio ambiente lasciato anni prima si rivelano una foresta di pericoli: gli affari del padre versano in gravissima crisi, i creditori l'assediano, i collaboratori più stretti la tengono lontana dalla verità, gli amici forse sono più interessati ai suoi soldi... Mikki è sola, per di più in un mondo che disapprova il suo atteggiamento e le sue scelte da donna indipendente. C'è solo una persona che potrebbe davvero aiutarla: la splendida, affascinante, volitiva Alisha, la figlia illegittima di suo padre che si è presentata al funerale, la sorella che Mikki ha appena scoperto di avere. C'è un problema, però, Alisha odia Mikki...

«Le mie protagoniste sono donne indiane al cento per cento», ha dichiarato l'autrice durante una sua recente visita in Italia. «Non ho lavorato di fantasia, ma ho fotografato la realtà... In India ci sono stati cambiamenti incredibili negli ultimi dieci anni, e tanto veloci che l'intera società ne è scossa. L'emancipazione femminile ha avuto un'accelerazione vertiginosa, c'è molta più consapevolezza dei propri diritti e voglia di combattere per la parità.»

«Questa scrittrice ha scandalizzato l'India e ha messo sottosopra la sua scena letteraria come nessun altro scrittore contemporaneo.»

«Shobhaa Dé (il nome sta per bellezza), grande signora del romanzo indiano con 14 best seller all'attivo, e opinionista cult di un Paese in tumultuosa evoluzione.»

«Quello di Shobhaa Dé è un libro appassionante... Linguaggio semplice, racconto forte e dai tratti provocatori, Sorelle rivela l'India moderna, percorsa da un grande vento di progresso e stretta tra modernità e tradizione.»

«L'intrigo, pieno di colpi di scena, gelosie, rancori e amori, è degno di una soap. Ma il romanzo è anche illuminante sulla condizione delle donne nell'India contemporanea.»

«Sguazzare nella narrativa popolare indiana è un'autentica delizia. Non si trovano più, in Occidente, romanzi che raccontino di amori e di odi così violenti, figure maschili tanto brutalmente negative, coup de théatre che abbiano siffatti margini di credibilità. Ne è una vistosa conferma la produzione di Shobhaa Dé, che furoreggia nelle classifiche con i suoi saggi anticonvenzionali e i suoi romanzi polemici e aggressivi che incarnano a forti tinte i contrasti di una civiltà antica faticosamente - e spesso crudamente - in cammino verso la modernità.»

Gli altri libri di Shobhaa Dé

India Superstar

Ossessione

Notti di Bollywood

Condividi