Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Fiore di Neve e il ventaglio segreto

Numero di pagine
336
Formato
Brossura
Traduttore
Maria Federica Oddera
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850263059
Altre edizioni

Lo sfondo è la Cina del XIX secolo. Quando mogli e figlie ancora avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento pressoché totale. Quando le donne di una remota contea dello Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro e si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti per condividere speranze, sogni e conquiste. E uno di quei ventagli porta ancora il segreto del tragico equivoco che ha amaramente segnato un legame lungo una vita, quello tra Giglio Bianco e Fiore di Neve, la sua laotong, l’amica del cuore, le cui vite un tempo erano così intimamente legate. Ora, ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, Giglio Bianco ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, scomparsa ormai da molti anni. Prima di morire, infatti, desidera onorare l’amica raccontandone la storia, rivelando la verità...
 

Un ritratto avvincente e realistico di una donna forgiata dalla sofferenza, e dell'amicizia che le permette di sopravvivere.

DAL LIBRO

Sono qui sola con i miei pensieri e con questo ventaglio. Quando lo prendo in mano lo sento stranamente leggero rispetto a tutte le gioie e tutti i dolori di cui è carico. Lo apro di scatto, e il fruscio di ogni piega suona come il palpito di un cuore.

Gli altri libri di Lisa See

Le madri di vento e di sale

Come foglie di tè

Le perle del drago verde

La ragazza di giada

Le ragazze di Shanghai

Condividi