Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Il Cane, il Lupo e Dio

Numero di pagine
192
Formato
Brossura fresata con alette
Illustratore
NICOLA MAGRIN
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850255078
In libreria dal
29 Ottobre 2020

Il Cane, da sempre abituato alle comodità e sicurezze della vita domestica, si ritrova improvvisamente abbandonato per strada, convinto che senza il suo amato padrone non riuscirà a sopravvivere. Appare allora un Lupo misterioso che lo condurrà alla scoperta della natura selvaggia che la città nasconde e proibisce. Comincia così un lungo pellegrinaggio, un viaggio iniziatico verso nord in compagnia di un branco di lupi, attraverso grotte, cascate, boschi, monti e tempeste di fulmini. Per sopravvivere, il Cane imparerà suo malgrado a cacciare e sarà costretto ad affrontare moltissimi pericoli, sino all’arrivo alla bianchissima Montagna della Luna dove, immerso nella luce accecante dei ghiacciai, dovrà finalmente confrontarsi con la domanda più grande di tutte.
In una straordinaria armonia di parole e immagini, una storia semplice e profonda sulla natura, l’amicizia e il senso del divino.

Raramente mi è capitato di navigare una scrittura così lucida ed essenziale e mi auguro che un libro così prezioso possa presto diventare un classico nelle nostre scuole.

È un capolavoro... una favola che insegna che cosa significa essere liberi, aver fiducia in qualcosa di più grande di noi e fermarsi a guardare ciò che abbiamo intorno.

Condividi