Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Angelica. Marchesa degli Angeli

Numero di pagine
272
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
Alessandro Zabini
Ean
9788850268818
In libreria dal
14 Novembre 2025

La nuova edizione integrale della saga storica, avventurosa e sentimentale
che ha appassionato i lettori e le lettrici di tutto il mondo.

Francia, meta del XVII secolo. Le fate del Poitou hanno colmato la bambina nata a Monteloup, da nobile stirpe discendente dalla fata Melusina, di tutti i doni della felicità: bellezza, salute, gioia di vivere, gioia di piacere, gioia di amare, gioia di correre e ballare, e anche il dono più raro di curare il dolore e la malattia con una carezza. I suoi genitori l’hanno chiamata Angelica, e la sua è un’infanzia libera e felice, sempre in giro per boschi e campi, alla guida dei suoi compagni di gioco in mille avventure: «Sono Angelica e conduco alla guerra i miei angioletti», diceva, ed è stato così che la gente del posto le ha dato un soprannome: Marchesa degli Angeli… Ma la felicità non può durare, soprattutto in un Paese il cui re, Luigi XIV, è ancora affidato alla tutela della madre, Anna d’Austria, e del cardinale Mazzarino; una terra  attraversata, da guerre, carestie, rivolte e ambizioni di ogni tipo. La giovane Angelica, sempre più bella e indipendente, viene mandata in convento affinché impari la sottomissione e la pazienza e sappia quale sarà il suo posto in questo mondo governato dagli uomini. Ma Angelica non è pronta a tacere e ad abbassare la testa, né lo sarà mai…

Con questa nuova edizione Anne Golon ha voluto restituire alla loro forma originale i primi volumi della saga, raccontando la storia della sua eroina esattamente come l’aveva concepita: «Volevo che un giorno Angelica rinascesse dopo aver fatto amare la Francia a milioni di lettori in tutto il mondo. E volevo che ricomparisse integralmente.»

DAL LIBRO

Stai diventando bella e forte, Angelica. Bada a te stessa. Stai in guardia. Anche tu dovrai partire. Altrimenti, uno di questi giorni, ti ritroverai nel fieno con uno stalliere oppure diventerai una cosa di proprietà di uno di quei grassi signorotti di campagna che abbiamo per vicini. Credi alla mia esperienza di cattivo ragazzo, cara. Sarebbe una vita orribile per te. Salvati.

Condividi