Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Il diavolo nella cattedrale

Numero di pagine
468
Formato
Brossura
Su licenza di
Nord
Ean
9788850217045
Altre edizioni

Colonia, 1260. Gerhard Morart sa bene che non potrà mai completare la costruzione della «sua» cattedrale prima di morire. Quello che non sa, purtroppo, è che la morte non tarderà ad arrivare: qualcuno infatti gli tende un agguato e lo fa precipitare da un'impalcatura dell'edificio. Un delitto pianificato sin nei minimi dettagli, che tuttavia ha un singolare testimone: Jacop, un ladruncolo che si trova su un melo lì accanto, intento a rubare i frutti succosi per placare la sua eterna fame. Anziché darsela a gambe, Jacop si avvicina a Gerhard, che gli sussurra qualcosa all'orecchio prima di spirare. Ma chi ha ucciso il celebre architetto? Jacop ha intravisto soltanto un'ombra; un'ombra che però adesso gli dà la caccia per metterlo a tacere. Atterrito, il ragazzo si convince di essere perseguitato dal diavolo in persona, ma trova un aiuto insperato in Jaspar, un brillante erudito, il quale è certo che nella vicenda ci sia ben poco di sovrannaturale o demoniaco. Allora quale misterioso disegno si cela dietro l'omicidio? Per sciogliere l'enigma, Jacop e Jaspar cominciano a indagare tra i vicoli e le piazze di una città misteriosa e inquietante. E, tra colpi di scena e pericoli mortali, oscuri intrighi e personaggi insospettabili, riusciranno a ricostruire le trame di una congiura che coinvolge alcune delle famiglie più nobili e potenti della città e che mira a un obiettivo ambizioso e terribile'

«Dopo la 'rivolta degli Oceani', un'altra storia che intreccia fiction e realtà.»

«Un romanzo che affascina per il suo sapore storico e per le descrizioni autentiche della vita quotidiana in quei tempi. Con un linguaggio robusto, ma anche con sensibilità, Frank Schätzing intreccia il suo mistero con la giusta misura di arguzia e ruvidità.»

«Un libro di notevole originalità... un thriller che rende la Storia non soltanto gradevole ma anche molto avvincente. Vivamente raccomandato.»

Gli altri libri di Frank Schätzing

La tirannia della farfalla

Il quinto giorno

Breaking News

Il quarto uomo

Limit

Silenzio assoluto

Il mondo d'acqua

Condividi