Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
close

Occhio di gatto

Collana
TEA Trenta
Numero di pagine
464
Formato
Brossura fresata
Traduttore
Marco Papi
Su licenza di
Ponte alle Grazie
Ean
9788850256808

In occasione della prima retrospettiva delle sue opere, Elaine Risley torna nella sua città, Toronto. Se n’era andata molti anni prima, per lasciarsi alle spalle i fantasmi della gioventù. Ora, mentre valuta con occhio critico i cambiamenti nella città, Elaine ritrova se stessa bambina. Momenti e atmosfere riaffiorano con chiarezza: una famiglia felice e anticonformista, che però non l’aveva salvata dall’inferno di crudeltà e ricatti orchestrato da Cordelia, amica e aguzzina. L’unico alleato di Elaine era un occhio di gatto, una biglia dura, fredda, forte, come lei avrebbe voluto diventare.
In un sovrapporsi di passato e presente che attraversa quattro decenni, Elaine esplora le radici della sua personalità adulta, smuove gli strati sommersi della propria coscienza, riconsidera le vie di fuga che la vita le ha offerto.
Un romanzo intenso e ironico, in cui ritroviamo la perfezione della scrittura, la trama inappuntabile e il realismo delle ambientazioni che sono le altre facce del genio della Atwood. 

Avvincente... irresistibile... Un libro che riguarda la vita di tutti noi. Leggetelo.

Odori, sapori, musiche, piccole superstizioni e sordidezze, rievocati con mano magistrale.

Gli altri libri di Margaret Atwood

L'anno del Diluvio

Oryx e Crake

La donna da mangiare

L'altra Grace

L'assassino cieco

Condividi