Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su
Dove siamo Via Gherardini, 10 - 20145 Milano
Tel 02 34597625
Seguici su

Storia del signor Sommer

Numero di pagine
144
Formato
Brossura
Illustratore
Jean-Jacques Sempé
Traduttore
Giovanna Agabio, Valentina Guani
Su licenza di
Longanesi
Ean
9788850257188
In libreria dal
1 Luglio 2021

Tra i viali e le piazze di Unternsee, il signor Sommer cammina con passo sicuro. La gente lo osserva e si chiede il perché di queste passeggiate che iniziano all'alba e si protraggono sino a notte fonda, indifferenti alle bufere e alla canicola: ma il signor Sommer sfugge a chiunque lo voglia fermare e, tenendo lo sguardo fisso alla strada, prosegue ostinato nella sua marcia. Per gli adulti, il signor Sommer è un matto inoffensivo, ma i bambini non possono non rimanere ammaliati da questo personaggio. E sarà proprio uno di questi bambini – il più fantasioso, irrequieto e sognatore – ad avere infine la possibilità di fermare il signor Sommer... ma con quale diritto si può spezzare un incantesimo? 
Sospeso tra narrazione fantastica e toccante autobiografia, percorso da una sottile vena ironica e magnificamente «commentato» dai disegni di Sempé, Storia del signor Sommer è un'opera lieve e scanzonata come un gioco infantile, eppure perfetta nella rappresentazione affettuosa di quel cruciale passo che l'uomo compie abbandonando l'adolescenza per entrare nella maturità.

DAL LIBRO

Ma dove lo portavano le sue peregrinazioni? Qual era la meta delle sue marce interminabili? Per quale ragione e a che scopo il signor Sommer correva su e giù per la regione dodici, quattordici, sedici ore al giorno? Non si sapeva.

Gli altri libri di Patrick Süskind

Il contrabbasso

Il piccione

Il profumo

Sull'amore sulla morte

Ossessioni

Condividi