Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Un ragazzo

Numero di pagine
272
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Maria Federica Pedrotti
Su licenza di
Guanda
Ean
9788850271504
In libreria dal
23 Maggio 2025

Will, trentasei anni, londinese doc, vive di rendita e misura la propria realizzazione personale in base al punteggio ottenuto nei test delle riviste. Donne? Quella ideale è separata, con figli e in rotta con gli uomini, cioè: ognuno a casa sua e nessun problema. Come Fiona, che Will ha conosciuto infiltrandosi in un gruppo di sostegno per genitori single: peccato che sia troppo hippy, troppo vegetariana, troppo fissata con Bob Marley e soprattutto madre di Marcus, dodicenne così fuori dal mondo da scambiare Kurt Cobain per un calciatore del Manchester United… L’eterno adolescente in crisi di identità e il ragazzino quattrocchi bersagliato dagli scherzi dei coetanei sono i protagonisti di un percorso di formazione speculare, raccontato con un taglio teatrale e con il tipico umorismo dolceamaro che contraddistingue la scrittura di Nick Hornby.

Un romanzo che diverte e commuove immensamente

Il miracolo di Hornby sta nel descrivere un «mondo piccolo» con il distacco dell'ironia vera e con compassione profonda.

Leggete Un ragazzo, se vi piace, vi piacerà così tanto che poi avrete voglia di correre a comprare tutti gli altri libri di Hornby.

Gli altri libri di Nick Hornby

Tutto per una ragazza

Non buttiamoci giù

Febbre a 90'

Condividi