Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

In un milione di piccoli pezzi

Numero di pagine
460
Formato
Brossura fresata con alette
Traduttore
BRUNO AMATO
Ean
9788850252763

Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria delle ultime due settimane. Immaginate di avere quattro incisivi rotti, un taglio profondo sul viso e il corpo pieno di lividi. Immaginate di non avere né documenti né soldi né bagagli. Immaginate che la polizia di tre Stati vi stia cercando. Immaginate di essere alcolisti e tossicodipendenti da oltre 10 anni. Immaginate di avere 23 anni...

Amato, contestato, denigrato, tradotto in tutto il mondo e continuamente ristampato, a oltre quindici anni dalla sua prima pubblicazione In un milione di piccoli pezzi mantiene intatta la sua formidabile potenza espressiva, come capita a quei pochi, grandi libri che quasi si separano dal proprio autore e affrontano spavaldi la prova del tempo. L'esplorazione degli abissi della dipendenza che racchiude nelle sue pagine rimane una delle prove di scrittura più dure e sconvolgenti degli ultimi decenni. 

«Una testimonianza struggente… Illuminante, essenziale, assolutamente notevole.»

«È un libro notevole, a mio parere, soprattutto per come è scritto. Senza una sbrodolatura, senza ombra di sentimentalismo o retorica: una cosa cruda, feroce, lucidissima.»

«Un narratore nato. Probabilmente uno dei migliori scrittori degli ultimi tempi.»

«Da leggere: la storia cruda, sincera, struggente di un alcolista dipendente.»

«È il resoconto più intenso e perfettamente dettagliato di un uomo che lotta per superare la propria dipendenza dalla droga e dall'alcol. E James Frey è tremendamente onesto e persino divertente; si avventura con stile infallibile in un mondo di personaggi alla ricerca disperata di aiuto. Leggetelo immediatamente.»

«Una scrittura ossessiva, quasi esasperante. Una storia che, con le sue incursioni nella coscienza devastata di un alcolista, è difficile da mettere da parte.»

«Un esordio molto intimo e straziante; Frey racconta la sua liberazione da innumerevoli dipendenze con una rabbia adrenalinica e una prosa irregolare, sorprendente, da togliere il fiato.»

Gli altri libri di James Frey

Buongiorno Los Angeles

L'Ultimo Testamento della Sacra Bibbia

Il mio amico Leonard

Condividi