Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Breve storia del corpo umano

Numero di pagine
496
Formato
Brossura
Traduttore
Stefania De Franco
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850262700

L’AUTORE DI BREVE STORIA DI (QUASI) TUTTO CI ACCOMPAGNA NEL VIAGGIO PIÙ AFFASCINANTE: QUELLO DENTRO DI NOI

Bill Bryson è un insostituibile compagno di viaggio, qualunque siano la meta e il percorso. Questa volta ci guida in una interessante passeggiata all’interno del corpo umano, dalla testa ai piedi. Molti di noi, infatti, non hanno un’idea precisa di come il corpo funzioni in tutte le sue parti e di cosa succeda al suo interno, della sua capacità di difendersi dalle malattie e di guarire, ma anche dei numerosi modi in cui qualcosa può andare storto… Questo libro è la cura perfetta per debellare la nostra ignoranza, grazie a dosi massicce di irresistibili aneddoti e informazioni curiose (sapevate ad esempio che nel tempo impiegato a leggere queste poche righe avete prodotto un milione di globuli rossi?)
Bryson è alle prese con il miracolo della vita, della morte e di tutto quello che ci sta in mezzo: una straordinaria esplorazione condotta secondo lo stile tipico di Bryson, che sa rendere ogni argomento comprensibile e divertente per ogni tipo di lettore.

Bryson ci convince che il corpo non è solo una macchina meravigliosa, ma molto di più: è un insieme di ecosistemi ancora in parte da esplorare.

DAL LIBRO

Trascorriamo tutta la nostra esistenza in un unico corpo, eppure la maggior parte di noi non ha un'idea precisa di come funzioni e di cosa succeda al suo interno. L’obiettivo di questo libro è semplicemente cercare di capire che straordinario congegno siamo. Scrivendolo ho scoperto che siamo infinitamente più complessi e misteriosi di quanto pensassi. Non esiste una storia più sorprendente della nostra.

Gli altri libri di Bill Bryson

Notizie da un'isoletta

Vestivamo da Superman

In un paese bruciato dal sole

Il mondo è un teatro

Notizie da un grande paese

Piccola grande isola

Una città o l'altra

Breve storia di (quasi) tutto

Breve storia della vita privata

L'estate in cui accadde tutto

Condividi